Battle of the Decadi: sì ma quale?

Su spunto del redivivo @Eleclipse è decisamente ora di organizzare una nuova battle, questa volta a tema decadi. L’idea che per ora ho in mente è simile alle ultime due che abbiamo fatto, ovvero ognuno indica due dischi, facciamo il listone, poi ci ascoltiamo i dischi ecc ecc

MA PRIMA scegliamo la decade :sisi:

Choose your Decade

• '50s (boh ma la musica esisteva già?)
  • '60s (folk vs. beat vs. Beatles)
  • '70s (droga, zazzere, piripiri e Hocus Pocus dei Focus)
  • '80s (realm of the Hans + true metal of the world)
  • '90s (A MOSQUITO! AN ALBINO!)
  • '00s (la scelta dei poser)
  • '10s (la scelta che non ti aspetti)
0 voters

Poll aperto fino a domenica, dajene forte :rulez:

È per forza i 70, anche se avrei messo i 10 per contrarianesimo per poi costringervi ad ascoltare la vera roba da goblin antisociali

Puoi indicare fino a due scelte :crismi:

say no more fam

1 Like

Votato '10 perché penso sarebbe interessante e '90 perché ci sono cresciuto e sono curioso di riascoltarli ora da adulto.

I 70 troppa roba, aspetto il prossimo giro :asd:

Secondo me sarebbe ancora più interessante scegliere un anno preciso, tipo “74”. :sisi:

Ho modificato da '10 a '80 perché ho scorso i miei dischi dei '10 e ho visto veramente poca roba interessante :asd:

Alla fine della Battle della decade scegliamo il lustro e poi l’anno e poi il mese e così via :sisi:

Dovrebbero essere i '60 per la presenza di Beatles e Stones ma in realtà ci sarebbe un’ulteriore suddivisione tra 1960-65 e 1966-70.
Diciamo '70 che è uscita roba epocale sparsa tra mille gruppi, invece di essere concentrata tra una manciata.

Allora metto subito un voto sui 70 :asd:

no dai almeno dai 90 in poi io prima non conosco un cazzo :asd:

Allora, le decadi sono tutte meritevoli, i 70 sono fuori parametro ok, i 60 senti odori del passato a chili, i 90 c’è da farsi viaggi infiniti,

ma porca puttana, minchia, mi sento tutto un friccicore con gli 80!!

Non posso esimermi di votare gli 80, la decade dove si è allineato l’universo.

Dove la pace universale era davvero a portata di mano, dove stava nascendo una nuova umanità, dove tutto sembrava andare nella direzione di amore universale definitivo. Dove è caduto il muro dei wurstel, dove la magia è diventata reale, dove in giro trovavi sciamani a pacchi, dove al mare si succhiavano i calippo al limone, mamma mia piango solo al pensiero, cazzo si viaggiava nell’universo col pensiero, potevi essere una sera il Doctor Strange e l’altra Ripley o Sarah Connor.

Se passa la decade magica degli 80 esco due dischi che viene giù tutta la platea.

Se poi si organizza ascolto condiviso preparo pure un mix mutanda che spostati.

Hocus pocus dei Focus > all

1 Like

yoholoi yoholoi yoholoi yoholoi yoholoi yoholoi um pappà!

2 Likes

votato i 90, ma in realtà son curioso di qualsiasi decade, che così posso scoprire roba fica

Madonna se vincono i '90 vi metto Fugazi a manetta che mi ha ripreso la scimmia in questi giorni e non ho idea di come mai non siano la cazzo di band preferita di qualsiasi essere umano con due orecchie porcoddue

Se vincono gli anni '90 io ve lo dico un altro album dei Gerogerigegege ve lo beccate, la mia potrebbe essere una minaccia o meno non ne sono sicuro neanche io.

Se vincono i '90 e mi prende un momento amarcord potreste beccarvi anche gli 883 :sisi:

Anche la mia potrebbe essere una minaccia o meno :asd:

Ma quindi, una volta scelta la decade, vi piace l’impostazione delle volte scorse, ovvero ognuno propone due dischi finché non arriviamo al minimo per fare il torneone e poi via di settimana in settimana ad ascoltarsi e votare i dischi? O avete suggerimenti, proposte ecc ecc

l’unica cosa che io personalmente cambierei è la frequenza di ascolto, una coppia di dischi a settimana mi sembra un po’ poco. farei 2 coppie di dischi a settimana anche più che altro per permettere di portare avanti il format con altre decadi senza appunto metterci una decade per finire un torneo :asd:

Secondo me sì.

Anche se sarebbe carino fare una vera e propria “battaglia delle decadi”, ma non so in che formato, magari che dopo un tot di decadi si sfidano i vincintori di ogni decade?

Oppure che si scelgono due decadi (ora tipo 90 vs 70) e ognungo deve scegliere un album per decade?

Boh!

Onesto

Oh questo non mi dispiace