Battlefield 1

In effetti il gioco può essere godibile, ma nulla è razionale, sopratutto nel design di sta mappa + lo spawn che è davvero una cosa ignobile e vomitevole, mai visto nulla di cosi caotico, random e casual.

Uno di quei giochi dove il nabbo più becero che non ha la benchè minima idea di quello che sta facendo e dove sta andando, si fa il walk in the park per la mappa e casualmente ti fa la kill streak da 10 o più, prima di venire accoppato anche lui da uno ancora più nabbo che gli è appena spawnato dietro a 1 metro armato di mazza ferrata, lo spawn comunque non posso smettere di ribadire quanto sia infattibile e intollerabile, intere squadre che ti poppano instant dietro le spalle a un metro o poco più, si ha la sensazione di avere il nemico letteralmente ovunque, chi si paracaduta, chi si nasconde nei mille anfratti e fa da spawn point, la casualità dove vieni spawnato se scegli i vari punti ABC etc etc, praticamente nulla ha un senso se non quello di "toh spawna e gg, anche davanti un carro armato ma, te la vedi tu " .

L'unica cosa razionale da fare era non permettere di far spawnare i nemici cosi vicino mentre stai cappando per cristo e la madonna, non è possibile che faccio fuori un plotone intero e finalmente cappo la bandiera, e lo stesso plotone mi respawna a mezzo metro dietro e mi fa fuori, no è valida nessuna tattica, non puoi fare lo smart camping che tanto muori perchè il nemico ti spawna nelle mutande, non puoi girare continuamente mentre cappi perchè è ancora peggio, niente, devi morire per forza, non ce nessuna sensazione di fronte o di " il nemico arriva da qui e qui, difendi sti due choke points...no perchè tanto è probabile che ti arriva da "dentro" o dal cielo, devi costantemente controllare a 360 gradi tutta la fottuta mappa che è enorme e dispersiva, i cecchini in questo layout della mappa sono il cancro totale, anche loro giustamente sono dietro davanti di sopra di sotto...sembra di spawnare costantemente nel bel mezzo di un'imboscata in Vietnam fatta da Giap in persona.

E non venitemi a dire " ma è un batltefield" , perchè nessun Battlefield prima di ora ha mai avuto questa sensazione di casualità e morire come le mosche perchè non sai che cristo ti sta accadendo attorno, premesso che mi son fermato a BF3, il 4 non l'ho giocato cosi come i vari Battlefronts.

Sistema attuale di spawn + mappa che è una porcata sta letteralmente uccidendo quel poco di buono che può offrire sto gioco, se questa mappa viene cancellata dalla faccia della terra (sperando che le altre siano buone) e lo spawn viene riformato e rivisto da zero, può anche essere un gioco godibile e comprabile tranquillamente.

In generale l'idea che mi son fatto di sto gioco è che i devs vogliono permettere a gente come Blaskin e menomati fisici di fare le loro kills e macinare punti in tutta tranquillità, in sto gioco la skill conta un cazzo
L'unica cosa fatta con un minimo di raziocinio sono i dogfights caccia contro caccia, sono divertenti, però forse gli aerei ci mettono un po troppo per andare giù, passi minuti e minuti a sparare e non ammazzare nessuno, facendo solo danni perchè tanto poi lo stronzo che sta andando a fuoco tira la catenella del cesso e si lancia col paracadute, in poche parole è si divertente pilotare i caccia ma ti fa sentire completamente inutile, anche se in teoria non permetti ai bombardieri di viaggiare impuniti.


E ho capito ma se non spawni su un ally già "in zona calda" per andare da A>B con assault è un dramma,tra cecchini tank,cavalli mazzi e cazzi

Puoi usare i mezzi per spostarti ma non sempre sono disponibili.
Sì quello sì, in effetti non è mai piacevole vedere che devi fartela a piedi da A a B. Da G a F non è così aperta quindi è meno drammatica la cosa.


No no, infatti. Devi averci giocato molto ai battlefield in conquest. La conquest ha sempre avuto un fronte ben riconoscibile.
La gente non ha mai usato i mezzi per paracadutarsi o rushare sui punti.

