Battleforge

gioco RTS della EA che combina elementi strategici con il principio delle carte collezionabili. sito ufficiale:

http://www.battleforge.com/cms/front_content.php

ora è in beta, è piuttosto facile ottenere una key. io ho fatto richiesta sul sito ufficiale e mi è arrivata un paio di giorni dopo. alternativa, con questo magazine digitale ne danno 50k:

http://www.gamerzines.com/downloading-pcgzine_27.html

nell'attesa della key, link per scaricare il client:

http://na.llnet.battleforge.ea.com/u/f/eagames/battleforge/battleforge/beta/installer/BattleForgeInstall.exe

preview del gioco con maggiori info a riguardo:

http://www.everyeye.it/pc/battleforge_handson_9031

commenti personali: la parte collezionabile è fatta molto bene. ho avuto l'impressione che è un gioco molto strategico: al livello più facile ho avuto difficoltà a finire la prima missione - sono un niubbo con gli RTS. uno dei suoi pregi è anche il suo principale difetto: quanto verrà a costare comprarsi le tuppre per giocare? volendo, si possono anche comprare con soldi ingame..ma in tal caso quanto verrà a costare come tempo di farm?
mi sono appena iscritto per la beta e il codice è arrivato instant
più tardi scarico e provo
Il gioco da scaricare è di 80 mega, dopo farà partire il download interno di altri 2.2 GB!
si me ne sono accorto
Provata la beta (ah a chi serve ho 3 key...)

Idea di base ottima.
Strategico in se ottimo ed innovativo.
Dove sta il problema quindi? nel concetto di "carte collezionabili" -> "chi spende piu' soldi vince"
Ho fatto alcune partite dove io o il mio avversario tiravamo giu' creature rare (o peggio ultra rare) che l'altro non aveva ipotecando praticamente la partita.
Inoltre i duelli sono la cosa piu' votata al rush che abbia mai visto.
L'unica opzione interessante, ovvero quella del mazzo chiuso (x bustine e giochi con le carte che ti escono e basta) e' giocata da pochissimi(issimi).