Barbero, università, greenpass



Perchè i post andrebbero in ordine temporale? Allora no, per carità.

I dilemmi etici sono tali perché, generalmente, contrappongono una soluzione pratica e efficace ma che fa a cazzotti con il nostro credo, con viceversa una inadeguata ma coerente.
Continuare a battere sul punto che questa pandemia ha fatto tot vittime, che la situazione è grave, che il vaccino è l'unica soluzione non focalizza il cuore della discussione. C'è una fetta di popolazione che per paura, per ignoranza, per menefreghismo o quel che vuoi, rifiuta quella che ad oggi è un'opzione facoltativa. Sì può dunque erodere gran parte dei diritti a chi rifiuta una scelta facoltativa? E se sì, fino a che punto?
Non è tanto diversa come situazione dal rapporto privacy / sicurezza. Anche l'uso e l'abuso di telecamere, sistemi di sorveglianza attiva, intercettazioni a tappeto, si sono rivelate efficaci per prevenire attacchi terroristici e salvare vite. Il punto non è appunto l'efficacia, quanto piuttosto in che misura siamo disposti a preferire l'efficacia al diritto. E non è un caso che l'impatto che il Covid ha avuto sulla società sia stato più devastante in Occidente che altrove


mea culpa, era nato per parlare in generale delle vicende di barbero recenti visto che lo avevano citato in due 3d diversi. Era per decomprimere anche un po' plague, che è un contenitore dove girano un sacco di argomenti e sta roba su barbero mi sembrava più specifica.
In realtà sempre su di lui, volevo parlare anche della polemica sulle foibe etc (matricola aveva uppato il 3d storico per parlarne), poi mi sono dimenticato e ha prevalso il fatto del GP
Sono un fanboy, volevo avesse la giusta attenzione

Potete mergiarli, anche se non vedo il problema a parlarne qui. Oppure no per la confusione, locka questo, boh vedi tu




E per fortuna lo si fa, con buona pace di Barbero e degli altri firmatari di quell'imbarazzante cumulo di stronzate.


Ma è così per tutto. Non si capisce perchè solo per i vaccini ci sia tutta 'sta manfrina (in realtà lo so: ci sono dei pezzi di merda che lucrano senza rimorso sulle paure e sull'ignoranza).
Vuoi andare all'università? Paghi la retta. Se non hai soldi, ti diamo la borsa di studio. I soldi non ci sono? Spiace: niente università

Cazzo: su questo sì che ci sarebbe da fare le battaglie di coscienza sui diritti negati.
Invece qui mi si dice che devo dare libertà di scelta di continuare con 'sta cavolo di situazione perchè se no devi mangiare al freddo o prendere la macchina invece dell'autobus.

Nel frattempo, se ho un parente all'ospedale, non lo posso assistere in modo costante perchè, giustamente, potrei essere veicolo di contagio.
Nel frattempo, mi tocca tenere la mascherina 8 ore al giorno al lavoro e così anche mio figlio a scuola però ho garantito il diritto a chi fa scelte non civiche di andare al cinema.

Dai, capisco il tuo discorso e lo rispetto ma qui non si può fare tanti sofismi: la scelta va fatta tenendo conto delle condizioni reali. Non ti dico che è bello limitare le libertà personali ma in questo caso non c'è nessuna altra alternativa sensata.
Comunque anche io che sono un fanboy sfegatato di Barby che quando sento quell'accento dalle risaie mi bagno come una mondina nel campo allagato riconosco che quel robo che ha firmato e' un cumulo di stronzate e che questa volta ha un po' cacato fuori dal vaso.
Oh del resto e' uno che e' bravo a fare il suo lavoro e come tutti questi bisogna sempre avere un brivido lungo la schiena quando li si vede uscire dal seminato



Avevo avvertito in tempi non sospetti della minaccia, non mi avete dato ascolto.


la follia del daspo è che è firmato dal prefetto e non è il risultato di un processo, tanta gente sottoposta a daspo è risultata innocente al processo ma intanto prima ha dovuto firmare in caserma per mesi ad ogni partita della sua squadra.


*

Speriamo che non cominci a rincoglionire a causa della notorietà.


Perché crazywhildcoso è una persona estremamente bisognosa delle attenzioni altrui online che apre thread a ripetizione e cerca l'approvazione di metà di quelli che scrivono


60 euro grazie


Hai descritto metà utenza mi sa ahah


Se così fosse finirà a breve ad aprire un thread al giorno coi mod trasformati in suoi minion che hop hop deletatemi, reinstauratemi, aprite sto thread, chiudete, hop hop


Sì trasforma in Hans Win quindi
Oggi ho scoperto che alle scuole superiori controllano il green pass ai prof.

Tutte le mattine.

Ora capisco magari a quelli solo col tampone, ma non possono fare un db (anche cartaceo eh) in cui mettono le date di validità dei green pass? Controlli una volta ed è finita lì.

Anche negli ospedali è così?
Raga non iniziamo con le member war su



Non possono perché attualmente con VerificaC19 vedi solo se la persona ha il green pass o no, ma non il motivo per cui lo ha o quando scade.

Infatti una delle richieste dei presidi è proprio di poter vedere la scadenza del GP così da non doverlo controllare ogni giorno
Che poi sto thread è uno dei più frizzantini degli ultimi tempi, ieri sera ho attinto alla riserva di popcorn per le grandi occasioni che si stava ammuffendo


Anche da me in uni è così, e ci hanno detto che non si può fare nulla per via delle regolamentazioni sulla privacy, devono chiedercelo ogni giorno
Anche in uni da noi discutevo con dei rappresentanti per sapere se l uni poteva legare il GP al badge ed usare solo quello per entrare, ma han detto non si può per la privacy


E la risposta è "no" perché il garante della privacy si è già espresso a riguardo
Quello che stanno facendo è infatti un altro strumento online, dove si carica di volta in volta il greenpass, o appunto solo una volta in caso di vaccini
A quel punto la piattaforma dovrebbe segnalare alla scuola in caso di greenpass mancante,.ma ancora non si sa come funzionerà in realtà
Una soluzione che vogliono fare da noi è di farci autocertificare che abbiamo il green pass per tot mesi, e poi fare controlli a campione. Viste le conseguenze di una dichiarazione falsa per un dipendente pubblico potrebbe pure funzionare