Barbero, università, greenpass

Ma chi è che vuole vaccinare i neonati


Non era da intendere letteralmente


Ma è così? Cioè in occidente il covid è considerato superato, hai la maggior parte della popolazioni vaccinata, tanki i morti tanto son per lo più stracciones e bona lì.

Dubito che economicamente cambi molto 10% in più della popolazione vaccinata.
Considerato superato?
Non mi pare proprio

Chi l'ha considerato superato ne sta pagando le conseguenze, e deve ora correre ai ripari con (altrimenti inutili) terze dosi...
Son mesi che si dice "vacciniamoci" ed è ok.
Ma non è ok, solo che si è assunto lo scenario sticazzi.

Le discussioni sul covid sono solo propaganda e mani alzate, cosa si farà è già stato deciso, si va avanti così e quello che succede succede, non è più un problema il covid, è "risolto".


sì diciamo che abbiamo puntato tutto sui vaccini e su eventuali terze quarte e miliardesime dosi perchè era più facile


ma che vuol dire questo scusa?
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-governo-ritiene-poter-togliere-gente-diritti-umani-282057.htm

intervista al grande Barber , spiega un pò meglio la situation.




Meglio di così non mi vengono, a quest'ora della mattina
Ok, capito
Ho finalmente letto il fogliaccio firmato da barbero e gli altri 300 imbecilli, è una robaccia imbarazzante e piena di imprecisioni gravi.

Per quanto mi riguarda, chiunque abbia firmato quella roba è uno che non capisce un cazzo di niente, senza nessuna possibilità di appello.


E poi un giorno ti svegli e scopri che anche Barbero può avere delle idee di merda nonostante tutto. E' dura ma si chiama diventare grandi
NO GODS NO MASTERS
ac
Ma che idee di merda? Ha ragione.

Basterebbe mettere l'obbligo e tanti saluti.

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
Ma in che modo, con l'obbligo, non ci sarebbero "cittadini di serie A e cittadini di serie Z"?
E data per vera l'assunzione che "il greenpass discrimina", in che modo con l'obbligo questa discriminazione verrebbe meno?

A me pare vero l'opposto, al momento c'è un'alternativa, con l'obbligo vaccinale non c'è. Quello che c'è ora è un obbligo di avere o il vaccino o un tampone fatto nelle 48 (72 in caso di tampone con PCR) ore precedenti. Il greenpass è esclusivamente uno strumento per controllare che una o l'altra delle due condizioni sia esaudita

E dal momento che in quel testo fanno richiami neanche troppo velati ai discorsi "chi non si vaccina è come gli ebrei sotto al nazismo", non solo non ha ragione, ma ha torto marcio
Ma io mi chiedo chi difende l'obbligo cosa intende?
L'obbligo forzato con TSO?
l'obbligo che esiste gia' per gli studenti che se non viene adempito va compensato con una multa?

Esattamente quando dite obbligo vaccinale, cosa vorreste?

Come gia' detto capisco il concetto politico della contraddizione, ma nel mondo pratico reale dove la gente si ammala etc etc, come fate a obbligarla?

Beh in generale e' vero che c'e' una differenza qualitativa. Nel caso dell'obbligo, e' lo stato che si prende la responsabilita' di imporre il vaccino, nel secondo caso si lascia al singolo cittadino la responsabilita' e la scelta, pero' limitando sempre piu' questa scelta. Il che e', come dice Barbero, un po' ipocrita.

Poi io non sono manco d'accordo sul fatto che non ci sia lo spazio politico per mettere l'obbligo tout court. L'80% dei cittadini e' a favore secondo i sondaggi, e praticamente tutti i gruppi di interesse che contano in Italia non possono che essere a favore. Ci sono tipo un paio di partiti nella maggioranza che han paura di perdere qualche punto percentuale, alla fine la motivazione e' solo quella.


Beh si, una volta che si e' deciso che si vuole imporre il vaccino poi va discusso in che modo imporlo.
Una multa puo' essere una maniera. Non hai bisogno manco di fare controlli a campione per altro: mandi una lettera a tutti quelli che hanno una tessera sanitaria per cui non risulta un green pass dicendogli che se non adempiono entro 30 giorni o whatever gli mandi una multa, e poi procedi. Zero bisogno di controlli a campione, lo stato sa esattamente chi e' vaccinato e chi no tra chi ha la tessera sanitaria. Per chi non puo' essere vaccinato lasci che sia il medico di famiglia a tickare la casella.

A tipo il 95% una roba cosi' funzionerebbe.
Ma io sarei favorevolissimo all'obbligo, continuo però a non vedere dove sia questa "libertà che viene meno", se da un lato hai una scelta (vaccino O TAMPONE) mentre dall'altra non hai alcuna scelta (vaccino o vaccino)
A me pare che mentre al momento ci sia la libertà di scegliere, con un eventuale (sacrosanto) obbligo non ci sia manco per il cazzo


Ma infatti non dovrebbe esserci scelta

Ma la critica di Barbero non e' sulla possibilita' di scelta da parte dei cittadini pero'.