Battle Chasers: Nightwar

Eh ho capito ma quando te lo trovi col berserker e l'elemental non è che ci puoi fare molto quando ti sparano tutti e tre la skill AOE (che fanno tutte un male cane oltretutto)
Da solo invece te la cavi benissimo.
Riuppo per dirvi che l'ho finito (ben 68 ore) completando praticamente tutto a parte un arma epica e una quest secondaria.
Ve lo consiglio caldamente, è stata un ottima sorpresa, uno dei giochi che mi ha preso di più quest'anno.
Se vi piacciono i JRPG ma odiate le jappominchiate e amate comunque il combat turn-based non lasciatevelo sfuggire. Bella ambientazione e personaggi molto simpatici, storia semplice ma funzionale, stile grafico bellissimo e soprattutto un ottimo combat con una grande varietà di nemici.

Alcuni difettini li ha: ad esempio il fatto di dover ripetere alcuni dungeon specialmente se si vuole variare il party... però secondo me la cosa non pesa proprio perchè il combat è divertente e appagante (come detto i nemici sono tanti e vari, e si possono sfruttare i personaggi in vari ruoli e con diverse tattiche a seconda di come si setta il party)

Alla fine dei conti consigliatissimo.


io lo sto giocando pochissimo per vari problemi ho appena sbloccato il tizio della cinematica con la frusta mi sa che sono molto lontano allor tanto meglio
UP

appena preso sto scaricando consigli generali ?
Boh l'unica cosa da dirti (ma lo vedi subito quando guardi le abilità dei personaggi) è il combat si basa su tank, heal, damage
Poi se ti diverte il combat system rifatti i dungeon e livella tutti i personaggi per avere un po' di varietà.. altrimenti puoi lo stesso giocarlo con i tre che ti trovi all'inizio senza problemi.


vedo come mi trovo con il combat poi scelgo in base a sgravita'/figosita' dei personaggi
personalmente ho finito il gioco in normale n+
come party, eccetto modifiche dovute allo sblocco di personaggi nella run normale ho fatto così:

normal: monika, garrison e calibretto
ng+; garrison, calibretto e gully
ng+ merita farlo oppure e' solo per fanboy ?
ci ho giocato un oretta feeling ottimo mi piace , unico problema che sembra soffrire di crash e blocchi , che poi in realta' non crasha ma rimane lo schermo tutto nero prima dell'inizio di un combat sembra un problema abbastanza noto qualcuno ha avuto sto problema ???

mi e' capitato 2 volte sono dovuto uscire e rientrare fortuna l'autosave
Ci sono novità in merito?
Mi rispondo da solo, Amazon lo da in uscita il 30 marzo


quando finisci il gioco e parte l'ng più ti ritrovi tutti i pg al livello 1, senza tutti gli equipaggiamenti ottenuti ma con bestiary e potenziamenti inalterati.
Le istanze hanno la versione mythic e rifai il gioco dall'inizio.
Se ti piace la sfida non è male ma imho perde rispetto ad altri giochi ng+ che ho giocato, dato che sa tutti di già visto e perdi la novità.
Aggiungo che il boss finale a ng+ è veramente stronzo
il gioco mi sta piacendo purtroppo continuo ad avere il problema del black screen ( schermo nero si vede solo il cursore e si sente l'audio ma il gioco continua a girare ) ogni tanto quando avvio uno scontro , provato anche ad avviarlo in modalita' safe dx9 in questo caso tutto funziona ben eccetto per il fatto che dentro i dungeon si vede sfocatissimo con un effetto bloom esagerato , al limite del giocabile

peccato sti problemi tecnici perche' il gioco merita tanto , tra le altre cose sembra un problema noto che se lo porta appresso dall'uscita , ci sono vari post sul forum su steam ma nessuna soluzione

vedo se continuare cosi' con la versione safe ed i dungeon sfocati oppure aspettare patch

peccato per sto difetto senno' era un gioiellino
Io non ho mai riscontrato sto bug, nemmeno ne conoscevo l'esistenza.
Ma hanno detto che devono farci una patch? Perchè il gioco è uscito da un po' oramai, se non hanno già rimediato la vedo dura...
alcuni dicono che hanno fixato facendo aggiornamento di windows 10 ( vorrei sapere cazzo centra lol ) sicuro quello ce l'ho pure io adesso gli aggiornamenti win10 te li fa tutti in automatico

altri invece riscontrano problemi dopo una recente patch ergo potrebbe essere qualcosa di nuovo

lo sviluppatore consiglia verificare integrita' dei file , fatto ma non fixa lol


nn è la prima volta che c'è un problema con win10 per la versione o patch, sono impazzito per fixare alcuni giochi che su win7 andavano benissimo e sul 10 no e mi pare con 1 gioco ho avuto il problema dell'aggiornamento


bo veramente io gioco di tutto e mai un problema con win10 , se un gioco ha scazzi con win vuol dire che e' programmato veramente con il culo


nel caso dei giochi vecchi c'era un problema con le direct x in quanto nn erano più aggiornati ma ho risolto e posso rigiocare commandos 2 e affini


e vabbe' ho capito per i giochi vecchi ma sto qui e' uscito a settembre lol