Banished [City building - Strategy - Survival]



devi essere fortunato che passa un mercante che le vende e avere abbastanza roba da scambiargli
villaggi vegani ftw


Fottuti mercanti tedeschi che affamano il mio popolo
seee quanto cazzo costano i semi ohhhh

gli brucio la barca tacci loro
carino ma senza tutorial è un palo in culo ahahah per ora son contento anche se non ho fatto nulla. Devo provarlo un venerdi sera con una bella tisana bollente XD
Il problema degli attrezzi l'ho risolto egregiamente usando quelli di secondo livello, anche se ho dovuto penare un po' nella fase di transizione.
Ora ne riesco a produrre addirittura in surplus, e la cosa non mi dispiace dato che li userò per comprarmi altri semi costosissimi (costano veramente tanto).

http://imageshack.com/a/img138/5196/tgyh.png

Qui come è ora.
In alto ho aggiunto un campo di granturco, e rispetto a prima ho aggiunto un altro pascolo di pecore.
Sotto c'è la seconda miniera.
Devo ricordarmi di piazzare il cimitero e prima o poi farò anche la chiesa.
Sto cercando di educare tutti i cittadini da un paio di anni, gli effetti iniziano a sentirsi.
Al momento l'unica cosa che mi può fottere è un tornado.
Va bene che gioco a gestionali da una vita e mezza, però mi sembra comunque un po' troppo facile.
stai giocando a medium?

perchè io ad hard son due città già che ricomincio
Hard, l'ho già scritto.
Ho iniziato solo con il carretto, poi a casa cerco lo screenshot.


cazzo leggendoti mi sono accorto che ho fatto la stessa cosa

edit: eike ti sei segnato il seed della mappa?

edit 2: conviene fare 2 campi o un campo grande il doppio?


li hai comprati e come i seeds ? io sono riuscito adesso a mettere su due galline 65 di pop. circa
partire con due casette dei pescatori credo aiuti moltissimo

mi sento molto nobu, quando per cause immotivate muoiono 10/15 zingarelli alla volta
ma tra hard e medium cambiano solo le condizioni iniziali?
Vabbeh ma per i semi cosa cazzo devo fare vendere gli abitanti ?

ps a che velocità giocate? io sotto i x5 mi addormento


Comprati (mele e grano; galline e pecore comprate due alla volta, poi hanno procreato).
Ho venduto attrezzi, pietre, ferro, un migliaio di pesci che il vendor accettava, cuoio, cappotti.
Di tutto in pratica, ora i prossimi li piglierò con gli attrezzi in più.
http://i.imgur.com/xnQiCHk.jpg

15° anno

Negli ultimi anni la popolazione era intorno ai 35-40 adulti e un 2-4 mocciosi.
Non so di cosa si facessero, ma coltivavano, raccoglievano, pescavano e cacciavano come dei cazzo di superuomini.

Date un'occhiata al cibo a disposizione e ai ripetuti messaggi in rosso che mi perseguitano da anni.

Ora stanno allegramente morendo di vecchiaia, e sto cercando di regolare il surplus diminuendo i fornitori di cibo (anche perchè gli altri mestieri mi resterebbero scoperti).

mah


Forse anche i prezzi dei semi e bestiame, ma non sono sicuro.



Io gioco a x10.



Ovviamente non mi sono segnato il seed della mappa



Per risolvere la questione cibo ho fatto così:

  • Raccoglitori in un bosco, efficienti e forniscono una buona varietà di cibo;
  • Poi pescatori;
  • Poi cacciatori.

Solo dopo sono passato ai campi coltivati, con un intermezzo di galline.
Il bosco è una riserva incredibile, tenete uno bello grosso da sfruttare e attivate anche i taglialegna che rimboscano.

Qui uno screenshot di inizio mappa:

http://imageshack.com/a/img607/4691/6ewe.png

Qui lo sviluppo iniziale:

http://imageshack.com/a/img36/7513/bzgg.png

Se vedete io ho praticamente disboscato completamente la zona a destra, lasciando integro il bosco a sinistra e mi sono sviluppato di lì.

Edit: se mettete un cimitero non fate la cazzata che ho fatto io di distruggerlo, che poi restano le croci e non si tolgono.
Ecco la mia megalopoli di reietti

Spoiler



Notare i 32 gradi in late spring che assieme alle scarse precipitazioni pochi minuti dopo mi hanno portato dai miei 91 popolani a tipo 40, fanculo
Quindi Eike occhio che il tornado non è l'unica roba da cui guardarsi le spalle.


Bisogna diversificare la produzione di cibo.
Tu in questo caso hai incentrato tutto su frutteti e campi coltivati, quindi sei rimasto fregato dal clima sfavorevole.
Le tue fonti alternative sono poche, visto che hai solamente un casotto di pesca, uno di caccia, uno di raccoglitori e un pascolo (l'altro è vuoto).
Per esempio, al momento ho tre casotti di pesca, uno di caccia, due dei raccoglitori e quattro pascoli diversificati (polli e galline).

http://imageshack.com/a/img543/3964/ecfz.png

Punto ad aggiungere un pascolo di vacche (appena mi arriva il mercante) e forse un altro casotto di cacciatori.
Sono arrivato a 53 anni, quindi di cambiamenti climatici ne ho già visti svariati e al momento sono a 121 di popolazione.
Devo decidermi dove espandermi, e punto a fare un altro villaggio autosufficiente dal primo.

Edit: a qualcuno è capitato l'incendio?
Come l'avete gestito?
Io sto mettendo anche i pozzi sparsi, anche se sono vicino a fonti d'acqua.
Bisogna tenere dei lavoratori liberi in maniera tale che vadano a spegnerlo?
Come minimo andrò in panico e toglierò dal lavoro l'intera popolazione sperando che vada a spegnere il fuoco
Nel seondo pascolo ci stanno i polli, ad ogni modo farò così anche se il problema è che il bestiame quei fottuti mercanti me lo hanno portato solo nelle ultime battute dalla partita
domanda tecnica: ci sono speranze che questo giochino giri su una intel HD4000 integrata? leggendo il blog dello svilupptore direi di no, ma considerando che ci gioco bene a Civ 5 a dettagli bassi la speranza è l'ultima a morire