Balle (elettorali) spaziali.



Non vi voglio credere....

no dai e' assurdo....ma c'e' ancora chi ha il coraggio di votare berlusconi ?
Posso AL LIMITE capire chi vota veltroni, che con il PD almeno un'aria di rinnovamento ce l'ha.....ma berlusconi....no dai....

Cmq sia chiaro: io votero' CAZZONE VIOLA


strano che non abbiano proposto l'accentramento dei poteri su un'unica persona.

comunque se reintroducono l'immunità ci sarà da divertirsi: già ora non cagano manco di striscio i referendum, figuriamoci dopo che saranno diventati di fatto intoccabili
Si ma che cazzo ste cose così importanti dovrebbero essere direttamente i cittadini a deciderle, come anche il riconoscimento del Kosovo sec me, almeno se esplode una crisi internazionale ognuno si prende le proprie responsabilità

Un giorno o l'altro a forza di tirare la corda con questa storia dell'impunità sbandierata costringeranno la folla inferocita al linciarli e creare un'altra di quelle pagine buie della storia che Xime biasima con tanta veemenza.

La cosa veramente drammatica è che tutto sommato rispetto all'intorpidita apatia attuale mi sembrerebbe comunque un progresso democratico.

Beh ho semplicemente riassunto le parole di Bondi, se poi fanno come cazzo gli pare è la solita e vecchia FI, se invece prestano fede a quanto detto...beh, meglio che niente.

@Yespica: Il collegamento ci sta tutto


Non per fare l'avvocato del diavolo, ma Berlusconi non ha detto di aver inviato il programma ad Almunia, semplicemente di averlo discusso. Ed Almunia non ha smentito quest'ultima affermazione.


Non per fare l'avvocato del diavolo ma "condiviso" non vuol dire "discusso".
Condiviso è qualcosa che si appoggia e si sostiene perchè "comune" per etica, pensiero, intelletto, sentimento. E se una cosa non si conosce, non si può condividere.

Almunia, in ogni caso, si è sentito in dovere di specificare "che non condivide il programma del PdL" proprio perchè non lo conosce.
Sbugiardando, di fatto, il nano mentiroso.


Anche tu voti Lord Phobos?


Non è ciò che evinco da quanto tu hai riportato:

"Non ho ricevuto nulla e di conseguenza, se non ho ricevuto nulla, non posso decidere nulla"

Se effettivamente Almunia avesse detto di non condividere il programma del PdL - in altra sede - allora Berlusca avrebbe effettivamente detto una cazzata. Mi sembrate tutti quanti un po' troppo parziali
Ma che stai dicendo?



A me sembra che tu stia rigirando una frittata nel pietoso tentativo di farpassare noi per parziali e Berlusconi per "quello che in fondo, poverino, stavolta ha detto una cosa giusta" attaccandoti a un problema di termini che non esiste.

Proviamo a parlare di "concetti" e non di frasi, poi vediamo come vuoi giustificarli.

1. Berlusconi con la sua frase ha voluto affermare che Almunia condivide il programma della CdL. Questa cosa sottintende chiaramente che Almunia sia a conoscenza del programma, altrimenti come potrebbe condividerlo?
2. Almunia ha dichiarato che non condivide il programma perchè non lo conosce affatto, aggiungendo alla dichiarazione una sua affermazione (non direttamente legata alle parole di Berlusconi, ma direttamente legata al concetto espresso da Berlusconi) e cioè che non conosce il programma del PdL perchè non gliel'hanno mai spedito da leggere.

Dove sta la contraddizione che ci rende tanto parziali? Il fatto che Almunia abbia voluto fare la battuta sulla spedizione? Embè...? E' una sottolineatura del fatto che a lui quel programma non è mai pervenuto e che lui quel programma non lo conosce affatto. Ergo, come può condividerlo?


Che Almunia ha solo smentito di aver ricevuto il documento in via ufficiale, NON di aver discusso con Berlusconi e privatamente dimostrato il suo accordo.