O magari non è che semplicemente non giocavi sui server da 64 che sono da sempre lammerda?


Leggi bene cosa ho scritto, gli altri Battlefield anche a 64 non erano cosi caotici e random, primo perchè le flag avevano una continuità razionale, secondo perchè non spawnavi un po dove cazzo volevi, terzo le mappe non erano cosi fatte male.

Non ho mai scritto che la gente non si paracadutava o cercava di aggirarti, o che i mezzi non cerano, se pensi che sia uguale agli altri Battlefield, non ho sinceramente idea di cosa tu abbia visto, l'unico batltefield più o meno caotico (ma neanche lontanamente vicino a questo) era il 3, però quando stavo sul Little Bird sapevo già dove andare e dove sparare, quà praticamente non hai mai idea di quello che sta succedendo, anche perchè la minimappa è perlopiù inutile.
Ah giocavi col Little Bird, si spiegano un sacco di cose.

Zero empatia guarda.


Non è che "giocavo col little bird", io ho sempre giocato da fante, il culo in aria lo tenevo ogni morte di papa, però quando ci andavo sapevo già cosa fare,mai stato un asso ma bastava giocare in modo razionale perchè in quel gioco cera un minimo di razionalità, quà invece è tutto caotico, qualsiasi mezzo/classe usi.

Questo battlefield è più caotico e random rispetto agli altri e anche più facile, ce poco da controbattere, non mi sono mai sentito disperso in mezzo al campo negli altri battlefield, qua si, il più delle volte non hai idea del perchè la gente ti muore attorno, dov'è il nemico e che cazzo di arma viene usata, il sonoro è inutile e non riesci a capire che cazzo accade, senti gente urlare passi , e non ce nessuno ,mille effetti sonori che non fanno capire niente, ma quello che lo rende davvero caotico è la facilità con cui si spawna e il dono dell'ubiquità che hanno un po tutti nel gioco.


No no tranquillo, non spawnavi dove volevi.

Non solo spawnavi dove volevi, ma c'erano anche molti più spawnpoint, tipo che ne so, il rilocatore del cecchino che lo mettevi inculato dove volevi e facevi spawnare la squadra li, o il mezzo che faceva da spawn.

Dove sta la differenza di spawn tra questo e bf3/bf4/bc2 lo sai solo te. E' identico il sistema di spawn: su tutti i membri della squadra e sulle bandiere. Anzi, su bf1 paradossalmente ci sono anche meno punti di spawn per i gadget che ho detto sopra.

Su bf2 non spawnavi dove volevi (solo caposquadra). Da bc2 in poi è stata anarchia.

I battlefield da 64 sono sempre stati caotici, ecco perché non li gioco mai in server da 64. Non è che non li gioco da 64 perché mi sta sulle palle quel numero senza un motivo.

Boh, io tutto sto senso di smarrimento non ce l'ho dopo qualche partita per capire la mappa. I problemi di sto battlefield al momento mi sembrano ben altri.
sono sicuro come la morte che 3\4 del chaos di cui la gente parla è dovuto alla mare di nuovissimi giocatori della serie, la non conoscenza delle mappe, la poca dimestichezza con le armi e coi mezzi


Penso che lo si potrà fare nella scheda "soldier" che si vede nel menù e che al momento non è selezionabile.
L'ho provato sul mio i5 6600 con 750ti e mi gira sui 70 fps a settaggio medio e 50 fps ad high. Ho 16 gb di ram e non ho avuto problemi di utilizzo eccessivo della stessa (ho fatto 2 partite e basta però).

Penso che smanettando nei settaggi si riesca a far girare con un buon compromesso, senza avere una gpu stratosferica,
880m here tutto high e 50-60 fps


Non lo so, io BF4 e Bc2 non ce li ho e mai giocati, ma su tutti gli altri battlefield non ho mai avuto questa sensazione cosi di smarrimento in alcuni frangenti, si muore malissimo nelle maniere più becere, non mi è mai successa negli altri battlefield, capivo perchè morivo e dove sbagliavo, quà invece sei destinato a morire perchè cosi è, 1 minuto di sopravvivenza e già tanto a meno che non camperi come un animale col cecchino o ti infili nel gay train of love o ari tutto e tutti col carro armato, ma da fante si muore davvero male ed è caotico all'inverosimile, per carità ti fai anche le kill streak da 10 o 15 senza neanche sapere come, e giustamente muori subito dopo senza sapere come e perchè.

