Balle (elettorali) spaziali.

ricchi premi e cotillon?

lo so anch'io che non ha valore legale, resta il fatto che se fai le cose in un certo modo poi ti dovresti comportare di conseguenza. Concetti come faccia, dignità, rispetto... un "programma" nessuno si aspetta che venga rispettato in toto, nel momento in cui presenti il tuo programma come un contratto hai in mano un'arma a doppio taglio. La gente ti crede (e ti vota) "di più" perchè ti sei preso un impegno in modo molto più forte rispetto a un programma tradizionale, tu, per converso, dovresti avere il buon gusto di rispettare almeno l'ultimo di quei punti.

Parole sprecate per uno come B.


Se è come dici lo trovo piuttosto grave, dal punto di vista etico-morale e professionale, non vorrei mai avere a che fare con un imprenditore che ha un'idea tale dei contratti e delle strette di mano e come me molti che si considerano ancora esseri civili, portatori sani di dignità.


l'italia e' una repubblica parlamentare, ed i poteri del premier sono limitati.

io ho votato berlusconi, ora non dovrei votarlo perche' quando ha governato ha avuto uno come follini che ha rovinato l'azione di governo giorno dopo giorno, saltando dall'altra parte appena ne ha avuto l'occasione?

se anche avessi avuto un dubbio sul non votarlo, vedere follini diventare subito il responsabile comunicazione del PD me l'ha levato immediatamente.

del resto, io sono per avere una repubblica presidenziale, uno che comanda e gli altri che non rompono troppo le palle.


dire che il quinquennio berlusconiano è fallito per colpa di follini e l'udc è l'ennesima favola di cui cercano di convicervi.


hai ragione, non avevano potere... hanno solo causato una crisi di governo con quei 4 voti che hanno.


E hanno fatto bene, dopo la merda che hanno votato per salvare il culo a Berlusconi avranno avuto un moto di onestà inconsulto, come uno spasmo post-mortem.
+ che altro i democristiani non hanno + ragione di esistere da quando c'e' il pdl
scusa tharghan_, ho una domanda da farti in completa innocenza, perché davvero non riesco a capire. non è per fare polemica o quant'altro, semplicemente curiosità:
cosa ti spinge a votare Berlusconi? capisco il non voler votare pd, l'essere di destra e tutto quanto. ma perché berlusconi? ora l'elettorato di destra ha un'alternativa valida al pdl.
cosa ti spinge a votare per un uomo che dovrebbe essere in galera? che ha dimostrato di usare la cosa pubblica pr suoi interessi personali, che ha dimostrato di essere un bugiardo patologico in più di un'occasione?
ci deve essere qualcosa che spinge t e milioni di altri italiani a votarlo... ma io non riesco a vederla...
capisco di più quelli che votano lega, ma non capisco come si sia potuto votare ForzaItalia in passato e come si possa votare PdL ora
cosa ti spinge a farlo? Berlusconi ti rappresenta veramente? cosa fai nella vita per essere rappresentato dal silvio?


la lega non potro' mai votarla almeno finche' e' in mano a bossi e maroni, semplicemente non sono affidabili. con castelli la potrei considerare, rimane pero' il fatto che hanno come punto fondamentale il federalismo ed io, da padano, non lo considero il problema #1. non voglio dare voti a chi andrebbe poi in piazza a dire che sono voti per il federalismo e per dividere l'italia che deve rimanere unita.

per me la politica estera e' il punto fondamentale, ed io ruolo della NATO deve venire prima di qualsiasi altra alleanza (compresa l'UE, visto come ci trattano). bossi mandava i leghisti in jugoslavia quando d'alema la bombardava, quindi finche' la lega avra' gente simile che comanda, il mio voto non l'avranno mai.
del resto, ero favorevole, e sono favorevole, alla guerra in iraq.

l'economia e' l'altro problema, io non sono certo milionario, sono un libero professionista, e molte delle cose che dice B in merito le condivido in pieno. non si puo' sacrificare la crescita per rispettare parametri economici decisi dall'europa quando l'economia era in una fase diversa. del resto se ne sta rendendo conto anche sarkozy...
idem sull'immigrazione, sui valori in generale della vita (la famiglia e' composta da almeno 2 persone, e devono avere sesso diverso. l'aborto va bene cosi' come e', certamente non si devono avere norme piu' restrittive).

giorgio la malfa e' in realta' il politico che preferisco... ma il PRI non ha mai avuto molto seguito, e non e' certo con le piccole percentuali che si contribuisce a cambiare il paese nella direzione che si vuole...


Interessante....e....perche' ?


ti rispondo con un'altra domanda: secondo te, il medio oriente, arrivera' mai ad essere un'area non instabile?
nessuno e' mai riuscito a trovare una soluzione al problema. non si trovo' quando c'era l'unione sovietica, ne' quando gli usa avevano un presidente democratico. forse perche' non ci puo' essere, una soluzione?

meta' di quei paesi sono governati da dittatori che non si fanno problemi a sterminare centinaia di migliaia di persone (come saddam), meta' da leggi basate su una religione che e' centinaia di anni indietro nella storia.

e' giusto dare a tutti una possibilita', ma se poi non la colgono che rimane? gheddafi e' stato furbo... in un decennio si e' convertito e ha capito che non c'era piu' spazio per fare pazzie, ma l'ha fatto solo lui.

l'unico modo per sistemare quella zona e' levare chi governa adesso, e sostituirlo con persone che in qualche modo sono comandate da noi (e con noi intendo: europa, russia, stati uniti). poi bisognera' lavorare molto su quella parte di popolazione ribelle... ma del resto anche noi abbiamo avuto le BR.