Mi pare una semplice situazione di paraculata politica su entrambi i fronti. Almunia dice "sìsì" a berlusconi in privato per non scassarsi a doverci parlare, Berlusca riporta la notizia sotto una luce leggermente diversa, ed Almunia sfrutta il cavillo per negare l'accaduto. Entrambi ci guadagnano.


Non so, non capisco perchè tu voglia affibiarmi degli intenti, sto solo analizzando una situazione. Che interesse personale avrei a difendere un pirla come Berlusconi, scusa? :mpf:




Dov'è che Almunia dichiara di non condividere il programma? (se l'ha veramente detto, sono d'accordo con te)



No, ripeto: se Almunia ha detto sia di non condividere il programma, sia di non averlo ricevuto, allora passi che Berlusconi ha detto una cazzata. Secondo me, si stanno entrambi attaccando alla semantica per semplici motivi politici: Almunia per non fare la figura di quello che va d'accordo con Berlusca - al contempo dicendogli di sì in via informale - e Berlusca sfruttando questo sì informale per esagerare un po' la situazione.
Diciamo che stai fantasticando un'interpretazione (inverosimile) tutta tua.


Eh, perchè? E' tanto inverosimile quanto è inverosimile la vostra, ovvero sono entrambe verosimili
stamattina alla radio sentivo i resume dei tg:
La seguente dichiarazione di bondi

"In ultimo, ti ricordo, che eventuali procedimenti penali che riguardano nostri parlamentari o eventuali candidati, esclusi naturalmente quelli che, come sappiamo, hanno un'origine di carattere politico, costituiscono un motivo sufficiente di esclusione, soprattutto per un partito come il nostro che dalla sua nascita ha sempre potuto vantare un'assoluta onestà da parte di tutti i suoi rappresentanti"

veniva il 90% delle volte riportata come "Il PDL, esattamente come il PD, non candida nelle proprie file persone che hanno subito procedimenti penali"

TOTALMENTE OMESSA, come mi aspettavo, la piccola clausola che tocca "le chiare accuse di natura politica"

no ma poi l'informazione in questo paese non è controllata, vero emerita testa di minchia il cui nick inizia per T. ?

Sono riusciti esattamente nel loro intento, quello di riuscire a fare equiparare una PUTTANATA come la dichiarazione di Bondi a uno dei punti interessanti del codice etico del P.D.

e no, non risparmio quel minchione di Veltroni che dichiara "sono felice che un partito come il PDL abbia voluto adeguarsi alla nostra scelta di codice etico e seguirci" senza porsi minimamente il problema di smentire questa PUTTANATA che i giornalisti stanno dichiarando

Ma le leggi le fesserie che stai scrivendo, sant'iddio?

Non c'è nessun mistero o sciarada da risolvere.
Berlusconi ha dichiarato di aver trattato un programma con Almunia e ha dato ad intendere di aver ricevuto anche la sua approvazione.
Almunia sta inequivocabilmente smentendo di aver mai trattato l'argomento e con non poca ironia sottolinea di non conoscere nemmeno alla lontana suddetto programma.

Come cazzo si fa a voler mistificare sempre e comunque anche ciò che è palese?


Ma ciò che dici è semplicemente falso, date le parole riportate da Donnie ad inizio topic. Dove Almunia sottolina di non conoscere nemmeno alla lontana il programma? Ripeto, se c'è un link ad un'intervista più lunga in cui dichiara questo, non potrò che essere d'accordo con voi, ma in caso contrario proprio non posso


credo che sia una malattia per la quale i genetisti stanno cercando una cura

si chiama "berlusconismo" e ha come principale effetto collaterale la comparsa di questo atteggiamento “Se non riesci a distruggere il ragionamento, distruggi il ragionatore” (Paul Valéry)


Come fate a dedurre tutto ciò da questi miei 3 post, mi è alieno