Baldur's Gate Enhanceddd123 Edition

Se si vuole andare ad analizzare i soli combattimenti, va detto che, sempre restando in tema di infinity engine e combact in tempo reale, IWD2 era parecchie spanne sopra.
Era un titolo pensato e sviluppato proprio per gli scontri e, nonostante non si facesse altro dall'inizio alla fine, non c'era un solo scenario affrontabile alla stessa maniera degli altri o un momento di noia.

Come no, la collezione SSI.


Ed era nettamente superiore a IWD 1.
In ogni caos il mio preferito per gameplay nel mucchio dei titoli Infinity Engine resta BG2+Throne of Bhaal.

La Black Isle era una di quelle poche case di sviluppo che migliorava con i seguiti.

E' anche il titolo più equilibrato nel gruppo, riesce ad essere un buon punto di incontro tra l'interpretazione più netta (Torment) e l'EUMATE più sfrenato (la serie Icewind).
another ddd123 thread?

Scherzi a parte, non capisco di cosa flammate. Qui vi ripropongono semplicemente un gioco vecchio di tipo 12+ anni, remasterizzato con grafica migliore e content aggiuntivo: è chiaramente una mossa commerciale per vedere come va il brand. Se vende abbastanza copie, faranno un BG3 e via

I discorsi sulle regole di un gioco cartaceo riproposte su un gioco digitale lasciano il tempo che trovano. Per quanto mi riguarda, il pacchetto di regole di AD&D è anni luce avanti a qualsiasi pacchetto di regole di qualsiasi RPG, sia D&D 4 edizione ( ), sia DA:O etc etc. E giustamente fanno bene a lasciare le regole della seconda edizione su un gioco CREATO appositamente per quel titleset.
Se fà il botto, aspettatevi un BG3 con regole di D&D di 4.5 edizione tipo
La vera pecca della saga Baldur's Gate era il tremendo dislivello tra giocare i buoni, dove si ricevevano nmila ricompense superpowa e reputazione alle stelle, e giocare i cattivi, dove praticamente, il gioco dimezzava sia le sue sidequest sia il divertimento.

Gli scontri erano, almeno i più importanti, ben fatti, con varie possibilità di approccio al fight, la storia era gradevole, i compagni, anche se l'interazione con loro non era granchè, erano quasi tutti ben fatti e carismatici.

Se mi fanno BG con grafica accettabile e qualche modifica figa sarà mio al d1

*

diciamo pure che diventava impossibile se si faceva i caotici malvagi (con infiniti pg che ti oneshottavano)
Swords, not Words
spade non sciarade


Non so, io appunto trovavo perfetto il bilanciamento tra storia e combattimento di BG / BGII. Il solo combattimento di IWD e IWDII mi è venuto presto a noia, tanto che ho finito il primo con difficoltà e il secondo mai

Cmq si alcuni combattimenti saranno stati superiori, ma nei c'era anche una bella ripetitività tra gli stessi, molto stile hack n slash. Momenti di noia secondo me c'erano eccome.

I due Icewind vanno appunto visti come hack n slash a party molto raffinati, inutile considerarli veri rpg.

Nelle mie partite non ho mai trovato due scontri uguali in tutto e per tutto, complice una sapiente costruzione delle mappe e un ottimo bilanciamento dei party nemici.
Ricordo con molto piacere, per esempio, il livello successivo al villaggio iniziale, pieno di trappole e percorsi che ti costringevano a non girare alla cieca. In particolare, la mappa con i tamburi da distruggere, sorvegliati da diverse tipologie di nemici, mi fa felice ogni volta che l'affronto


certo certo IO non capisco quel che la gente scrive







pero' il tempo per scrivere post da 15 righe SENZA NESSUN contenuto solo nel utopico tentativo di flammarmi lo trovi

de gustibus eh, se ti interessa solo flammare per partito preso senza apportare nessun contributo alla discussione cavoli tuoi


+ o meno si del resto mica stavo cercando di contraddirti

solo mi premeva puntualizzare le VERE ragioni profonde delle problematiche alla base
che non sono il fatto che dao abbia ricreato un sistema da zero invece di noleggiarne uno ma nelle problematiche da me descritte e altre simili, tutto qua

"Oh, non sto cercando di dire minchiate, eccoti la prova: senti sta MINCHIATONA"
"Beh, sembra proprio una michiata"
"NO, IMPOSSIBILE! Ti ho detto che non stavo cercando di dirne! Vedi che non leggi???"

La logica secondo ddd.


Still a better ending than Mass Effect 3




niente oggi sei proprio fuso

non infieriro' oltre dai
Provo a rifarti lo spiegone: non mi frega un cazzo di quello che hai scritto per mettere le mani avanti.
Anche se ti sbracci e scrivi "Non stavo cercando di rassumere il tuo pensiero", è esattamente quello che stai facendo qui:


Riassumere (male) il mio pensiero, e da lì andare a ruota libera con le cazzate.
Non puoi metterti a cagare sul marciapiede e pretendere di cavartela sventolando le braccia e gridando "Non sto cagando per strada".
Secondo me sbagli Tuco, io non sto cercando di dire che ddd apre bocca solo per scassare la minchia, però scassa la minchia ogni volta che apre bocca


Qualcuno lo aiuti


non ne avevo bisogno
perche' le argomentazioni inconfutate e inconfutabili del resto del post che tu hai furbamente ignorato non faceva leva sul "riassunto" ma sui VERI CONCETTI da te espressi nel tuo post

sei TU che continui a distorcere i miei post come hai fatto dall'inizio e poi avanzi di specchi riflessi quando dimostro senza possibilita' di smentita le lacune delle tue obiezioni
ma rinominare il thread in "Baldur's Gate Enhanced Edition"?
































o Tuco vs ddd?