Battle Chasers: Nightwar



si su switch in modalità portatile imho è perfetto
Ma il battle system è divertente? Diteci com'è
C'è una storia sostanziosa oppure il divertimento è tutto nel fare i dungeon? (alla darkest dungeon per intenderci)


È a turni a mo di jrpg anni 90, 3 personaggi nel party, abilità e come caratterizzazione una sorta di skill tree con due specializzazioni per pg da cui puoi liberamente scegliere che abilità attivare in qualsiasi momento. Il resto boh, per ora ho fatto solo 5 ore ieri sera e due dungeon.

Ah, il doppiaggio è veramente orrido, sembra gente messa a caso che non ha minimamente idea dei tempi e dell'enfasi da dare ai vari contesti
Si, intendevo se il battlesystem è noioso, oppure è fatto bene ed è divertente (e ha qualcosa di innovativo): perchè di varianti del battlesystem JRPG a turni ce ne sono state a bizzeffe nel corso dei decenni, e non tutte sono state particolarmente esaltanti


Ma per ora è molto classico, devo incontrare ancora gli altri 2 personaggi, ma con i tre attuali ho il robotto che fa l'healer, la tizia coi guantoni che fa dps/tank e la guardia del corpo che fa dps puro.

È lo stile che mi fa sborrare ogni due secondi
lo stile e' una bomba !!! messo in whislist diretto
finito il primo dungeon, davvero molto bello, anni luce più figo di un final fatasy xv a caso, per dire
Vabbè preso pure io: vediamo com'è
fatto pure il secondo dungeon, sono a 5 ore totali di gioco, sempre più figo sto giochino...ci sono parecchie chicche che vengono fuori pian piano andando avanti, se la gioca tranquillamente con le produzioni tripla A
Io ho iniziato a fare il primo dungeon: impressioni positivissime.

Praticamente la soddisfazione di giocare ad un JRPG senza le jappominchiate tipiche (sia di stile che di storia). Anche il combat system sembra semplice ma molto soddisfacente.
A chiunque sia in dubbio dico: non pensateci due volte e compratelo, è uno dei migliori jrpg ai quali abbia mai giocato, il tutto con uno stile della madonna.


Straconsigliato


appena va' in sconto e non ho nulla da giocare
c'è solo una cosa che non mi piace, ovvero i personaggi che non usi in formazione restano fermi e non guadagnano exp, praticamente o fai una rotazione continua o restano troppo indietro di livello e diventano inutilizzabili a meno di non tornare indietro a farmare N volte
Boh, io ho ancora solo i primi tre
Ma invece ci sono cose che nei dungeon trovi facendo delle run successive?
Perchè molte volte mi rimangono punti esclamativi sulla mappa o forzieri non trovati... ma mi sembra di aver guardato in ogni buco.

Comunque il combat system mi sta piacendo un botto.
Peccato solo non ci sia un opzione per ritardare un azione di quanto si vuole.


questa cosa mi ricorda i vecchi FF.

Sempre odiata anche io,perchè poi solitamente c'era sempre una parte in cui dovevi splittare i team per qualche missione e ti ritrovavi una marea di peoni in un gruppo :/


Tanto non serve a niente exparli, arrivi alla fine, fai un giro all'arena e praticamente gli fai 9 -> 26/27.

Steam mi segna 19 ore e devo entrare dall'ultimo boss, nel mentre sto craftando le armi leggendarie per tutti.


Notato pure io :/
è la scelta piu infelice che possa esserci per un RPG.
ricordo ancora in FFVIII con squall irvine e selphie potenziati ed il resto del team con 400 hp
idem sul X con wakka e rikku oneshottati a caso.
che party usate voi? al momento vado di calibretto, red monika e garrison (ne ho sbloccati 5 per ora)

cmq è una mia impressione o c'è un po di sbilanciamento tra il livello del tuo party e quelli dei personaggi che sblocchi e/o di alcune quest?

da red monika (lvl 13) ci sono arrivato col party che aveva appena fatto l'11, mentre ad esempio la quest delle fogne con lo slime gigantesco da 2k hp me l'ha data forse troppo presto, l'ho uccisa tipo al sesto tentativo sculando con un pg che m'è rimasto a 20hp , per non parlare del fatto che il prossimo dungeon che devo affrontare a difficoltà normale me lo indica come "molto difficile" lol

mi tocca tornare indietro e farmare i dungeon che ho già fatto a livello eroico/leggendario per fare exp? che palle sta cosa


edit: in una recensione c'è scritto:

c'è anche un certo sbilanciamento nella curva della difficoltà, che in più di un'occasione ci ha costretti a soffrire i semplici scontri casuali perché magari eravamo troppo bassi di livello, ma non c'erano nemici adatti alla nostra portata. Tra grinding, backtracking e pure qualche dungeon ripetuto più volte, il ritmo della progressione si spezza, ed un certo fastidio è innegabile


personalmente con gli scontri casuali non m'è mai successo, ma al punto dove sono come dicevo ho il forte sentore di non poter andare avanti prima di aver farmato un altro po'
qualcuno ha per caso comprato una copia fisica per pc?volevo una info