Batman: Arkham Origins



Non sono stato invitato


Io ricordo AC avesse dei problemi alla release ricordo che il gioco mi crashasse quando dovevi salire sul tetto dell'edificio dove prendevi la bat tuta e tutto il resto per cui ho rigiocato 2-3 volte l'intro perchè non mi salvava nemmeno. Mi pare la patch dopo fixò il problema.
Sto proseguendo: Il gioco lo trovo molto bello e apassionante. Sembra aver ritrovato il carisma e il livello del dettaglio degli interni del primo mescolato all'open world del secondo. Praticamente si svolge in città ma appena si entra per qualche quest dentro edifici/navi/ecc pare di essere dentro al primo.
Non ci sono mai "tempi morti" durante le quest nei luoghi chiusi, capita rarissime volte (se non mai) che per andare dal punto A al punto B si passi un corridoio, bisogna stare sempre vigili per trovare la via del proseguimento, molte più volte rispetto ai predecessori. La componente stealth pare migliorata e inserita più volte: molto divertente.
Il gameplay generale tuttavia rimane lo stesso, quindi si, sembra di giocare una nuova storyline (magari più ricca) di arkham city.
L'unica nota negativa sino ad ora (tralasciando il "è molto simile ai primi due" perchè sì, era proprio quello che volevo) sono le fight con i boss: molto meno carismatiche e variopinte.
l'ho finito oggi, l'ho trovato sottotono rispetto agli altri 2 a livello di trama (non mi ha appassionato + di tanto e in alcune cose l'ho trovato scontato).
Molto bella la fase investigativa, mentre i combat con i boss gli ho trovati sottotono e ripetitivi (alcuni boss fight orrendi tipo l'ultimo).
Una curiosità ma le skin ringiovanite dei boss vi sono piaciute rispetto a quelle rocksteady?
mi sa che mi sono fottuto il save

durante una missione sono entrato in una porta e dopo la porta è sparito il pavimento e il personaggio è iniziato a cadere nel limbo siderale... il problema è che il momento in cui è capitato c'è stato un salvataggio, se ricarico batman cade nel vuoto...



Puzza tanto di DRM


ma tu sei sempre qui a dire stronzate?

è un bug su cui stanno lavorando che hanno confermato anche sul supporto ufficiale
Nel primo non si poteva planare, non era tanto una cazzata
Se come dite voi hanno sistemato le fasi investigative (era un'ottima idea usata malissimo, ti portava a braccetto su rotaie antistupido) e il solo difetto sono i bossfight potrei preferirlo pure ad AC.


no beh le parti investigative sono veramente la cosa piu antistupido che ci sia
devi solo cliccare sulle prove e viene ricostruita la scenda del crimine in automatico non c'è nulla dinvestigare



su steamcloud vengono tenute copie dei savegame meno recenti da recuperare in casi di glitch osceni come questi?
Purtroppo come ho scritto qui il gioco è afflitto da parecchi BUG, ed uno dei più fastidiosi riguarda una delle torri dell'Enigmista, il Ripetitore Burnley.

Però il bug si può risolvere con un glitch...


Sinceramente quello è un bug minore, i bug critici sono quelli riguardo la corruzione dei savegame e l impossibilità di proseguire nel gioco.


Spam.
Nel dubbio mi sto rigiocando Arkham City preso su Steam qualche settimana fa e ... mi ero dimenticato quanto fosse bello


io invece sto rigiocando asylum e anche io mi ero dimenticato quanto fosse bello
su g2play lo vendono a 18euro, che faccio? prendo sulla fiducia o aspetto che fixino bug
se è un offerta limitata intanto prendi, poi prima di giocare aspetta la prima patch che magari risolvono quei bug fastidiosi
Domani volevo iniziarlo ma a questo punto penso mi convenga aspettare una patch, che dite? Già ho poco tempo, se poi devo pure rischiare i save lascio perdere
Finito:
per me city è 8,7
questo è 7,4

La storia di city è molto più bella di questa