Banished [City building - Strategy - Survival]

http://www.shiningrocksoftware.com/?page_id=680





Screen 1
Screen 2
Screen 3


Data di rilascio: 18 Febbraio 2014.
Si potrà acquistare direttamente sul sito di Banished (imho scelta consigliata per dare i soldi direttamente all'omino) o passare per altre piattaforme come Steam.
Bello, sto genere di giochi mi fa sbragare buco per aggiornamenti
Io non ne so niente.
Ci sono incappato per caso e non c'è nè la possibilità di pre-acquistare nè un forum.
Si possono seguire le news solo sulla home, twittter e fb.
sembra interessante
bello!
avvisatemi quando esce, mi garba!
2 palle cubiche sto tipo.. ha fatto TUTTO da solo.. gg
Elevatissimo potenziale
eh infatti. stavo pensando proprio a questo.
non dandoti neanche la possibilità di pre-ordinarlo, non sa neanche se la gente apprezzerà o meno e non vede già quel minimo di soldi fluire sul suo conto paypal.
boh.

forse è solo uno che voleva questo genere di gioco e che non esistendo se l'è creato. gg davvero.
Stavo leggendo il blog ed ho avuto una cattiva impressione. Mi sembra troppo fissato sulla parte tecnica/grafica e molto poco sul gameplay.
cosa intendi per gameplay?

in pratica devi costruire un villaggio di zingari e farlo sopravvivere agli inverni con pesca, raccolto, allevamento e caccia.
se peschi troppo: il pesce si esaurisce.
se coltivi troppo un pezzo di terreno: il terreno si impoverisce.
se cacci troppo o se abbatti troppi alberi: finiscono i daini con la loro tenera carne e le erbe curative che crescono con in boschi maturi.

non mi sembra che sia molto vario o complicato. credo che ad un certo punto sia naturale pensare di programmare il riflesso dell'acqua o le sfumature di rosso per il cielo durante il ciclo day/night.

te cosa hai visto di preciso nel blog?
Nuovo video sull'agricoltura:


La release è ancora programmata prima della fine del 2013. vedremo.

EDIT:
Intervista a PcGamer
Bello, ma mi sembra un'evoluzione della modalità gestionale di Stronghold 2-3.

Quella in cui per l'appunto te la dovevi cavare con i problemi del paese tra paludi, raccolti, recinti di galline e mercatini.


Beh stronghold 2 non è malaccio

Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
stronghold aveva anche le variabili meteo?

Comunque sembra interessante anche se primordiale
A me interessa tantissimo questo giochino.
Lo riportai sul thread breaking news tempo fa.

Lo sto aspettando parecchio anche io. Lo vedo bene come gioco da giocare per "relax"
intervista su pc gamer

http://www.pcgamer.com/2013/09/04/interview-banished-developer-talks-player-choice-in-the-indie-city-builder-sandbox-game/

EDIT: :slowpoke: già postata, pardon, avevo visto solo il video
Bhe mi sono innamorato del gioco a prima vista. Complimenti al tizio se ha fatto proprio tutto da solo.
Ma infatti potrebbe metterlo su kickstarter, raccogliere un po di soldi e magari prendere qualcuno a lavorare. Le potenzialità ci sono ma se fa tutto da solo non so mica