Battle of the 70's: sì ma quali dischi?

Mi sacrifico in parte :asd:

Janis Joplin - Pearl

Sex Pistols - Never mind the bollocks, Here’s the sex pistols

Qualcuno scelga al posto mio uno dei primi due dei lynyrd skynyrd, io non c’e la posso fare, troppi ricordi :cry:

2 Likes

Siamo a 28, ne mancano 4 (dopo aggiorno elenco)

Mi butto e via,

Marvin gaye - What’s going on

All things must pass - George Harrison

1 Like

Il primo, seminale, di Brian Eno, “Here come the warm jets”, perché dentro c’è tutta la rivoluzione che arriverà a breve- è del 1973, signori.
Un cazzo di profeta visionario

Per il secondo mi trovo in grande difficoltà, prenderei Deep Purple o Sabbath ma ancora nessuno ha citato i Joy Division, e Unknown Pleasures è del '79.
E i Velvet Undergound anche sono stati tra le band più influenti sul suono che è venuto dopo di loro.
Quindi scelgo Unknown Pleasures

Due di Eno su 32 dischi? Sicuri? Sicuri sicuri? Tzib puoi scegliere se lasci o tieni :sisi:

io volevo mettere “The Snow Goose” di nuovo, ma mi pareva brutto :|

Sono talmente diversi ed entrambi fondamenta per un sacco di roba uscita dopo, e Here come the warm jets è proprio uno dei miei album preferiti in assoluto.
Dovendo, tra i due toglierei Music for Airports non perché meno importante ma perché mi piace di meno, l’altro mi fa sborrare le orecchie proprio

1 Like

Io li ho citati i Joy Division.

Nah non possiamo toglierne uno proposto da un altro utente :asd: vabbuò teniamo i due di Eno!

Stop alle proposte, abbiamo i 32 dischi!

1. King Crimson - Red
  2. Who - Who’s Next
  3. Keith Jarrett - Koln Concert
  4. Popol Vuh - Hosianna Mantra
  5. Jim Hall - Concierto
  6. Pere Ubu - The Modern Dance
  7. Miles Davis - Bitches Brew
  8. Pink Floyd - Dark Side of the Moon
  9. Brian Eno - Ambient 1: Music for Airports
  10. Fabrizio De André - Storia di un impiegato
  11. Yes - Close to the Edge
  12. Gentle Giant - Gentle Giant
  13. Cat Stevens - Tea for the Tillerman
  14. Vangelis - Heaven & Hell
  15. Patti Smith - Horses
  16. Jimmy Cliff - The Harder They Come
  17. Joni Mitchell - Blue
  18. The Clash - London Calling
  19. The Stooges - Fun House
  20. David Bowie - Low
  21. Supertramp - Breakfast in America
  22. Genesis - Selling England by the Pound
  23. Jean Michele Jarre - Oxygèn
  24. Chic - C’est Chic
  25. Steve Reich - Music for 18 Musicians
  26. Funkadelic - Maggot Brain
  27. Janis Joplin - Pearl
  28. Sex Pistols - Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols
  29. Marvin Gaye - What’s Going On
  30. George Harrison - All Things Must Pass
  31. Brian Eno - Here Come the Warm Jets
  32. Joy Division - Unknown Pleasures

Datemi tra oggi e domani che apro nuovo thread con l’elenco definitivo, la roba di challonge ecc ecc

OK allora agli atti cambio il doppio Joy Division con In Rock dei Deep Purple :rulez:

Edit: non cambio un cazzo, tengo I joy Division perché sono stati solamente citati e non ufficialmente votati.

Tutto questo è molto ingiusto comunque, è un decennio troppo prolifico, ci vorrebbero almeno almeno 3 nominescion, oppure un criterio tipo uno/ due classiconi e uno più di nicchia.
Solo 2 è veramente una crudeltà

3 Likes

c’è The Dark Side of the Moon… penso che si possa chiudere qui :teach:

2 Likes

That’s us

1 Like

Tecnicamente stiamo lasciando fuori Morrison Hotel e L.A. Woman, che non saranno forse i miei preferiti dei Doors ma sono dischi piuttosto rilevanti, e tutto l’hard rock tra Sabbath, Zeppelin, Deep Purple, Uriah Heep etc, e poi i Velvet, i Fleetwood… :sad:

Domanda: ma essendo che metà dei dischi li conosco bene, devo riascoltarli lo stesso per il round? :asd:

Non cominciamo eh :asd: METTO DUE DISCHI A SETTIMANA E PER GIOVE PLUVIO QUEI DUE DISCHI A SETTIMANA LI ASCOLTIAMO :mad:

Come delle belle damine che prendono il te per il club del libro.

1 Like

Certo che si più analisi armonica per ogni brano e commento sull’ascolto di almeno 75 parole.

1 Like

@Attela

Dai in realtà son d’accordo con il buon @Dibbor, vada per Here Come The Warm Jets (che è anche il mio preferito, ma consideravo Music for Airports più “iconico”).

Detto ciò il mio secondo album sarà: Fleetwood Mac - Rumours

2 Likes

Ok! STOP CAMBI ORA GRAZIE :mad: