Battle Chasers: Nightwar

Mai rifatto nessun dungeon per expare, e ci sono sempre arrivato giustamente con un livello in meno.

I problemi c'erano dal 25 al 30,ma li hanno già fixati con la patch


ho il party con 2 personaggi lvl 11 e uno al 13 (Red Monika presa da poco), devo affrontare il dungeon quello dopo Junktown, non ricordo il nome ma è quello dove ti manda Alumon, e a difficoltà normale mi dice "molto difficile" in rosso, se metto eroico invece mi dice direttamente "impossibile"...non mi pare molto normale, tu a che livello l'hai affrontato?


Io attorno al 13-14 e lho fatto con una difficoltà adeguata.
Piu che altro: come gestite l'equip che trovate? cioè come stabilite se un pezzo è meglio o peggio? perchè io trovo che perdere stamina (vigore in ita) sia sempre un loss, a prescindere dalle restanti stats...


e sei arrivato al 13-14 senza rifare mai un dungeon? com'è possibile che io ci sono arrivato addirittura 2 livelli prima?

l'equip lo gestisco che tendo sempre a preferire il danno per quanto riguarda le armi...il resto vedendo il maggior numero delle statistiche che mi alza, se ci sono tipo 4 frecce verdi su 6 lo cambio, so che è un modo forse fin troppo banale ma il problema è che a seconda della situazione potresti aver bisogno di uno o dell'altro, e le situazioni cambiano in continuazione, a quel punto taglio la testa al toro
Domanda: c'è una hunt quest dalla tizia delle caccie che si intitola "voice from below", la descrizione dice che dovrebbe trovarsi nelle southern wilds in un pozzo, ma io sto pozzo e sto mostro non lo trovo, mi sapete indirizzare?
Edit: trovato, è il pozzo DENTRO il south gate.


Stamina serve giusto al tank, Gully (che è comunque inkillabile con tutti gli scudi che ha), agli altri sempre e solo attacco.
Ho trovato il vecchio e l'ho messo in parti al posto di Garrison: ma se volessi di nuovo fare sostituzioni nel party?
Sarò rincoglionito io ma nei vari menù non trovo niente per sostituire i vari PG


Li cambi alla taverna oppure all'entrata dei dungeons.
Ok grazie mille

Ma il vecchio secondo voi non ci mette un po' troppo a buildare con le mosse normali per poi utilizzare le abilità? +5 punti per mossa normale e le abilità costano tutte sui 20 circa.
Esatto, io il vecchio l'ho panchinato presto; alla fine uso gully tank, garrison dps e bretto healer.
C'è da dire che il vecchio ha molto piu mana degli altri...
Boh mi spiacerebbe non usare un personaggio perchè lo trovo scomodo: anche perchè il vecchio mi sta simpatico e l'animazione del magic missile stile golf è stupenda
Forse è appunto uno di quei personaggi per cui non bisogna farsi problemi a buttare via il mana.
vi incollo un pm che mi è stato inviato su un altro forum, ma ho ancora il party ad un livello più basso quindi giro la richiesta a voi

Ciao, tu per caso stai già giocando a Battle chaser ? Perchè se non ti scoccia volevo chiederti una cosa in punto del gioco, ho i personaggi a livello 17 e con nemici dello stesso livello ogni battglia è un'impresa, mi one-shottano quasi con un colpo e non capisco sta cosa visto che tutto l'equip viola e di alto livello. Tu hai avuto questi problemi di difficoltà eccessiva?
Assolutamente no

E il tank esiste per un motivo...
Boh

Io sono ancora attorno al 12, ma mi sembra che il gioco sia abbastanza semplice quando capisci le varie abilità e soprattutto che si basa su tank-healer-dps.
Anche perchè gully è piena di scudi e difese e in più ci sono altri personaggi tipo il vecchio che hanno altri scudi.

