Banished [City building - Strategy - Survival]



explain this


Ogni tanto arrivano nomadi che puoi accogliere o mandare via.
Devi avere il municipio affinché si verifichi l'evento.

* this

* also this
Attenzione però, assicurati di avere le risorse per "camparli" altrimenti vai in default in men che non si dica :
fate una scuola anche, si guadagnano abbastanza efficienza con i lavoratori
Xibalba stai giocando da 30 ore di fila?
sono indeciso.
se si considera che e' un titolo indipendentissimo fatto da un solo programmatore e' incontestabile che si tratti di un gioco notevolissimo
se lo si considera per il range di prezzo ehm... non merita quei soldi. mi spiace.
costa troppo per quel che offre.
ha tante chicche per carita' ma e' acerbo e ha una gui direi troppo amatoriale. I bug sono tanti e sono gamebreaking. i disastri sono esagerati. avrei preferito qualche cosa di più frequente e meno devastante. se si considera che alcuni ( fuoco ) non sono prevenibili anche se la cosa e' controintuitiva..
ma la cosa peggiore e' che giocato 2-3 ore hai visto tutto.
Ok non e' sim city. Ha un elemento di sopravvivenza. ma se posso costruire tutto in un paio di ore e poi si tratta solo di switchare i lavoratori e costruire case con il giusto tempismo, finisce per essere tutto micromanagement e poca strategia.

se lo rende moddabile o lo espande adeguatamente però il giudizio e' destinato a cambiare radicalmente


nope?

ho iniziato per la 3 volta un villaggi sto intorno ai 40 omini

è killero che si è fatto il collegamento neurale con il gioco crede di essere uno dei paesani per la precisione l'addetto a pulire le latrine del municipio


*

Io spero che con i soldi che sta facendo ora si prenda un po' di persone serie e sviluppi di piu' il gioco. Secondo me ha in mano una miniera d'oro se riesce ad espanderlo.



E' giocabilissimo con la HD 4000 e intel i7


No perchè hai scritto una frase che non si legge

Killero è un nomade e va nei villaggi degli altri


Don't you know that Rome wasn't built in a day ...


Perfavure belo signore io no lavoro tri bambino no mansgiare dai moneta, si?
ma conviene costruire più di un porto dei pescatori o non cambia nulla in quanto produzione??


Certo che conviene, per quale motivo non dovrebbe convenire?
sono indipendenti l'uno dall'altro, occhio a non sovrapporre le aree di raccolta per poterne massimizzare l'efficacia. quando voglio espandermi piazzo un nuovo molo di pesca e quando l'ho riempito di omini inizio a costruire altre 2/3 case per fare altre produzioni


Perché almeno io, non riesco a capire quanto aumenti la produzione aumentando i lavoratori in un singolo molo.

A proposito proprio di questo, non c'è modo di vedere la produzione per costruzioni ma solo quella totale dal municipio giusto?
l'edificio dei pescatori ti dice quanto ha raccolto nell'anno precedente e quanto sta raccogliendo nell'anno in corso
cominciato stasera questa città, sta andando benissimo per ora C''è un pò tutti i tipi di edifici, mercato centrale, produce steel tools, cappotti lana+pelle ecc..
Cosa consigliate di coltivare? per adesso ho piantato fagioli e zucche, volevo ordinare anche patate e qualche frutto ma non so se conviene.
Gli animali li ho tutti e 3.

71 adulti /12 studenti/13 bambini

stacca quei pescherecci cosi sono inutili
infatti non ho capito se "si rubano" il pesce (gli ruba il pesce cit.) a vicenda nell'area o pescano ognuno il suo tot e via. Magari provo a spostarne uno.