Barbero, università, greenpass



e le scuole riaprono Lunedì
Un hans ma con più decoroh

Sent from my SM-G991B using Tapatalk


No come funzionerà lo strumento si intende, per ora sì va avanti a controllare i greenpass ogni giorno


ma dopo la sbroccata in pm imbarazzante non m'avevi messo in ignore lol?

Partita perché "ridete di me per la storia dei resi" lol
Per gli studenti all'università invece mi pare di aver capito che i controlli siano a campione
Son già passati due ricercatori a dire "in uni è così" ed è così pure per il personale tecnico, fyi
Ogni soluzione diversa dall'usare VerificaC19 è problematica in termini di privacy, ci sono un paio di università che hanno tentato approcci più... ingegnerizzati, diciamo, e si sono beccati un po' di ricorsi.


si, ho avuto la stessa brutta sensazione, un colpo cuore. Ale
Così nel senso "a campione" o "ogni giorno"?

Io è da prima di ferragosto che non vado in presenza e non ho letto nulla a riguardo sui gruppi whatsapp, ma sono anche in una sede staccata dove siamo in pochi stronzi (tra cui uno dei firmatari, anche se è un po' che non la vedo quindi magari si è spostata o fa sempre da casa pure lei ) quindi controllano a tutti mi sa, anche perché non arriviamo assieme in genere
Non si può fare perché tramite autocertificazione io datore di lavoro potrei comumque dedurre chi sono i vaccinati e chi sono i maledetti coglioni novax, dato che questi ultimi hanno il green pass valido per pocho giorni.

Controllare ogni giorno is the way to go, dovrebbero cambiare le leggi ma non lo fanno e quindi il garante si ritrova a dover ribadire l'ovvio.



this, esattamente


sì, e francamente non vedo alternative a riguardo con i limiti delal situazione

Se non si possono tenere i gp nel server dell'uni (almeno al data di scadenza) per i check, bisogna controllarli ogni giorno, che fai, al dip di ing durante le lezioni della mattian con quasi 1k di ragazzi che entrano alla stessa ora ?

sembra che i controlli a campione siano che chiudono l'aula ed uno alla volta li controllano, da noi han già beccato a degli esami gente con GP di parenti/amici agli esami (che son obbligatori sta sessione)

i ragazzi in questione fanno "ah scusi, adesso vado a prendere il mio" usciti e poi non son tornati

Che son coglioni due volte, la priam epr no nfarsi il vaccino, la seconda per no nfarsi nemmeno un cazzo di tampone per un esame a cui ti sei preparato


quando scatta l'obbligo vaccinale e il GP non si può ottenere co il tampone però poi sta cosa non è più vera
Mi pare la soluzione più efficace, anche perché sui social i presenti avranno sicuramente già raccontato, e di conseguenza i prossimi ci penseranno più volte prima di tentare la fortuna


Non sono sicuro che questo sia vero, cioe' da noi nell'INFN + UniTO con l'ufficio legale stanno pensando di adottare la soluzione dell'autocertificazione, quindi immagino che sia tecnicamente possibile e si siano parati il culo.


Ah si certo, se scatta l'obbligo vaccinale per i dipendenti pubblici a quel punto ovvio che il datore di lavoro ha l'obbligo di verificare manco i greenpass, ma proprio il certificato vaccinale per tutti i dipendenti.

A quel punto potrebbe diventare un adempimento tipo i corsi di sicurezza.



Hm ad UniPI l'hanno provato a fare ed è stato un progetto fermato immediatamente, a dire il vero immagino che ci possano essere scappatoie tecniche in tal senso - il ruolo del DPO esiste anche per casi come questi.


Non ne ho idea, c'e' da dire che non lo hanno ancora fatto, al consiglio di sezione ieri ci hanno detto che lo stavano "organizzando". Magari c'e' il barbatrucco, tipo che non ti chiedono la data di scadenza del greenpass ma di dichiarare "e' valido entro una data" che indichi tu.


il garante della privacy si è opposto perchè così facendo sai indirettamente chi è vaccinato e chi no
ma che cazzo ci vanno a fare all'università i no-vax, si istruiscano su facebook come stan già facendo no?
ma c'e' bisogno del green pass per l'universita' della vita?