Battlefield 2



ah ecco..proverò..
poi un'altra cosa..nn mi funzia la chat normale(nn voip)
io premo il tasto ma nn mi compare il classico >_
sto gioco è una figata. e non dico altro.

anzi lo dico

partiamo subito con un paragone "scomodo", desert combat.

non ha NULLA da spartire con quest'ultimo.

DC si preoccupa molto di dare ad ogni player su server un veicolo con il quale andare in battaglia, ma non si preoccupa dei bilanciamenti e sopratutto, non tiene assolutamente in considerazione la fanteria, che apparte antitank e geniere, in DC non ha alcun senso. e questo a me proprio non va giù, non voglio le guerre solo tra tank,elicotteri,aerei, io voglio la fanteria. che fino a prova contraria, è sempre l'elemento decisivo in battaglia.



e qui BF2 secondo me, centra in pieno l'obbiettivo, la fanteria è letale, può sfruttare meglio il campo di battaglia dei corrispettivi motorizzati, e se si organizza anche in una forma base, fa presto ad avere ragione di qualunque cosa. e questo è senza dubbio,per me, il migliore risultato, preoccupato da un gioco che poteva essere una copia di DC.

per fare questo, è ovvio che i veicoli sono stati limitati. i veicoli sono mezzi " da supporto", non come in DC che vincono la battaglia, danno una mano, coprono, ma non sono l'elemento che buttato a capofitto in battaglia sbaraglia tutto, anzi, sopratutto per gli elicotteri, è un attimo essere tirati giù dagli stinger. ecco che allora, prima di attaccare, le postazioni devono essere ripulite dai soldati, e poi si possono usare blackhawk,apache, ecc.


i carri stessi sono stati limitati. un esempio è la loro velocità, ridicola. ma necessaria, per non farli viaggiare da un checkpoint all'altro a velocità luce e dare la sensazione, che, come in una "guerra" vera, i corazzati ci impiegano un pò ad arrivare.
forse troppo multiruolo invece i corazzati con cannoncino e razzi, ci puoi distruggere tutto, tiri giù elicotteri, fai saltare carri, secchi la fanteria. molto piu pericolosi di un carro armato.




la fanteria secondo me, è il vero fiore all'occhiello del gioco. gia il fatto che abbiano implementato la visuale sul "mirino" da un tocco di "realismo" che a bf secondo me mancava.
poi chiaro, stiamo parlando di un gioco arcade, non mi salti fuori adesso l'estimatore di OFP a dirmi " ma dai che è una merdata, ci vogliono mille colpi per uccidere, i carri si guidano con una mano sola, gli elicotteri fanno ridere".....

però una combinazione così riuscita tra arcade e realismo secondo me era difficile da trovare. entri nel gioco e sembra sul serio di essere in battaglia, eppure riesci a fare tutte quelle cose che se ti riescono alla fine pensi " è un videogioco" , ma che nel farle ti hanno divertito ed esaltato come poche volte in un gioco.


spero che la vers finale mantenga questa delicata alchimia di elementi , se lo farà, secondo me bf2 sarà un successo epocale.
Ho sperimentato l'assurdo,lancio uno stinger su un SU 35, a missile a mezza strada passa un F 35 che taglia la traiettoria e il missile aggancia lui

Cmq Massimo in DC la fanteria nelle mappe giuste rullava ( Lost Village,Stalingrad,Medina)


devi premere "S"
Quando l'aereo raggiunge quota dai tutta manetta.
Ops avevo letto CS come un beota vabè :P

Solo una cosa mi dà fastidio, i mirini dei cecchini non tremolano, è vero che le pallottole non vanno perfettamente dritte e quindi se spari da veramente lontano non li uccidi mai più i soldati. Ma a breve distanza o media i cecchini hanno vita un po' troppo facile.

Ieri ho provato il demo in 64 giocatori, porco boia forse la mappa era un po' piccolina...più di una volta mi è sembrato di essere nel film Black hawk Down.
Un macello veramente non indifferente.
bhe il cecchino nn è che sia un gran che..apparte che è impossibile da vedere anche nelle mappe più piccole ma visto che tanto la gente va in giro con i mezzi ci fai poco..giusto x segare le odiosissime postazioni terra-aria

cmq comprerò sicuramente l'originale..senza ombra di dubbio anche se sono un fanatico del realismo..nessun gioco moderno permette di usare così tanti mezzi ed essere divertente...

con la cloche la velocità dell'aereo è regolabile?
nel senso che il rudder funzia?
Guarda prima pensavo che il cecchino fosse totalmente inutile poi mi sono dovuto ricredere.