Comunque il vecchio spacca pure lui: è vero che spende mana ma ha parecchi sistemi per recuperarla. Ed ' è un buon misto di heal-dps-difesa

Fino ad ora i personaggi che ho trovato sono veramente molto equilibrati (devo ancora provare monika) e in generale tutto il battle system mi sembra calibrato molto bene.
Vabbè mi rimangio le ultime parole sul bilanciamento.
Certi mob son troppo esagerati
Sto rifacendo il dungeon dell'abisso per tirar su un paio di personaggi che erano rimasti indietro.
C'è un punto dove mi trovo un lyncelot alpha, un elementale superiore e un lyncelot berserker.
Ovviamente sono all'inizio della stanza e non riesco a combatterli divisi... in combat non faccio nemmeno in tempo a tirar su scudi e protezioni varie che tutti e tre fanno le loro abilità AOE ignorando ovviamente il tank e massacrandomi senza speranza...

Assurdo che i miei pg siano livello 14 in media... tanto come i mob


anch'io sto trovando seri problemi di bilanciamento, tanto che ho smesso di giocare...non so se in futuro rimedieranno con una patch, ma un gioco che mi fa ripetere 100 volte lo stesso scontro per me sta bene dov'è

peccato perchè nel complesso è davvero figo
Io al momento ho trovato problemi solo in quel punto: alla fine me la sono cavata riuscendo non so come a pullare uno solo dei mob e farmelo da solo senza problemi, e poi gli altri due in coppia faticando un po'. Subito dopo c'era il boss del dungeon ed è stato dieci volte meno difficile

Se avessi avuto calibretto in squadra invece del vecchio sarebbe stato forse più semplice, ma il fatto è che stavo rifacendo il dungeon per tirar su di livello gli altri due rimasti.
Una cosa un po' assurda è che non si possano switchare al volo i vari personaggi all'interno del dungeon quando non si è in combat. facendo così se vedi che hai difficoltà potresti cambiare la formazione del party, ma invece bisognerebbe ogni volta uscire dal dungeon e rifarsi tutta la strada


fosse quello il problema...a parte il bilanciamento l'altro gigantesco difetto è che i restanti personaggi non guadagnano exp dai combattimenti, mentre trovi bellamente l'equipaggiamento per loro (poi inutilizzabile)

cioè secondo loro dovrei fare una rotazione costante del party, rallentando quindi l'exp di tutti (e già mi sembra di avere sempre pochi livelli rispetto alla zona dove arrivo) o peggio tornare indietro a farmare per expare i personaggi rimasti indietro...no thx but no

ho passato ieri sera a rifarmi 2 volte un dungeon perchè avevo il team di livello troppo basso per il prossimo che mi proponeva il gioco, boh non so il perchè di queste scelte sinceramente, l'unico motivo logico che mi viene in mente è per aumentare la longevità del gioco, ma per quanto mi riguarda fa l'effetto contrario ovvero quello di farmi passare la voglia di giocare...e ripeto, è davvero un peccato perchè il gioco è molto bello
Si la filosofia è quella di rifare i dungeon coi PG che rimangono indietro di exp per portarli al livello giusto.
Nemmeno a me piace l'idea: cioè in teoria mi piace, ma solo se rifare i vari dungeon più volte ti portasse a sbloccare roba o portarti a dei cambiamenti degni di nota.
Qui invece rifai il dungeon per prendere altro loot che non ti serve granchè (a parte forse la chest finale) e rivedere le stesse stanze e gli stessi mob (anche se la disposizione delle stanze cambia son sempre le stesse che girano).

Avrebbero dovuto fare un dungeon+ con stanze aggiuntive dopo la stanza finale, fino ad arrivare ad un altro boss. e magari il tutto per completare una qualche quest e sbloccare un abilità o qualcosaltro.

Così sarebbe stato interessante.


Lycelot Alpha Trackers realized they should sometimes whiff their Claw Barrage attack and players will be able to evade its strikes now like any other attack. Also damage of it reduced slightly.

2 patch experimental fa