Banished [City building - Strategy - Survival]

Io sono rimasto a questo



E a lui che diceva che avrebbe rilasciato i tool per moddare http://www.shiningrocksoftware.com/2014-01-28-controllers-ports-mods-and-languages/ ma non molto di più che io ricordi.
Poi ci sta che anche solo con quelli la comunità riesca a sopperire laddove il dev si è fermato o non è riuscito a fare
Oh manco le galline mi si riproducono, boh.
Sei sfigato che ne hai prese 2 femmine, già provato con un Ditto maschio?
Io più di una volta ho avuta una santissima annunciazione e da 1 capo di bestiame me ne sono ritrovati 2 per mitosi
Kadakar cerca di non essere troppo critico o disfattista.
Cerchiamo di non perdere di vista che un omino il quale, nonostante i tre anni, completi un gioco INTERAMENTE da solo vendendo al d1 20k copie sia un buon segnale per il mondo del videogaming dimostrando che per creare qualcosa di bello o apprezzato dagli altri non serva passare da una softwarehouse multimiliardaria.
Come gamer solo altamente soddisfatto della piega che sta prendendo questa branca dell'intrattenimento.


Comunque per quanto riguarda il futuro basta rileggere il devblog:

Spoiler


Will there be more features added to Banished in the future?



  • It’s possible, but undecided at the moment. I have a lot of ideas for expansions but I also want to prototype and make new games as well. The focus after release is going to be on the mod-kit and ports to other platforms. After that’s done I’ll decide what’s next.




Non appena sarà moddabile vedremo (IMHO ma ci scommeterei sopra) la solita mandria di smanettoni aggiungere funzioni, edifici, risolvere bug, ecc...


col cavolo che lo compro se prima non lo "provo"


Non sono critico o disfattista rispondevo ad una domanda riportando una notizia tra l´altro dal suo blog ps. hai linkato la stessa cosa che ho scritto io eh



Ma infatti niente di tutto questo é in discussione men che meno menzionato da me Dicevo solo che, pur mancandomi l´esperienza principale (giocare al gioco), per quanto ho visto seguendo il devlog, i feedback e le varie recensioni mi pare un gioco a metá ma con molto potenziale, se sará interamente moddabile potremmo vedere stravolgimenti (in positivo) non da poco.
.
Ho provato a continuare la partita dove è bruciato tutto, gli omini sono impazziti e corrono avanti e indietro lungo la strada principale: non ricostruiscono niente, non fanno nulla.
Muoiono e basta.
Si son buggati tutti


Si ok ma prima che tutto diventi un inferno bisognerebbe costruire il pozzo asd


Ne avevo un puttanaio per tutta la città, in più dove è scoppiato inizialmente l'incendio lo aveva affianco (insieme a un lago a due passi e a una pozza).
Non è che ne devo costruire uno per casa

Edit: comunque li ho sbloccati, tolti tutti dalle professioni, fatto subito un granaio e si sono "ripigliati".


Bel gioco davvero, peccato che sia così buggato
Non è buggato, una volta fatto il municipio si ha una visione più chiara di quel che succede. Da quando ho smesso di fare le rotazioni semestrali e abbandonato la coltivazione dei campi vivo sereno e ho il villaggio con 100 adulti e 40 tra studenti e marmocchi. Praticamente ho finito il gioco, son tentato di chiedere il refund a gog


Io ad hard, con clima harsh, mappa large e salcazzi vari sono riuscito quasi ad avere 500 abitanti, il problema è che con 50k di food in magazzino la gente inizia a morire di fame come mosche.
E' buggato

edit: infatti per madness ho deciso di startare una città fatta ad "isolati", non sia mai derivi tutto da un problema di organizzazione urbanistica
No, è buggato, quantomeno gli eventi e il fuoco nello specifico.
Ora ho provato a ricaricare di nuovo e niente, non ricostruiscono più per non so quale ragione.
Gli dici di rimuovere una struttura, tolgono tutto e resta solo una pietra sul sito, derivata dall'aver smontato il coso, e quella non la tolgono.
A quel punto si limitano a correre avanti e indietro, non mangiano neanche dai sacchetti e dalle valangate di cibo sparso per la mappa


Fai come me, deleta il salvataggio e chi s'è visto s'è visto

Diodedio il vegetathor, ogni volta che lo vedo


Puàh, non è da me
Sono riuscito a risistemare le cose, e ora il mio villaggio è ripartito.
Il problema era legato all'assenza di magazzini, e dato che quelli presenti si buggavano alla richiesta di ricostruirli ne ho fatto uno nuovo.
Appena l'ho creato si sono fiondati a prendere il cibo, a immagazzinarlo e poi è ripartito tutto.
Ora farò dei magazzini lontanissimi l'uno dall'altro.
Il fuoco comunque fa cagare, e chissà quando riuscirà a sistemarlo (penso sia impegnato, giustamente, a contare tutti i soldi che la gente gli sta tirando addosso ).
Fino ad ora ha lavorato al bug principale della direct x.(che impediva proprio di giocare ) ora vedrai passerà agli altri.

Comunque questo è il forum di supporto: http://www.shiningrocksoftware.com/forum/

Questo il bug tracker: http://shiningrocksoftware.com/forum/discussion/3/known-issues#Item_1

Usatelo così gli date anche una mano
Che palle.
Io ancora ho difficoltà a capire come far crescere di concerto popolazione e risorse.
Se mi concentro sulla popolazione, mi inculo da solo con le risorse (log e iron sopra a tutte).
Se mi concentro sulle risorse, mi muore la popolazione di vecchiaia.
Se faccio le cose a cazzo, mi muoiono tutti di fame.

Suggerimenti?


Hai piazzato il municipio e accolto gli zingari come da manuale del comunistello da CSOA? Buttali tutti in miniera e fai molto più affidamento su gatherer, hunting cabin e pastorizia (sopratutto chicken) piuttosto che sui campi.