Battleforge

è un bug che sia scritto chiaramente "se non completi tutti gli obiettivi non pigli niente"?
creativo
no è un bug che a fine partita quando esci e torni al menu ti dice cosi perchè secondo lui hai quittato prima della fine del game...
è successo anche a me giocando la mappa da 12, finito il game non ha dato ne punti ne carte.
Dicono che sia perchè si desynca a fine match oppure perchè si preme troppo velocemente sull'OK quando compare la finestrella...
l'ultimo potrebbe essere, visto che dopo quello strazio interminabile uno non vede l'ora di chiudere
Nel caso del bug in questione probabilmente chi ha programmato non ha pensato che gli utenti/utOnti possano cliccare su ok appena compare il tasto, se ci fai caso quando compare la finestrella con l'OK a volte c'è ancora la voce sotto che parla e dice quello che sta succedendo... in teoria dovrebbe comparire solo alla fine o cmq nel momento in cui l'obiettivo è completo " aggiornare " il tutto.

A volte capita anche perchè qualcuno lefta il game o crasha prima che finisce, e siccome non tutti hanno completato i loro obiettivi non da rewards...

Comunque la cosa va al di là del semplice tasto ok... c'è di mezzo anche il server, database insomma un po' di cosette secondo me... tenendo conto che è una beta non c'è tanto da scandalizzarsi dovrebbero risolvere.

Mi è capitato anche di non ricevere la reward a fine partita però riloggando ho notato che mi erano state date le carte nel deck e l'xp se ben ricordo .... ad alcuni invece è capitato che cliccando sulla tab delle statistiche a fianco di quella della reward e poi cliccando su quella delle reward dopo un po comparivano... io penso che il server/db stia facendo delle transazioni e probabilmente si impalli però è solo una supposizione

Per ora a parte questo bug ogni tanto il gioco si mette ad andare a pochi fps... non so se è memory leak o altro ...
provato un po' ed e' davvero molto bellino

tutto l'insieme mi intrippa parecchio, le mappe coop sono carine, per il pvp anche se ho provato ho un po' di pregiudizi, 1 vs 1 mi fa cagare negli rts, magari 2 vs 2, cmq mi piace molto l'idea del mazzo alla base e quindi che non sia tutto deciso semplicemente dalla razza

imo cmq un duello e' superiore come divertimento all'rts medio per via delle infinite possibilita' dei mazzi

poi magari cannano qualcosa e tutti si faranno i soliti 2 3 mazzi e gg ma per ora mi pare divertente (a parte che il verde e' troppo potente imo all'inizio)

ovviamente il fatto che oltre a dover comprare il gioco devi comprare espansioni e deck preclude ogni possibilita' di aquisto, pero' dopo una fase di scetticismo ammetto che se fosse garantito di poter fare tutto in game senza soldi aggiuntivi un pensierino ce lo farei
beh comprando il gioco hai già 160 delle 200 carte presenti, puoi anche scambiare le doppie.
Tipo tu sei interessato a un mazzo, cerchi qualcuno con le carte che ti servono e ti liberi di quelle che non fai conto di usare...

il mazzo verde è quello piu facile da giocare =) e se gli si da troppo corda nn lo fermi piu, quello che mi sembra veramente difficile da usare è shadow...

oltretutto avere a disposizione carte ultra rare significa relativamente poco, le strategie possibili sono tante, e in genere la gente con 0 voglia di sbattersi si sofferma sulle tattiche comuni ma chi ci mette del suo ha sempre qualcosa in piu.
Anche il fatto che vedi la tutta la mappa compresi i nemici seve per darti un idea man mano che la partita procede di cosa potrebbe accadere ma non hai mai la certezza anche perchè l'elemento sorpresa c'è lo stesso anche se vedi arrivare il nemico.
il gioco è facile da giocare, ma tra giocarlo e padroneggiarlo è tutto un altro discorso =).

Poi probabilmente faranno come Guild Wars, man mano che passa il tempo rilasciano un'espansione aggiungono altre carte, quindi altre innumerovoli possibilità e le tattiche che andavano bene prima vengono smontate xD


no e' semplicemente + sgravato
ha troppe utility'
gia' le cure di per suo sono spesso meglio delle magie degli altri colori




ha 2 3 cose molto simpatiche
non mi piace e non trovo un'utilita' nel fatto che moltissime unita' si consumino, prob c'e' un'idea di fondo che mi sfugge o che non e' implementata al top
io ero partito shadow pero' effettivamente cambiandolo ho trovato solo vantaggi



si quello ok, ma il punto e' che non mi piace che sia fatto solo per il fatto che cio' costi all'utente

come in magic, le espansioni nuove vanno bene ma se sono fatte per obbligarti a comprarle e' un altro discorso

cmq sono d'accordo con le potenzialita', vedremo

ps coem si sbloccano le mappe?
io ne ho pochissime
le mappe devi completare tutte quelle che hai a disposizione...

cmq nature avrà anche pregi ma è deboluccia in parecchie cose... poi però se gli si da troppa corda sgrava del tutto... ok ha la carta per curarsi ma arceri a parte le altre unità non fanno poi piu di tanto, e anche gli arceri basta un unità che li butta a terra che nn combinano un cavolo...
si ma il punto e' che la partenza e' troppo importante

e con 1 nature hai TUTTO
una torretta buona
un archer buon
lo shaman che e' unico
e 2 3 melee decenti

ci sono mappe a difficolta' alta che sono toste
io non saprei proprio come farle senza lo shaman che cura, ti crepano tutte le unita' e come le risummoni?

