Batman: Arkham Origins

Prima live demo (qualità bassa purtroppo):



La grafica pare sottotono, per quanto riguarda le texture si può pur sempre sperare in un maggior livello di dettaglio per la versione PC, ma noto anche una minor densità di oggetti ed elementi scenici e dettaglio poligonale in genere.

Di contro la città sembra più estesa sia in larghezza che in altezza.

Purtroppo non si vedono sezioni stealth o puzzle ambientali, a parte un' interessante sezione detective.

Il combat system sembra che sappia ancora fare il suo sporco lavoro.

Premetto che AC lo devo ancora giocare quindi non farò paragoni.
La città per quanto bella grande mi sembra un pochino vuota di passanti, auto e quant'altro, di contro già gli interni appaiono meglio caratterizzati. Non so a che stato sia la build ma può anche dipendere dalla sua giovinezza.
Il combact mi sembra fluido e reattivo come il primo titolo, quindi bene.
Quello che mi è piaciuto è stata sicuramente la parte investigativa con la ricostruzione dell'incidente dell'elicottero, soprattutto per come ci si muove tra i vari edifici per rintracciare l'origine dello sparo, nel primo si era limitati al semplice "segui le tracce".
Le parti investigative in AC erano una merda inutile con l'autopilota.

Peccato perchè l'idea dietro non era male.
Nuovo trailer:



Per qualche istanto si intravedono i nemici caricare ancora uno per volta, il combattimento mi apre sempre bitasto, scaffale.
semicit.
quasi quasi reinstallo AC, il combat era una droga


Belli i soliti combattimenti attacco schiva come quello a minuto 7. Speriamo nella storia e nelle boss fights va, che non se ne puo piu dei nemici che fanno la fila per farsi picchiare nel 2013.in before tuco e bromazzi: il combattimento degli arkham è oggettivamente ben fatto.

Non ho visto tutto il video, ci stanno le classicje stanze ogni 10minuti in cui si fa il salto del gargoyle in mezzo ai nemici allertati?


Spoiler

Ma una cosa meno ironica joker non è morto alla fine di city? Che fanno lo riciclano come la marvel con loki che non si sa come è vivo?




Vul... Ci credi che non ho capito niente di quello che hai scritto?
Essendo questo un prequel, il Joker è vivo e allegro.
Continua a darmi l'impressione di essere nettamente inferiore ai due precedenti, onestamente.


Ah è un prequel.

Cmq non importa solito delirio anti immotovato arkham hype.
Il combattimento dei due batman fatti finora è tutto fuorché bitasto.
Poi, se uno vuole giocare a metto-il-gettone-masho-il-bottone liberissimo.


Questa era l' idea che avevo io del battle system di Arkham Asylum dopo aver provato la demo.

Poi ho finito il gioco completo in difficoltà hard e dio se rullava quel battle system...era poi assolutamente spettacolare come riusciva a mischiare assieme le sezioni stealth e quelle action lasciando al giocatore la possibilità di passare da una modalità di combattimento all' altra senza stacchi evidenti anche nel corso di uno stesso scontro, per non parlare poi di quanto è geniale in quei due giochi l' integrazione dei vari gadget nel combat, con i quali è possibile fare figate assurde (isolare singoli nemici, disarmarli, raggrupparli con un esca sonora per poi farli saltare tutti in area col gel esplosivo, ecc).

Ma no, aspetta, è un combat system monotasto, non come quella chiccheria di Skyrim dove puoi disporre di miliardi di spell e armi tutte assolutamente intercambiabili senza che faccia mai la minima differenza. Nei Batman: Arkham le varie abilità del pipistrello vanno usate nei giusti contesti e con un po' di furbizia, dunque sono troppo limitati perché non ti consentono di fare quello che vuoi quando vuoi.

EDIT: A dire il vero volendo elencare tutte le idee geniali implementate in quei giochi che impreziosiscono il combat system dovrei stilare una lista molto più lunga.

Ad esempio avevo glissato sulle varie e interessanti possibilità di interazione con lo scenario e i vari vantaggi tattici che può offrire e taciuto sulle varie modalità di spostamento di Batman, tra funi, cavi, salti e planate, ecc. Tutte caratteristiche che impreziosiscono ulteriormente gli scontri.


Ma infatti, il battle system di Batman "A" non andrebbe valutato ( come invece succede spesso ) come una cosa a parte limitata a quel pugno, pugno, counter, pugno.
Andrebbe considerato come una frazione di qualcosa di più ampio che va ad integrarsi con tutte le altre meccaniche di gioco.

Il battle system è tutto il comparto di mosse, di vampirate (sui gargoyle) trappole, agguati e via così che può fare Batman per sbarazzarsi dei suoi nemici.
E da questo punto di vista i vari Arkham sono tra le più divertenti mai creare ludicamente per il personaggio.

E poi il gioco ti da davvero tanta soddisfazione quando riesci a fare le cose "Just as planned" Anche solo decidere di buttarti in mezzo ai nemici, scappare e attirarli su una trappola piazzata in un primo momento stealth, sono cose che regalano soddisfazioni.
Magari non c'entra nulla con Batman ma c'entra con Arkham, Massachusetts, New England
http://www.gamereactor.it/preview/82824/Batman%3A+Arkham+Origins+-+Hands+On/

hm.

QTE e Fast Travel.

Meh. Questa "preview" suona come una marchetta manco tanto velata.
ad ogni modo attendiamo con ansia questo gioco

uomo pipistrello salvaci tu
Io aspetterò qualche saldo da 10 euro.


Meh.
eh