Baldur's Gate Enhanceddd123 Edition



Come uccidere l'orso in 2 appena usciti da candlekeep


Più che altro col primo bg.
Cioè, potevi muoverti dove volevi ed essere oneshottato senza mezze misure anche da un misero coboldo. Mai fatti tanti salvataggi come in bg1 . Il 2 è molto + soft quanto a difficoltà.

L'ultima volta è stata 3/4 mesi fa. Miniere finite con un party di lvl 1/2 senza curatore e con 2 maghi...




ricordo di aver giocato per circa 12 ore di fila (pausa cibo e pausa merda escluse) full immersion


Facciamo che ste sparate da duro del Road House le riservi per qualche bulletto di quartiere amico tuo e la prossima volta te ne stai zitto, da bravo
Si ma non è che se uno dice che gli ebrei si sono inventati la shoah allora nessuno deve dirgli che è un coglione perché sennò si offende la libertà di parola.

Vediamo di darci un attimo una regolata al buon senso.
forse è l'occasione buona che li gioco,
con PS:T ho passato parecchio a moddarlo e ce l'ho fatta (il combat rimane di merda però)
un pò di scimmia mi viene

Con BG1 e BG2 ci ho svernato
Uhmm... quindi è una sorta di Trilogy ufficiale, magari con qualche contenuto in più... rimango perplesso
Qualche dettaglio confermato dal twitter di quel chiacchierone del capoccia di Beamdog:

@TrentOster:
- Given the point and click nature of BG, we won't be supporting controllers. Pointer devices only
- it will be better. We've got the code to rework the UI and rendering (re: vs Widescreen mod)
- 100% chance of new voice actors for new characters
- We're going to fix the broken bits. (re: Multiplayer)
- We're 2D isometric all the way
- There will be two games. Baldur's Gate: Enhanced Edition and Baldur's Gate II: Enhanced Edition (includes Throne of Bhaal expansion)
- Infinity Enhanced is based off the latest Throne of Bhall codebase
- Screenshots & other platforms: Same time, next week
- Beamdog exclusive on PC (uses Beamdog client, not Steam/Origin/GOG/etc).
- We're using the 2nd Edition D&D rules.
- Mods both current and future are important. More to come.
- Beamdog exclusive. As for other platforms, tune is same time next week hopefully with 100% less explosions
- Baldur's Gate Enhanced Edition will include the Tales of the Sword Coast Expansion
- Baldur's Gate Enhanced Edition is going to have new content for the game you love, made by some of the original team members
ok lo comprerò


Se ne sentiva il bisogno di un altro client


fino a Nashkell sono d'accordo, ma poi non me lo ricordo così trmeendo, anche perchè c'era la bazza dell'evoca mostri + tiro che ti risolveva un sacco di situazioni senza problemi (non a caso nel II l'Evoca Mostri è stato molto depotenziato).




spero che sistemino Throne of Bhaal, un finale della saga veramente sottotono - poco più di un powerplaying con pochissima trama...
ottime info comunque.


e che cazzo

C'è poco da sistemare. Throne of Bhaal *era* puro powerplaying.
Si giocava a livelli epico/semi-divini, praticamente, e sì, era tutto un tritamostri.
Ma per quel che voleva essere funzionava magnificamente, visto che tra le altre cose offriva un paio di ottimi dungeon e combattimenti parecchio godibili.


Sarebbe stata una stronzata *enorme* fare altrimenti, visto che il gioco era costruito tutto attorno a quel ruleset specifico.
Ma non ho capito, devo anche pagare?
(sarcasmo voluto)

L'unica utilità che vedo in sto coso è riportare l'attenzione per un futuro BG3.
...anzi, adesso che ci penso probabilmente assisterei all'ennesima merdificazione di un brand storico (di chi sono i diritti, EA?)

Rofl.
Mai giocato il primo BG, dunque sono decisamente interessato.

Cercate di vedere il lato positivo: dovesse avere successo l' iniziativa può darsi che si smuoveranno le acque e chi detiene i diritti della serie potrebbe capire che c' è ancora grande richiesta per questi classici.

Ora guardate il lato negativo: I due BG ormai li possiede chiunque è minimamente interessato a questo genere di giochi, grazie anche a GOG. Un enhanced edition uguale (per contenuti) per il 95% all' originale difficilmente farà furore. Probabilmente non venderà una sega e Atari non finanzierà più queste operazioni "nostalgia".

Ne approfitto per fare una domanda: Le patch col supporto per il widescreen e le alte risoluzioni che effetto hanno? Aumentano l' area di gioco visualizzabile (col risultato di rendere i dettagli minuscoli) oppure introducono una sorta di upscaling con filtri grafici?
N@meless1, io quasi quasi ti cancello il post di prepotenza solo perché parti caricando a testa bassa e scrivendo stronzate in nerdrage senza nemmeno leggere.


Io vedo un sacco di lati positivi. Il mio problema è che sospetto verranno tutti disattesi.

Tanto per dire, sto revamp grafico "in HD" se è qualcosa tipo la special edition di Monkey Island possono anche buttarselo in culo e mi tengo i pixelloni.


La prima che hai detto.
Ho letto altrove che ci sono piani per un ipotetico futuro BG3

Se funziona come per PLanescape, la prima


Ma anche no.
BG, Fallout, Torment ecc. sono invecchiati malissimo, per chi non li ha giocati anni fa ormai l'impatto grafico (e di gameplay) è veramente duro da digerire.
Ne hanno sentito tutti parlare come punti di riferimento, con crescente curiosità, che è ben diverso.


uhm...vediamo come prosegue.