Non so cosa dirti, sarà forse la mappa che è merdosa e dispersiva, ma gli altri battlefield erano tutt'altra cosa.
"non ci ho giocato, però il feeling era quello."



puttana se trollate




Nei server 64, come ti hanno ripetuto, muori perchè si. Anche se sei il giocatore migliore del mondo ti possono uccidere a nastro 5-6 volte di fila senza che tu possa fare nulla.

Prova un 16vs16, magari col tuo team da 4 su TS.
Se non ti piace il caos è inutile giocare in più di 40 giocatori persino nella mappa più grande del gioco.


No, io ste cose non le ho mai viste su BF2 e 3, comunque mai morto da stronzo sugli altri battlefield, ma manco alla prima partita eh, morivo perchè sbagliavo io, non perchè il gioco è impostato perchè devi morire, come quà

Mi stai forse dicendo, che or ora il mio team ha fatto 3 takeover all'avversario, esattamente minuti dopo gli avversari fanno takeover per 3-4 volte, eh si, guarda di takeover a partita io ne ho sempre visti a centinaia su BF2 , uno al minuto in pratica

Io sti ricordi non ne ho, può darsi che vi siete abituati a quella merda del 4 che io non ho mai giocato.
Mai giocato il 4.

Anche ai tempi di bf2 la gente entrava nei server da 64 per un esperienza cod like, con avversari che escono ovunque in conquest e spawn kill come non ci fosse un domani.

Che il gioco abbia bisogno di un pò di bilanciamento e aggiustatine non ci piove, ma non ci si può lamentare che con 64 giocatori diventa un caos senza senso.


No, io BF2 l'ho giocato alla morte, non ho nessuno di questi ricordi caotici, BF3 me lo ricordo di meno e potrei sbagliarmi perchè l'ho giocato poco e svogliatamente, senza interesse, ma BF2 non era assolutamente cosi caotico, giocato per 4 anni, in maniera più o meno assidua e in Clan + Clanbase, tutte le modalità, tutti i server pubblici dove si pingava poco che riuscivo a pescare, tolto l'ultimo anno che me lo sono giocato quasi interamente solo infantry o waib o i gathers del cazzo.

Però (parlando con l'esperienze avute su BF3 paragonate a BF1) non ho mai visto una squadra amica al primo piano di un edificio sparare in una direzione, e un'altra squadra nemica nel piano di sopra dello stesso edificio che sparava in un altra direzione, tant'è vero che stavo cercando di entrare nell'edificio e mi vedo spuntare alla carica tutta la squadra nemica che è appena passata di fianco scendendo NELLO STESSO PIANO dove c'era la squadra amica, ne secco due in campo aperto e l'ultimo nemico ancora dentro mi spara e muoooooro, ovviamente la squadra amica era ancora dentro, cioè è talmente incasianto il gioco che neanche riesco a spiegare che cazzo è successo senza sembrare un deficente?? ma porca troia

Sembra un film di Mel Brooks cristo santo, io di sti ricordi di caos totale non ne ho proprio.

Su BF4 non apro bocca non ho manco mai guardato la copertina, ma se la merda è uguale a questa vi siete abituati malissimo, urge una riveduta dello spawn , che io farei uguale a quello di Heroes & Generals , sarebbe perfetto per le mappe conquest da 64 e poi sopratutto cancellerei questa mappa dalla faccia della terra.


Se la gente switcha team come fa di solito o c'è ricambio di giocatori si, avoglia se può succedere. Sei su server pubblici eh.

Sta cosa che "non c'è skill è tutto alla cazzo" è una puttanata, perché se fosse vero non ci sarebbe gente con kill/death ratio buono. Invece c'è, quindi gente skillata c'è.

Comunque io ribadisco, i server da 64 sono la mmerda da sempre su qualsiasi mappa.