Banished [City building - Strategy - Survival]

ma piu che altro cambia qualcosa a piantere una cosa piuttosto che un'altra?
cosa mi consigliate per aumentare drasticamente la popolazione?
Costruire tante tante case


[luciano onder mode]Dare diversi cibi alla popolazione aiuta a prevenire le malattie[/luciano onder]
Cmq consumano troppa troppa legna, non ce la faccio a stargli dietro ad una certa.

Iron ne ho sempre una manciata, forse troppo lontana la cava?

Ah ho anche comprato i semi di non ricordo cosa ma non li vedo da piantare
key drmfree a 8.95€

http://www.onlinekeystore.com/banished-drm-free.html


per i campi devi prima costruire il crop field e poi una volta costruito clicca sul campo e seleziona il tipo di semi che vuoi seminare, fanno tutto da se (semina/raccolto ecc..)

La varietà di cibo incrementa la salute, più i cibi sono vari più aumenta la salute.
Per la legna come vedi dallo screen io ho fatto almeno 3 postazioni di Forester+woodcutter nelle foreste vicine, anche se quando non avevo ancora il mercato campavo benissimo con 3 forester a giro e 1 woodcutter piazzato al centro del villaggio.


in quel modo è come se ne avessi solo uno, se hai un lago o mare vicino mettilo lì.


Eh i campi già ne ho, ma non mi da la semina, di woodcutter ne avrò piazzati 4/5
Ai wood cutter servono log che puoi ottenere o tagliando direttamente gli alberi o mettendo un capanno dei forrester. A regime, un forrester con 4 lavoratori che vivono non troppo lontano produce circa 150/160 log all'anno se hanno gli attrezzi. Se sono educati di più ma non so quanto.

Per aumentare la varietà di crop devi comprare i semi dal trader. Che costano un fottio. Una volta volevano vendermi i semi di walnut per 2500... ho trovato opportuno rubare tali semi, impalare il trader e dare fuoco alla bagnarola.

Domanda: sono meglio i crop giganti da 15x15 o è meglio fare più crop ma di dimensioni ridotte?

Inviato con un complicatissimo sistema di carrucole.


Eh si Raga, ho pure i Forrester, il problema non è il come, ma la quantità, mi trovo a disboscare come un assassino perché va giù come niente.

Io ho letto che i 15x15 massimizzano la quantità di raccolto, però boh
Fuoco anche per me
Ero a 170 persone

Manco na fabbrica di fuochi d'artificio brucia cosi in fretta. Inutile dire che pozzi ovunque non sono serviti
hai tolto TUTTI gli omini dalla produzione lasciandoli in 'idle' ?


Non serve a nulla manco quello.
Non è che sono stronzo e vi dico le cose a caso eh


Si può fare?
Purtroppo no.

Inviato con un complicatissimo sistema di carrucole.


Ho fatto DITUTTO, compreso provare ad abbattere le case attorno per creare una linea tagliafuoco ma non serve, salta comunque
Hai uno squirtle al 100?
Li vale 9€?
No