Banished [City building - Strategy - Survival]

ho risolto con la popolazione e il problema vostro dei log io non lo vedo...piuttosto si comportano come le cavie; scopano parecchio si moltiplicano e muoiono di massa per starvation


Mio malgrado mi tocca quotarti.
Qualche commento a mente fredda dopo la scimmia degli altri giorni.
Mi aspettavo un prodotto difficile e impegnativo, invece è veramente basilare e facile da giocare, troppo direi.
Il gioco offre poco, l'unica cosa doveva essere questa sfida alla sopravvivenza, che è tutt'altro che una sfida.
È troppo semplice, soprattutto se si gioca avendo esperienza e un pizzico di buon senso.
Una volta che hai capito il meccanismo di gestione delle risorse, hai finito di giocare e devi solo aspettare di far figliare come dei conigli gli abitanti.
All'inizio ti cattura, e ti fa macinare parecchie ore di gioco, ma una volta che si arriva intorno ai 50/60 abitanti (anche meno probabilmente) la città è completamente autosufficiente e dovrai solo farla espandere.
Quindi le prime ore di gioco filano bene, perché devi ancora scoprire tutto, ma una volta fatto è tutto uguale.
Tanto di cappello per il fatto d'averlo sviluppato da solo, c'è del potenziale e le mod potrebbero espandere notevolmente il gioco; per ora però consiglio di aspettare e prenderlo ai saldi, o che sia quantomeno migliorato a livello di contenuti.
Non è possibile che abbia praticamente "concluso"* il gioco con il primo villaggio, giocando in modalità difficile.



*L'ho fatto riprendere, alla faccia dei bug, dall'incendio enorme e ormai è solo questione di aumentare la popolazione. Potrei puntare ad arrivare a tot cittadini, ma non è che sia poi così stimolante la cosa.
vedrei benissimo questo developer nel team di prison architect


*
non sapevo come dirlo, mi hai tolto le parole di bocca
La parola è una: demo
sono arrivato a 130 abitanti, direi basta per adesso, non c'è più niente da fare se non creare campi di ogni tipo e ogni razza manco fossi a collezionare pokemon. Concordo sul fatto che diventa veramente facile una volta imparate le regole per la sopravvivenza.
Se aggiungerà nuovi contenuti lo riprenderò felicemente in mano.
Comunque nella sua semplicità è notevole e molto addictive.
Quante ore di gioco RJ?
Anche io arrivato a quasi 300 abitanti, lo smetto un pò confidando tutto nei modders che spero faranno un bel lavoro nel crare l'altra metà del gioco che ovviamente il tizio da solo non è riuscito a fare.
Tenete d'occhio http://www.banishedmods.com/forums/
Aspetto la mod coi vichinghi allora.


Non riesco a capire se sono delle proposte o mod/addon che saranno implementat, tipo http://www.banishedmods.com/forums/showthread.php?tid=12 da che si capisce se questo sarà nel gioco o no?


Le candele

Già la vedo la mia città trasformarsi in Alpha Centauri per un cretino con una candela




al posto del trade mandi gli omini a raidare cazzo, lo voglio


Dal momento che (se non ho capito male) il toolkit è stato rilasciato è solo una questione di tempo. E' tutta roba fatta dagli utenti comunque.
Gioco molto carino per passare qualche ora in completo relax.
Arrivato a 420, poi inizia l'inevitabile decay perché entri nel loop che per coltivare bene ti serve più gente e quindi accetti gli zingheri, solo che poi questi sono troppi e per sfamarli ti servono altri campi, ma per lavorarli bene ti servono altri braccianti e così via. Il meccanismo si regge bene fino a 2-300, poi basta un attimo per perdere il controllo.
Quando superi i 400 cittadini i nomadi iniziano ad arrivare a botte di 50 e la starvation arriva molto più veloce di quanto si pensi. Con così tanti abitanti anche con le riserve di cibo a 3000 morivano come mosche.

Carino ma dopo 1 giorno stucca, anche perché la varietà è quasi zero e avrebbe bisogno di introdurre evoluzioni tecnologiche.
Il meccanismo comunque è molto intrippante.


circa 10, preso da gog


* this


Per gli altri:
Non vi stufate a 150 abitanti, provate a portare tutto a 600, è leggermente diverso
Ci stavo provando ma mi sono rotto il cazzo prima
Se non mi faccio distrarre da altro ci provo.
A me starvano brutalmente che neanche tocco i 30/40 abitanti.
Cos'è, devo bilanciare bene i campi/fishermen's hut/replicatori di star trek oppure sono io che ho troppa fretta?
li piazzi bene i vari gather/hunter/fisherman hut ? se sì devi fare campi e metterci più di metà di tutti quelli che hai ad ararli se sono educati e hanno gli steel tools è meglio.


nel mio villaggio ho 5 campi di dimensioni massime 2 allevamenti di polli che generano uova e carne e un gather a pieno regime e in tutto nel barn ho un 7k di cibo, eppure basta che sposto 3-4 dai campi alle miniere e fa una gelata mi ritrovo con solo 3-4k di riserve l'anno succesivo.


attualmente la popolazione è di 60 individui le vacche per ora sono poche ci mettono un bel poco a riprodursi, inoltre ho un intera area forestale che manco entra nello screenshot: forest lodge + gather, herbalist e hunter.



Spoiler