Balle (elettorali) spaziali.



[ot]Notare che stile raffinato ho usato per il mio reply, magari ho scritto eresie ma almeno vengo apprezzato dalla moderazione di Agora' [/ot]
io voto lega nord


Che poi, faccio notare, è perfettamente legittimo. Sono le motivazioni al contorno che sono prive di fondamento, perchè Berlusconi, un programma, non ce l'ha.



Beh, Berlusconi con il liberismo non centra una beata fava

In effetti è tutto da dimostrare che un governo Berlusconi aiuti effettivamente i liberi professionisti, se non per il fatto che possono evadere più facilmente

I dati economici dei 5 anni di governo Berlusconi sono stati disastrosi, anche al confronto con l'andamento del PIL europeo (confronto che aiuta a tenere conto del negativo andamento dell' economia su scala globale).
Il Berlusca ed il rispetto per le donne:

http://www.corriere.it/politica/08_aprile_01/rodota_berlusconi_le_donne_a683a230-ffca-11dc-be96-00144f486ba6.shtml

Ieri mattina, arringando i fans del Partito Pensionati e guardando le signore, si è lanciato in un bel «è la sezione menopausa! ».

Ha dato consigli alle ragazze (è ormai un classico la sua risposta alla precaria, «si trovi il figlio di Berlusconi e di qualcun altro che non abbia di questi problemi», ma anche l'entusiasmo della precaria stessa).

Ha chiamato ai loro doveri le le signore tradizionali («qualcuna di voi deve cucinare per i nostri rappresentanti di lista», ha intimato alle partecipanti al convegno «Donne per l'Italia»).

Ha ridimensionato il ruolo elettorale delle soubrettes («non è vero che le candidiamo, noi con quelle sappiamo cosa farci», però non ha spiegato cosa).

Soprattutto, ha chiarito per quali, imprescindibili motivi le liste del Pdl non abbondino di donne mature ed esperte («Quelle che hanno famiglia con tre figli non possono certo darsi alla politica... mica posso candidare le babbione»).


Ma guarda che l'ho scritto sotto, te lo quoto:



Poi:



Hai detto niente
Comunque ovvio io intendo almeno a parole, poi non ho la sfera per sapere se effettivamente lo fara'.

Edit: comunque Berlusconi e' dichiaratamente liberista (attenzione, e' diverso da liberalista), come lo chiami tu uno che ha annunciato davanti a migliaia di persone (se non milioni) "E' giusto non pagare le tasse"? E' la massima espressione del liberismo -> Stato non cagarmi il cazzo, i soldi me li tengo io


wow.




Vedi Travaglio e il Direttore

edit:
scusate, per "il Direttore" intendo Montanelli... io do per scontato che l'unico Direttore con la D maiuscola sia stato lui...


in primo luogo l'europa ha eserciti ridicoli. l'italia ha circa 10k militari impegnati all'estero e quello e' quasi il nostro limite massimo (WOW, 10.000 militari!) per missioni di una certa importanza. i tedeschi hanno ancora le paturnie da 2a WW (almeno i giapponesi si sono svegliati e hanno capito che e' ora di smettere di piangersi addosso e di fare i codardi solo perche' 70 anni fa i loro nonni hanno fatto disastri, il mondo e' CAMBIATO). il resto dei paesi piccoli neanche si possono considerare. rimane la francia e la gran bretagna...

la GB ha un ottimo esercito, si'. i francesi ce l'hanno solo in teoria...

la nato si e' evoluta da tempo, ora e' necessaria per intervenire dove ci sono conflitti che possono creare problemi. vedi l'ex yugoslavia. vedi l'afghanistan. vedi l'iraq.

io ho paura della: russia, cina, iran, pakistan.

ma PER FORTUNA che tengono testate nucleari da noi...

i giapponesi sono tentati di cambiare la loro costituzione, dovremmo farlo anche noi.

contando che siamo un paese denuclearizzato, per fortuna sto cazzo. abito a 80km da aviano e se salta in aria la base per un attentato terroristico salta in aria tutto il veneto e l'fvg, oltre al fatto che il nord italia diventa una landa desertica.

gli americani hanno pacificamente invaso l'europa, messo le loro basi, portato le testate, fanno come se fossero a casa loro ma chi ce li vuole


perche', ne conosci tanti che votano partiti che vanno CONTRO il loro interesse personale?

perche' pensi ad esempio (il link allo studio di repubblica l'ho postato giorni fa) che il 60% dei dipendenti della pubblica amministrazione voti PD?



storace si prende i voti dei nostalgici del fascismo e dei giovanotti che neanche si rendono conto che sotto mussolini sarebbero stati i primi mandati a lavorare. gente che non ha imparato niente dalla storia.


a parte che sono veneto anch'io e neanche molto distante da aviano, hai poco da protestare. non e' colpa di nessuno se le nostre terre erano le piu' probabili per un attacco sovietico e quindi si sono concentrate qua le nostre basi militari. un attentato terroristico simile poi e' altamente improbabile, e' piu' facile averlo contro le centrali nucleari che sono situate ai nostri confini, vuoi farle chiudere tutte?



