Battlefield 1

30/10 mb su fibra, server con 39 di ping e si continua a morire dietro i muri no comment

Cmq impressioni a caldo dopo più di un oretta di gioco:

Confermo la mia impressione data anche dai video precedenti, è una mod con reskin di bf4 non un gioco nuovo.

Gioco: Migliorato sicuramente i menù del gioco e rimosso il battlelog, ora come una volta si avvia il gioco e si fà tutto da dentro.

Grafica: il gioco si è autoconfigurato a Medium ( i5 3570k e GTX670 ), la resa grafica mi sembra in linea se non superiore a BF4, che tenevo su High e viaggio sempre tra i 70 e i 90 fps.
Finalmente una palette di colori decente, almeno per questa mappa.

Animazioni: alcune sono rimaste le stesse, vedi il salto sopra gli oggetti ( rimasti anche gli stessi bug del 4, parte l' animazione ma non riesci a superare l' oggetto ) inserite altre carine come adesso è possibile scavalcare i muretti più alti.

Mappa: La mappa mi ricorda molto Gulmand Railway di Bf4, case a nord, ferrovia al centro, deserto a sud. Niente di particolare, onestamente mi ha fatto un pò cagare. A parte un paio di passaggi e punti dove si stringe tra le gole e si formano un pò di scontri a fuoco interessanti.
Rimane comunque la sagra del cecchino sui tetti, specie perchè non vi sono mezzi dall' alto che posso infastidirli.

Armi: quì almeno per adesso non mi è dispiaciuto, almeno con le armi base. Tanto rinculo e poco accuratezza, già a media distanza si fà decisamente più fatica a hittare a meno di non usare il cecchino. La rincorsa con la baionetta è la cosa più truzza/squallida/inutile che potevano inserire imho.

Mezzi: provati molto poco, anche perchè da secondo pilota ho trovato un lag e uno stuttering fastidioso che mi dava parecchio fastidio, specie sugli aerei. Questi in particolare mi hanno dato l' impressione di essere rivolti solo ed esclusivamente alla lotta aerea e al bombardamento. Almeno in questa mappa non vi è nulla di simile agli elicotteri che ti permette di uccidere i fanti, ma è solo una primissima impressione.

Bug a parte ( ridicolo il cavallo con sciabola, spesso si killa e si viene killati a 2 metri di distanza ) al momento l' impressione è abbastanza negativa, mi sono decisamente annoiato se dovessi dargli un voto gli darei 5/10.



this, non ero l'unico ad averlo capito praticamente appena entrato

ma più che altro è la mappa di merda troppi spazi aperti, pochi combattimenti ravvicinati, coperture del piffero etc...


non credo ci sia nelle armi base, ma ho visto di sfuggita che il cecchino ha 2 munizionamenti differenti, non so se i secondi sono anti carro, purtroppo non posso usare i cecchini quindi non so.
Io comunque non essendo ne esperto di Fps ne avendo mai giocato un BF, sto guardando degli stream e mi sembra una discreta figata


Ho provato a sparare al carro pesante, non è uscito niente.
Forse è buono per i carri leggeri, non so, ma tanto il problema sono gli altri.
Comunque troppi, troppi cecchini, è allucinante, ci sono i team formati praticamente da metà cecchini.
Io da fante gironzolo solo tra la flag c, quella del treno e quella giù nella gola, fine (e già così si suca, perché ci sono tantissime case multilivello e devi stare attento anche a tutto il resto).
Poi i medici non fanno un ress neanche a piangere e a questo giro mi sembra peggio del solito.
Cazzo mi pare di giocare a un survival game.

Edit - ah, poi, ma sono io che ho problemi all'audio o non si sente per un cazzo quando hai uno che ti arriva di corsa alle spalle?
Cioè, zero proprio, non sento niente di niente.
capirai per correggere l'audio dei passi di bf4 ci hanno messo 2 anni e neanche lo han fixato del tutto, mettiti il cuore in pace, per il teamplay il problema non è del gioco ovviamente, poi è una open beta capirai...cecchini che dire è da bf2 che ho iniziato la mia eternal crusade poi nelle mappe cosi grandi la fanno da padrone
Altra cosa odiosa mai fixata: l'omino coglione che s'impala cercando di scavalcare il muretto, con l'animazione che non funziona e tu sei lì che spammi mentre t'ammazzano.
Si ok un gioco carino, ma per ora non penso lo prenderò, i motivi sono tanti, il primo fra tutti è che mi sembra molto confusionario.

Boh, io a parte le difficoltà a giocare a causa del keybinding di cui sopra (che mi costringe praticamente ad alternare due set di comandi completamente diversi nel momento in cui salgo su qualsiasi mezzo/cavallo) mi sono fatto un paio di giri tanto per provare armi/classi e devo dire che dal (POCO) che ho visto mi sa che continuo a preferire nettamente Battlefield 4 (che per me in effetti, problemi di lancio a parte, è sempre stato un gioco della madonna).
sta mappa è pessima, potevano mettere quella vista nel primo video gameplay rilasciato (in città col dirigibile)...qui è la sagra del cecchino, tutto troppo aperto, spawno e crepo o da dietro o da 1km

il netcode a volte m'è sembrato perfetto, qualche volta na cagata (tipo la morte sui muri), credo dipendesse dal server


questo capita pure con bf1
ho provato l'aereo mi sono schiantato subito perchè nn sono abituato ai comandi invertiti del mouse, la seconda volta ho provato a fare il kamikaze ma nn è morto nessuno
non capisco l'uso del cavallo a dire il vero


M'avete fatto passare la voglia di provarlo.
Trovato l'anticarro, è un unlock dell'assalto, si può usare solo da sdraiati... non fa un cazzo di danno all'heavy tank, di lato gli togli 14-17 e dietro... bho, ce l'ha il dietro quel tank a doppia faccia?
Prima l'ho colpito 3 volte, niente di niente, unico stronzo a lottare con quel coso perché tutti si fanno i cazzi loro classic battlefield.


che poi è questo
cmq sembra battlefront ve lo dico...


Ma anche no
Mh su origin non è ancora poppata la beta per i non iscritti e già cercate di farmi passare la voglia limortacci

P.s. sono mancino pure io porca puttana.
Ma quindi è brutto?
Io avevo un bel po' di scimmia per questo


ma anche si?
dall'ui a come ci si muove, è identico a battlefront: non ha un cazzo di bf4, giusto il nome ed il sistema di squadre/classi.