Banished [City building - Strategy - Survival]

ma solo io devo fare una fatica immane a premere certi bottoni dell'interfaccia pur centrandoli bene?
no pure a me lo fa
Un baby boom intorno al decimo anno mi ha causato una leggera carestia.
Da una cinquantina di pezzenti sono sceso a 10.

Bellino.
scusate ma da gog come si attiva su steam?


Quando ti capita esci e rientra, a me va a posto.
Ho visto che si sfasa quando si cambiano le dimensioni dell'interfaccia, e al posto di cliccare con la punta del mouse fallo con il vertice basso a sinistra della freccia del mouse


hai ragione, ora funziona
C'è qualcosa che non mi convince con gli strumenti per lavorare.
Una miniera a pieno regime con quindici minatori, e due fabbri, riesce a malapena a soddisfare la richiesta di attrezzi.
Devi usare gli strumenti in acciaio quindi ferro+legno+carbone. Durano a manetta .
Il mio primo villaggio è morto perchè non sapevo che gli omini si riproducono solo con le case vuote.

Domani ci riprovo. Comunque peccato. Avevo anche comprato 3 polli dal trader .


Sì, stavo per fare l'altra miniera.

Edit: su Steam ha avuto un picco di 13,585 giocatori!
Senza contare quelli che l'hanno preso e non attivato ancora su Steam (io ).
io l'ho preso su gog e l'ho pagato in $

cmq boh, sarò imbranato ma non vado oltre i 30 cittadini, fancù
si ma non c'è da prendere in considerazione quello che fa TB nel video cmq dice che ci ha giocato 10 ore e piazza roba tipo quello per raccogliere le erbe/radici e funghi neanche vicino ad un bosco

cmq l'altra città l'ho fallita gente che moriva per strada di fame rimanevo in stallo con 25 cristiani. ricominciata un altra e sembra andare meglio, ah piazzate, non dico subito ma quasi, quel cazzo di cimitero
nella schermata trade vedo che mi fa selezionare solo stone, le altre cose accumulate sono grayed out, forse perchè il mercante accetta solo stone come merce di scambio?
Te accumuli roba nel trade depot. Poi ogni trader decide quale roba vuole e le altre, giustappunto, te le rende gray out.

Per far aumentare il numero dei cittadini bisogna costruire nuove case. Solo così i maschi potranno occuparne una, comprare una moglie su russianwife.ru, figliare e picchiare i figli.
È che gli omini di banished sono un po' choosy. Non portano le squinzie in casa ma vogliono un monolocale in centro tutto loro.

Inviato con un complicatissimo sistema di carrucole.
Cazzo m'era sfuggita la release date, preso al volo e spero di mandare affanculo simcity5merda
Volevo sapere, a livello di efficienza, cosa conviene fare per sfamare la popolazione? Con i moli per pescare mi muoiono gli omini di fame, ma magari sbaglio qualcosa io.
minchia ad hard non riesco a fare in tempo qualche seme e piantare
che mi crepano subito tutti come mosche... maledetti ragazzini inutili che magnano solo

senza contare che avevo messo l'edificio per il trade in un lago dove era irraggiungibile dai traders
Ma come cazzo è che ogni mercato costruito mi muoio 10 tizi di fila di fame?
praticamente ogni mercante accetta solo firewood, vestiti e tools, ho accumulato tonnellate di cibo inutilmente dal trader
btw 22esimo anno con una 30 di adulti, 3 colture 2 orchard e 2 animali
A proposito del trading post, dopo che ho aperto l'allevamento di bestiame mi dice "coccobello le mucche non passano a cazzo di qui, devi comprarle al trading post" ma quando vado nel menù dei beni non vedo nessun animale, al massimo la carne. Che faccio, aro campi?
Basta parlare che mi viene la scimmia