Lo hanno regolato che funziona bene a distanza media da lontano non becchi un tubo perchè non zoomma da vicino non becca un tubo perchè non becca un tubo...ma da media distanza il suo dovere lo fa e cioè qualche frags ma sopratutto fa da scout benone e se giochi per vincere avere 2 occhi puntati sul nemico è meglio del drone.

Alla fine mi sono dovuto ricredere su un pò tutte le classi,sono tutte utili in diverse occasioni (poi bisogna vedere questa è l'unica mappa e neanche completa),devo riguardare la fanteria di supporto ancora non capisco bene perchè non prenda un tubo però scommetto che anche quella ha un motivo valido di avere un rateo di hit cosi basso.
io devo dire che con il support mi trovo abbastanza bene.. certo non e' un ak... ma il suo dovere di fare fuoco di riempimento lo fa piu' che dignitosamente
Effettivamente se un medico prova ad accoppare uno fante dei corpi speciali, è un po' dura...però la sua mitraglietta rompe, sempre meglio di altri giochi dove si è completamente inutili.
imho l'm16 (e' un m16? ) del medico rulla abbestia... come quella dell'assault
il medico è quello che da più soddisfazioni, cosa c'e' di meglio di sentire in radio "medic !!! " trovare il compagno a terra correre come un matto nella sua direzione con le pallottole e le granate che tempestano il campo di battaglia, arrivare da lui, estrarre il defibrillatore portatile, e salvargli la vita non ha prezzo, senza contare che ci si puo auto curare e curare i compagni feriti, contro ovviamente ha una resistenza fisica prossima allo zero, un fire rateo scarso (raffica di 3 colpi) e poco preciso, per ora è la mia classe preferita , in ogni caso tutte le classi tornano utili durante una battaglia, tutte nessuna esclusa, meraviglioso
sono troppo fuori dalla mentalità di questi giochi: al momento non ci ho capito un cazzo

I veicoli li lascio perdere perchè con l'aereo riesco a malapena a decollare.
L' anti-tank mi dà molte soddisfazioni, così come il medico.
Appena ho voglia di farmi infamare da tutti provo il Commander
ahh io sono il medico piu' migliore in giro, sono un pazzo... l'unico medico che corre dietro ai tank nemici per cercare copertura e pazienza se mettono la retro

Cmq molto fico sto gioco, ora che pingo 10 con fastweb torno a fare il netgamer pVo per sti 2 mesi estivi.
ma solo a me da il problema delle ombre cubettose?
ho una x800xl, avevo su gli omega 5.4, ora ho messo i catalyst 5.6 ma lo fa lo stesso...
poi mi fa un'altra cosaccia: a volte mi si pianta per 4-5 secondi, l'immagine a schermo diventa tutta rigata (come se fosse un problema di ram per interderci) e poi diventa tutto nero e riparte per bene....
altro problema: se spippolo un po' con la visuale da commander, se rientro in game il frame rate si dimezza, va tutto moooolto piu' lento... non ho ancora ben capito quando e perchè succede di preciso, ma di sicuro quando faccio il commander...


sono solo io lo sculato?
Le ombre sono un problema dell' ATI che non supporta lo shadow map a meno che la DICE non lo implementa via software.

E' la grossa mancanza dell' ATI ed è strutturale,cioè se non ci lavorano alla DICE saranno sempre cosi,i giochi dove vedi le ombre belle sfumate tipo Splinter Cell è perchè hanno avuto pietà

Per quanto riguarda gli altri difetti non saprei dire,a me è successa una cosa strana ieri sono andato bene per 3 giorni,poi mi sono detto ma perchè non proviamo a mettere l' AA 2X che senza mi fa un pochino schifio ?

Bene metto l' AA e il gioco NON perde un FPS anzi...va pure meglio !!!

Chiudo il gioco...lo riavvio in seguito aggiorno il browser dei server e se prima era lento adesso è allucinante se tocco lo scroll prima che ha finito a ricevere la lista si pianta il PC.

Bho vai tu a capire il perchè.
Io con AAX2 vado benone con la mia 9800pro. Son super felice
l'esaltazione suprema sono le special forces

il plastico
per il resto cerco di essere utile alla squadra quindi un medic dassalto
raga', se avete mirc joinate quakenet che stanno per iniziare una devchat, vi riporto il messaggio:

-O- (Broadcast) QuakeNet is hosting a dev-chat with Digital Illusions, the creators of the soon-to-be-released Battlefield2 FPS game. The dev-chat will be held in aprox. 20 minutes, in Dice's own channel here on QuakeNet, #battlefield2
anche a me va a scatti la server list finchè nn finisce di pingare tutto..

no, per quanto riguarda il problema degli fps e del commander per me e' la stessa cosa... perdo piu' di 2/3 di fps... ati x850xt