Banished [City building - Strategy - Survival]

forse su una mappa piccola, boh
mettere la casa vicino al punto di lavoro ha qualche vantaggio ?

basta cmq una singola unità di bestiame e magicamente si riproduce cmq io che ne prendevo sempre due
Quello del cimitero non è un bug o almeno lui lo disse durante lo sviluppo che per dare un tono più realistico anche distruggendo il cimitero i morti sotto sarebbero rimasti.


Le vie del signore sono infinite

A me invece è successo che a 350 abitanti mi appare "fatal error", il gioco si chiude e partono bestemmioni che incrinano le arcate celesti
Se proprio dovete scegliere una semente da piantare, consiglio forterrimo i fagioli
Piantati a early spring (come tutto del resto), a late spring lo yield del campo (15x15, il massimo di grandezza) è già al 70%, in pratica si raccoglie a metà estate, lasciando i vostri contadini liberi di occuparsi di altri campi (maledetti frutteti che non crescono) o di fare altri lavori.

Senza nemmeno parlare del fatto che i vostri nazi cresceranno forti e si riscalderanno con i loro peti nelle gelide notti d'inverno

ps: ho trovato questa tabella delle priorità, magari a qualcuno serve per chiarire le idee

sono riuscito ad arare il mio primo campo lattuga

comprati i semi vendendo i cappottini fashion in leather e wool
Crasto ari
Io ho preso lo squash.
Avrei una domanda, ma i contadini d' inverno li posso mettere a fare altro? Alla fine non è che debbano seminare o raccogliere.


Assolutamente si.
Sti sporchi plebei credono di farsi la bella vita d'inverno.
Di solito li metto in miniera

E se hai 2 coltivi che crescono diversi (tipo fagioli(di brutto i piu veloci) e zucche che credo sian le piu lente), quando un campo è stato raccolto interamente, mettili tutti nell'altro campo (alzano il numero di lavoratori momentaneamente da una parte e abbassandoli nel campo coltivato) anche perchè dal late autumn in poi il campo muore abbastanza velocemente con tutto quello di coltivato che c'era sopra.
Ok grazie, sti fangosi comunque hanno saltato un anno di semina. Forse è perchè avevano i tool scassati, quindi occhio.


Sarà, intanto mi sono sparite le tue tombe che mi erano rimaste fuori e ho rimesso il cimitero


Ma a me una da sola non si riproduce
Pecora dolly is a lie
credo che il numero incida solo sulla velocità di riproduzione, se pazienti a me comparsa dopo un bel po

testato anche con le mucche


Ma ho aspettato un anno e mezzo



Sarà sterile
anno 46 a medium, 120 di pop, ho comprato tutto, non so dove mettere il cibo e cosa fare se non aumentare la popolazione
Il dev aveva scritto un post sui cimiteri:
essenziali per far contenti gli abitanti e dare loro un posto dove interrare i defunti. Ogni defunto genera una tomba che per impedirne un'invasione scompare dopo un tot di anni (mi pare 10).

Inviato con un complicatissimo sistema di carrucole.
Pure la mia mucca non ne voleva sapere di riprodursi per mitosi.
Ma per curiosità, finchè non supero le 6 mucche sono bestie inutili giusto? In quanto non c'è macellazione e relativa carne.
Credo le galline siano meglio, almeno fanno subito le uova.
Leggevo in giro che il fuoco è abbastanza problematico, e mi si è appena incendiata una casa.
Per fortuna che avevo salvato giusto tre secondi prima, così ora vedo un po' che fare.

http://oi57.tinypic.com/4hv0ci.jpg

Ho vicino un pozzo, in basso una pozza d'acqua dalla quale stanno prendendo l'acqua e il laghetto in alto, notare che tra l'altro piove.
Pensavo di togliere dal lavoro tutti gli omini che ho alla cava e alla miniera, per me brucia tutto.

Edit: no, c'è chiaramente qualcosa di sbagliato.
Ha preso fuoco subito la chiesa, si è diffuso sulle case di pietra intorno, ha preso anche la Town Hall e sono pieno di omini che buttano acqua.
Ecco il risultato finale:

http://oi57.tinypic.com/20u36h0.jpg

È bruciato tutto.
Non sono riusciti a spegnere neanche un singolo incendio, e si è propagato a tutto il villaggio.
Anche gli omini che lavorano si mettono a spegnere le fiamme, non c'è bisogno di toglierli dalle loro mansioni.
Ma è comunque inutile perché di fatto non riescono a estinguere l'incendio.
Proverò a mettere ancor più pozzi, ma per me non funziona comunque, visto che falliscono pure a salvare le costruzioni che bruciano affianco all'acqua.


puoi impostare tu il limite di animali oltre il quale si macella. in ogni caso, la mucca oltre alla carne da la pelle, fondamentale in modo da eliminare quei ritardati dei cacciatori che sono di un'inefficienza criminale.

Credo tutto il bestiame dia 2 beni
- galline: carne e uova
- mucche: pelle e carne
- pecore: lana e carne


@eike: hiroshima