boh

cmq di sgravo sgravo poi c'e' il summon

onestamente non ha senso quella magia, non puo' esistere che ti summoni i draghi con 3 mana

e poi in generale le cure sono cmq buone

non ho mai provato pero' non vedo come puoi farcela senza curare mai considerando che le creature sbure le prendi cmq
eheh prendi ghiaccio alla partenza hai:

le maghette che sparano buttano a terra le unità small, con un colpo le colpiscono tutte quelle di fronte a loro, praticamente con 3 maghette non ti toccano nemmeno fai un CC della madonna.
i guerrieri di pietra che se usati vicino a una stuttura possono usare lo scudo magico e riusarlo appena possibile.
guarda caso il ghiaccio cos'ha? una carta che fa spuntare come un fungo un obelisco e costa solo 20 power. e ovviamente mentre stai vicino ad esso oltre a poter usare la skill del soldato li, le tue unità recuperano vita, e lo puoi usare in seguito per chiamare altre unità. poi con 2 orb puoi usare i cavalieri diddio che vicino alle tue strutture fanno 75% in piu di danno mi pare LEL
gli arcerini che fanno il resto del danno.
gli altri soldatitni che se li metti in assetto da difesa ora che li tirano giu ciao xD. Poi ti metti a usare coldsnap freezzi tutte le unità nel raggio di 25 metri gli sciamani non curano frezzati...
con 2 orb chiami il piccione meccanico di ghiaccio, che però colpisce solo le unità a terra, soloche il suo sparo oltre a fare male è pure aoe. e ha un'abiltà che spara a cono costa 60 power e fa abbastanza male...


nature è molto supporto è facile perchè ha diverse carte che ti facilitano, le heal sono una manna dal cielo, all'inizio il vantaggio che hai è che puoi usare due unità che si muovono piu velocemente delle altre, i lupi mannari e il raptor, e questi per andare a prendere i generatori fanno molto la differenza in termini di tempo. Come dici tu hai tutto ma devi anche usarlo tutto per fare qualcosa ma devi fare conto con il power... inizi ad avere le unità senza potere usare le carte heal, contro ad esempio fire che in attacco è una bestia, schiatti in tempo 0.

Le sue unità piu sgrave secondo me sono il draghetto medio che addormenta tutto e non costa manco power per poter usare la skill, e l'insetto che con la sua skill butta giu un muro da solo... ci sarebbe anche il vermone ma devi arrivare a 3 monumenti per farlo...

Poi se utilizzi tutte le unità in modo efficente hai probabilmente piu CC di chiunque altro, il draghetto che fa lo sleep, quella specie di aragosta che stunna le unità, il root ... però gli altri fanno molto piu male.
ROSICO, uscira' con questo insensato sistema di carte che non puoi comprare in game
semplicemente assurdo

protestate tutti sul forum ufficiale che magari lo cambiano
Ok, provato, sembra carino anche se non amo particolarmente giochi di questo tipo in real time.
Unica pecca:

"Usa il codice che trovi sulla carta da grattare che puoi acquistare nei negozi per comprare una bustina o un mazzo "
A sto punto gioco a Magic. Così sarà solamente un altro gioco che fa cagare come tanti altri che sono usciti simili, vedi quello con la telecamera per PS3.
Se ho capito bene lo danno in omaggio (la beta) comprando una scheda ATI


che te ne fai della beta che va in release tra pochi giorni?

cmq ci sono altri giochi simili ma questo e' DAVVERO ben fatto e carismatico

del resto se davvero vogliono portare fino in fondo questa filosofia del pagare di + il gioco deve essere ovviamente + valido della media, boh vedremo


il fatto che devi pagare che ci azzeca con il far cagare?
anche una ferrari la paghi molto e proprio perche' NON fa cagare
No, non hai capito il concetto. Una ferrari la paghi e una volta che l'hai pagata paghi la benzina, paghi l'assicurazione ma la tua ferrari è una ferrari.
Non me ne fregherebbe nulla se facessero pagare il gioco 200 euro ma poi sapessi che è completo e basta, tutti hanno le stesse possibilità.
Invece qui no, devi comprarti buste e mazzi "random" per essere più forte di un altro.
E' sbagliato il concetto capisci? Tutti i giochi "collezionabili" che funzionano secondo questo principio possono anche essere belli, possono piacere ma ci sarà sempre quello più forte di te perché tu non sei stato disposto a spendere palate di soldi per mantenerti al passo coi tempi.
Penso che lo comprerò perché è un gioco ben fatto ma prima di farlo voglio vedere come si mette la faccenda. Facessero almeno come nei giochi koreani in cui paghi solo se vuoi tutto subito senza farmare allora non ci avrei pensato due volte a comprarlo ma così, attualmente, no.


ah ok quello e' un altro discorso infatti non e' accettabile in queste condizioni, preferirei un canone mensile piuttosto

cmq ho aperto un thread sul forum ufficiale cercando di instillare la competizione tra SH andate tutti a protestare!!!


penso che avrebbero messo volntieri anche il gioco definitivo ma siccome c'e' solo la beta quello sono costretti a mettere
finita

alternative prima che esca la beta di demigod?
qualcuno ci gioca?
da quanto ho trovato su google non pare ci siano molti italiani a giocare.. volevo trovare almeno una persona per fare 2v2!