allora vota bertinotti... quando arrivera' ad avere il 50% + 1 dei voti cambiera' qualcosa. e' inutile che ti dica che veltroni se ne guarda bene anche dal nominare cose simili.
oggi le testate nucleari servono a difenderci da bertinotti , giusto?


e da di pietro, le toghe rosse e il tg3..

btw


da polisblog:



lolz

sai la differenza tra una bomba nucleare ed una centrale in termini di potenza distruttiva in caso di incidente? è come paragonare chernobyl ad hiroshima^3.


si ma cmq non centrano un cazzo le centrali che abbiamo al confine perchè non possiamo farci niente, non sono nostre e non sono nel nostro territorio.. la base di aviano è in italia e rompe il cazzo.. chiudiamola poi vabbè m'importa 'na sega tanto non è qui.. cmq..
ma visto come vanno le cose, non siamo riusciti a far processare i piloti dei caccia che anni fa per gioco passarono sotto i cavi della funivia nonricordo dove tagliandoli e uccidendo i passeggeri.. anzi, sono stati promossi se non sbaglio.
sudditanza is da way ;D
senza di loro probabilmente oggi saremo sotto la dittatura di bertinotti e agnoletto


ma tu credi che sia cosi' facile entrare in una base USA e fare un attentato? crederai mica che basti andare ai limiti della base e farsi saltare in aria.

forse e' un pochino (ma solo un pochino...) piu' facile farlo in una centrale nucleare.

hai poco da ridere... a parte gli estremi (di destra e di sinistra), nessun altro vuole mettere in discussione il ruolo delle basi USA in italia. quindi o votate chi vuole chiuderle o e' inutile sta lagna sapendo benissimo che walter, su questo, fara' la stessa identica cosa di silvio, e cioe' cambiera' NIENTE.
e allora vota veltroni
la competenza nel proteggere i propri confini da parte degli americani è stata un po' sfatata qualche anno fa o è una mia impressione...


no, non sbagli anche perchè di fatto

La misura fondamentale del trattato viene enunciata nell'articolo 5 che stabilisce:
I confini della NATO (blu) e del Patto di Varsavia (rosso)
I confini della NATO (blu) e del Patto di Varsavia (rosso)
« Le parti concordano che un attacco armato contro una o più di esse, in Europa o Nord America, deve essere considerato come un attacco contro tutte e di conseguenza concordano che, se tale attacco armato avviene, ognuna di esse, in esercizio del diritto di autodifesa individuale o collettiva, riconosciuto dall'articolo 51 dello Statuto delle Nazioni Unite, assisterà la parte o le parti attaccate prendendo immediatamente, individualmente o in concerto con le altre parti, tutte le azioni che ritiene necessarie, incluso l'uso della forza armata, per ripristinare e mantenere la sicurezza dell'area Nord Atlantica. »


Questa misura era concepita in modo tale che se l'Unione Sovietica avesse lanciato un attacco contro uno qualsiasi dei paesi membri, questo sarebbe stato trattato da ciascun paese membro come un attacco diretto, ed era rivolta soprattutto a una temuta invasione sovietica dell'Europa occidentale. La temuta invasione sovietica non avvenne mai, ma questa misura venne utilizzata per la prima volta nella storia del trattato il 12 settembre 2001, in risposta all'attacco terroristico del giorno precedente a New York, negli Stati Uniti.


detto questo non so voi, ma la politica estera mi interessa all'interno del programma politico.

Però personalmente la questione NATO (che non capisco perchè thargan in ogni suo intervento a riguardo a momenti identifica come unico aspetto che di fatto determini una politica estera, quando è un suo millesimo.) è l'ultima cosa di cui me ne potrebbe fottere in questo momento storico dell'italia per quanto riguarda le prossime elezioni...


mi interessa la politica interna, l'economia etc

detto questo, se devo parlre di politica estera (di cui la nato ripeto per quel che mi riguarda è un di cui irrilevante) non mi pare che un eventuale governo berlusconi sia un governo forte in politica estera, visto tendenzialmente quello che l'opinione pubblica e politica (ricordiamo l'elenco di figure imbarazzanti collezionate a bruxelles) pensa di lui


a meno che non lo si ritenga forte in politica estera per quello che berlusconi vorrebbe fare...ah ma vabbè, stiamo premiando i sogni e facendo i conti in politica estera senza l'oste (che sono le altre entità con le quali ci si relaziona)

allora ok, continuate a votare sogni, ma almeno evitate di fare i saccenti quando parlate di politica se state parlando di un desiderata...

non intendevo un attentato suicida di al qaeda con 4 arabi fatti di khat, qualcosa di piu' serio, o semplicemente un incidente.


rido quanto voglio, votare un partito per un solo punto del programma elettorale equivale al tipico voto d'opinione, o poco via. sono contro le basi usa, ma non è sicuramente quello che mi interessa di più. e questo sicuramente non mi toglie il diritto di lamentarmi su temi che mi riguardano in prima persona.

ma poi perchè continui a tirare fuori walter e silvio, mica sono candidati solo loro due e "i comunisti" eh