Battlefield 1

e sai che divertimento a guidare una palla di elio che faceva boh i 15km/h
ah io per "guidare" intendevo che ci lanciavo le bombe come fosse un kirov su RA2


Non pensavo che fossimo al livello degli americani a livello storico.

Gli aerei già all'epoca sparavano razzi e sganciavano bombe da 100kg , e si le famose bombe da 1 quintale sganciate da Sean Connery e Harrison Ford dal loro biplano, a mano.

Ah e i razzi non li sparavano scorreggiando comunque, avete un po rotto il cazzo con sti stereotipi malsani però.

Però, sarebbe bello se fanno uno sblocco tecnologico progressivo, in base a quanto aavanzi con la tua corrispettiva classe, potrebbe anche essere intrigante sganciare i mattoni (i primi dogfight si lanciavano i mattoni, non sto scherzando )e prendersi a fucilate con i primi aerei pre-ww1 per poi sbloccare in modo progressivo sempre più fino alle tecnologioe usate fino al 18' , ma sarebbe anche troppo sbilanciato
Piu che altro la Lewis che spara dal fianco e tanto di mano poggiata sulla canna
Razzi sugli aerei nella prima guerra mondiale? Sul serio?
e' bellissimo come viaggia la mente umana......



Già, chi l'avrebbe mai detto eh?
Ora io sono anche disposto a crederti, però avere qualcosa che corrobora il tuo punto non sarebbe male, sai
Se e' per questo le prime mitragliatrici frontali distruggevano le eliche dell'aereo mentre sparavano. Ooops

Poi misero le eliche "foderate". Quasi peggio, i colpi potevano rimbalzare e uccidere il pilota.

Solo dopo riuscirono a mettere il sincronizzatore, i primi tentativi già nel 1915. Ma erano ancora imperfetti e a volte continuavano ad abbattersi da soli.

Poi i colpi erano limitati, spesso erano costretti a scambiaarsi colpi di fucili e pistole portati a bordo.

La guerra aerea è praticamente nata in quegli anni, si va dal barone rosso, ai primi bombardieri e ai palloni e canocchiale per individuare i nemici. C'era un po' di tutto.


imho dovrebbero aggiungere anche questo al gioco, in modo da limitare lo spamming delle mitragliatrici contro la fanteria/veicoli/edifici, sai che non sarebbe davvero una cattiva idea?? più spammi più ti ammazzi, dehihiho.
gli aviatori dell'epoca per comunicare tra di loro usavano il borotalco... il resto ve lo lascio immaginare


Sai che non ti sto capendo? cioè l'aereo più famoso francese era famoso anche per i suoi razzi e per la paura che avevano i crucchi, sia sotto che in cielo, perchè alcuni pazzi francesi li usavano per mettersi in coda dei crucchi e sparare tutti i razzi a raffica, era un effetto fucile a pompa tipo
Sì ma un nome? Un link? Qualcosa?

Vorrei saperne di più (se non altro per sapere come hanno superato tutti i limiti tecnici dovuti agli aerei di quei tempi) ma non mi stai aiutando molto


Vabbeh dai, usavano anche le bandierine, ora non credo la DICE vada ad implementare tutte le arretratezze che cerano nei primi 2 anni della guerra.

Poi immagino il lanciafiamme non ci sarà anche in questo gioco, perchè il buonismo rompe il cazzo che è troppo gore

Sai che figo andare con il tutone in stagnola e bruciarvi tutti
Tornando sul pianeta gaming, il lanciafiamme è sempre stata un arma mediocrissima in praticamente tutti i giochi di cui ho memoria. Il bilanciamento perfetto di ogni roba che abbiamo visto nel trailerino (e non) sarà pressochè impossibile.


https://en.wikipedia.org/wiki/Le_Prieur_rocket

cmq erano razzetti con una carica esplosiva ridottissima ( 200 grammi di polvere pirica ), un'imprecisione spaventosa e venivano usati efficacemente solo contro i dirigibili e i palloni. Su un bersaglio mobile come un aereo erano completamente inefficaci anche se sicuramente potevano fare una discreta paura.

In generale non deve sorprendere la questione dei razzi anche se detta come l'ha detta alanesh sembrava una cosa incredibile. Si trattava di prototipi di armi, esperimenti non molto riusciti, ordigni che funzionavano bene solo in certi casi specifici ma ben lontani dal cambiare gli equilibri della guerra. I razzi per quanto facciano impressione oggi, ebbero un impatto quasi nullo rispetto, come è stato fatto notare, ad un meccanismo di sincronizzazione dello sparo fatto in modo decente.
E comunque se e' per questo, nella ww2 c'erano le bombe teleguidate ma che impatto hanno avuto nel corso del conflitto? Si ci hanno fatto saltare la corazzata Roma e niente altro.


Boh, forse fa riferimento ad i razzi Prieur, ma erano praticamente dei fuochi d'artificio utilizzati per abbattere palloni d'interdizione aereostatici e Zeppelin, conosciuti pure per una fastidiosa tendenza, rara ma non troppo, di dare alle fiamme intelaiature e montanti di chi le utilizzava. La WW1 fu effettivamente un'era di grande sperimentazione.

Giusto per curiosita' fummo noi italiani i primi ad impiegare gli aereomobili in operazioni belliche, contro gli Ottomani nel 1911-12, sia come bombardiere che in casuali scontri diretti tra velivoli da ricognizione, a colpi di revolver.



xEnder che l'appoggia piano..hai vinto il mio internet


Perchè come l'ha detta Alanesh? stava rispondendo ad una battuta su un altra cosa "incredibile", quella di buttare le bombe con le mani, gli ho fatto semplicemente presente che esplosivi autopropulsi già esistevano allora, senza bisogno di "incredibilmente" lanciare razzi scorreggiando, che dovrebbe essere l'equivalente di sganciare le bombe a mano, no?






ma è per fare caciara e rendere il tutto più pirotecnico, poi vuoi mettere, prendere da dietro una linea di campers da trincea e abbrustolirli con un rutto = full of win.


Si ma non so se vi sta sfuggendo una piccola cosa, è un videogioco, se vogliono bilanciare i razzi o qualsiasi altra arma come meglio credono, lo faranno, e come qualsiasi altro gingillo verrà bilanciato per funzionare in un videogioco.
Cioè, vabbeh, va bene parlare di tecnicismi storici e salcazzi vari, ma stiamo parlando di un contesto videoludico, io su Red Baron II coi "fuochi d'artificio" facevo fuori gli Hangar e i carri armati