cosa vuol dire "compresa l'ue, visto come ci trattano"???

cmq imho ha scritto un sacco di cose senza senso...
e non hai detto niente di politica economica, di politica interna, di politica estera (a parte il fatto di rimanere servi degli usa(A CHe SERVE LA NATO??))

aria fritta, come quella che spacciano al tg4.

ed era proprio quello che temevo di leggere come risposta...

con che diritto pensi che sia giusto questo?

ti rendi conto che la guerra in iraq è stato fatto per il petrolio??


hai presente tutte le storie che hanno fatto sulla mozzarella campana nei giorni scorsi?
l'europa importa cibo di merda dalla cina, in mezza europa copiano i nostri prodotti, siamo il paese con i controlli migliori sull'alimentazione, e quelli
hanno rotto le palle al governo (QUESTO governo, che certamente non mi piace) in maniera scandalosa.



se avessero avuto senso per te probabilmente voteresti come me.



ok se vuoi un esempio concreto di una cosa che non sopporto: gli studi di settore di visco. e' intollerabile il modo con cui sono stati fatti.



immigrazione? facilitazioni agli immigrati?



per non fare i servi degli usa bisognerebbe avere i muscoli, cosa che non abbiamo. l'europa non ha una difesa comune, ha eserciti ridicoli.
a cosa serve la nato? per difenderci, o credi che le guerre, che sono SEMPRE esistite da quando esiste l'uomo sulla terra, non ci saranno piu'?
il mondo e' pieni di punti caldi.


realpolitik...

il mondo per 60 anni e' stato deciso da unione sovietica e stati uniti, i prossimi decenni sara' deciso da stati uniti, russia, cina e, se ci svegliamo e ci diamo una mossa, europa.

capisco che per chi pensa che il mozambico = USA = russia = 1 paese, la realpolitik sia una cosa orribile, ma le cose funzionano cosi'.
in primo luogo non è vero che l'europa ha eserciti ridicoli...
la francia ha un signor esercito, l'inghilterra anche, e noi non siamo messi affatto male.

La NATO serve a difenderci DA COSA??
la NATO è stata la contrapposizione al patto di varsavia. ora il patto di varsavia non esiste più...

da cosa ci deve difendere la NATO? hai davvero paura che l'iran ci bombardi?

la nato ci serve solo per avere basi militari americane sul nostro territorio... americani che se ne fottono delle nostre regole, che tengono testate nucleari dove non potrebbero tenerle, che volano con i caccia a bassa quota e tirano giù le funivie, che scaricano schifezze all'uranio impoverito dentro il lago di garda...

la base DalMolin sarà la base operativa più grande d'europa. da li partiranno missioni di guerra. dal suolo di un paese sovrano che per la sua Costituzione RIPUDIA la guerra.
RIPUDIA.
non PREFERISCE NON FARE la guerra.




Quando si dice di un ragionamento che non fa una piega
no infatti capisco l'attenzione alla politica estera e anche gli altri punti (non li condivido ma li capisco)

non capisco il perchè dover far riferimento alla nato


Ora ne ho la conferma al 100%.

Ne ero gia' abbastanza sicuro, l'ho scritto in decine di altri post, ma ora ho la sicurezza matematica.

Sei un libero professionista del nord est che vota pdl, come ne conosco a decine, soprattutto di Bergamo.

Quello che scrivi per giustificare il programma di Berlusconi sono solo "banali giustificazioni altamente opinabili" (per andare incontro alla censura di Agora') e sai perche'? Perche' TUTTI, dal primo all'ultimo, artigiani, piccoli imprenditori, ecc... che votano il berlusca (quindi non le categorie in se' ma quelli che votano il pdl) me lo dicono sinceramente quando siamo faccia a faccia:

VOTO BERLUSCONI PER INTERESSE PERSONALE.

Punto. E cosi' fai tu, non raccontarci "storielle presumibilmente di fantasia" (per andare incontro al gergo aulico richiesto in questo forum). Te vuoi evitare di pagare piu' tasse possibili, vuoi i condoni, vuoi meno controlli fiscali, vuoi il liberismo economico, insomma a te interessa la tua convenienza personale. Non lo fai per ideologia, non ci credo minimamente (come non lo fanno tutti quelli che conosco e ho nominato prima).

Non che ci sia nulla di male in se' a volere il proprio bene personale, ma spero ti renderai conto del perche' tutti ti sfottano qua dentro quando tenti di giustificare le prese di posizione del nano. Avrei preferito la sincerita' <>, ma noto una certa contraddizione di fondo nell'accostare sincerita' a pdl (vedi le varie prescrizioni che non dicono che il fatto non sussiste, ma sussite solo che non e' punito per legge).

EDIT:

Anzi ti diro' di piu', chi invece si sente di Destra per ideologia, per vicinanza alla prese di posizione su temi politici, etici, ecc...NON andra' a votare il pdl. Non solo, conosco varie persone che hanno dato disdetta della tessera di AN dopo che Fini si e' gettato tra le braccia di Berlusconi perche' schifati dal gioco di interessi fatto, sconfessando totalmente tutte le idee che queste persone sentono proprie e pensavano di condividere con AN. Mi azzardo anzi a dire che La Destra di Storace non avra' una percentuale cosi' minoritaria alle elezioni, perche' la si puo' criticare in mille modi ma almeno se si legge il programma si vede che e' un programma di DESTRA e non un programma "ladriamo tutti insieme appassionatamente".
premendo F5 duro

sarà un bel pomeriggio