Baldur's Gate Enhanceddd123 Edition



una wild mage neutrale. puoi selezionare la sua magia speciale e lancia magie a casaccio e si alzano e abbassano i livelli delle spell, per il resto una maga leggermente inferiore a dynaheir, la prendi giusto per vedere le aree/missioni nuove e per cambiare. La trovi a beregost inseguita dai maghi rossi

un monaco di allineamento buono che a livello 1 lo dovevo tenere manualmente lontano dai combattimenti altrimenti era un cadavere mobile. Adesso mi pare sia a livello 4 e con i giusti item è come un guerriero (l'unica cosa è che ha i punti vita leggermente più bassi). lo trovi a nashkell

un mezzorco guardinera malvagio. lo trovi a culo, ti devono tendere una imboscata affinchè tu possa trovarlo. Appena ti entra nel party ti scende la reputazione di 2, infatti io lo tengo per il prossimo party malvagio
Thx, a leggerli così sembrano delle mezze ciofeche (vabbè poi la guardia nera è la versione maschile di viconia ma meno forte? ), tra l'altro monaco e wild mage come classi han sempre fatto schifo
Meh, chiederò opinioni anche a un mio amico che l'ha presa
bè oddio.. col wild mage ho lanciato nubi assassine a livello 3 :V. Ha meno incantesimi memorizzabili di edwin ma ha la possibilità di sparare qualsiasi cosa ha nel libro(anche roba non memorizzata) con un incantesimo di lvl 1. E' difficile ma la possibilità aumenta se prima si usa il chaos shield di lvl 2.

Piuttosto c'è un bug particolarmente noioso con lei in cui i dialoghi entrano in loop e non c'è verso di uscirne se non sputtanando la romance.

Il monaco è una merda totale e la black non è un granchè, ma guerrieri con armi a due mani non ce ne sono mai stati decenti in bg1. In ToB in compenso c'era sarevok che shottava la gente a muzzo quando partiva la sua abilità.


viconia è cleric

wild mage anche secondo me ha sempre fatto cagare

il monaco insomma, è na bella classe tutto sommato, magari a livelli più alti rende di più (non m'ha mai ispirato quindi non la conosco bene)... resta il fatto che rasad fa cagare

dire che la black guard non è granchè mi pare un filino esagerato considerato che è il pg che fa più danno in tutto il gioco (e parte dall'inizio con una interessante spada 2h +1 con ulteriore +1 se uccidi un nemico)


Intendevo a livello di caratterizzazione, malvagia e con il -2 in reputazione che ti arriva sul coppino appena la recluti (almeno nel 2 son sicuro fosse così, forse in BG1 no, era solo vista male?)

Mhh il wild mage non me lo ricordavo fatto così, io BG1 lo avevo giocato con Xan fisso in gruppo che per quanto "scarsetto" mi faceva morire dal ridere col suo disfattismo

Come personalità come sono? Interessanti o "piattini"?

no ricordi bene, anche in bg1 è così

comunque la blackguard è sicuramente più forte di viconia (per quanto sian classi diverse), che non era certamente sta forza della natura a voler essere obiettivi (anche se ha la magic res altissima che non va sottovalutata... in compenso come tank fa un po' piangere.... o si ama o si odia)


In effetti ora che ci ripenso in BG1 non era granchè, in BG2 appena le davi i guanti del potere orchesco per mettersi le armature pesanti diventava una forza della natura, tra i suoi incantesimi di protezione, la barriera di lame e il mazzafrusto delle ere upgradato (o il martello dei fulmini)
Rimane il chierico più forte vista la saggezza
Baldur's gate 1 non lo rigioco da molto più tempo del 2, ma mi pare di ricordare che il chierico sgravato lì fosse Branwen, quella specie di amazzone dedita a Tempus.

si ma la saggezza così alta ce l'aveva nel 2, nell'1 era più bassa (fermo restando che la saggezza bassa non è sto dramma a livelli alti)

comunque il mazzafrusto delle ere a un chierico no, era una delle due tre armi più forti del gioco
e intanto per il pad che doveva uscire il 29 non si vede nulla

p.s

e sembra che non arriverà sino a Gennaio per una situazione un pochino assurda , se ho capito bene la Apple ha rigettato BG:EE perchè viola alcune righe di codice , e dal 21 fino alla fine del mese non vagliano App ( in pratica è chiuso per ferie)
Mi sa di scusa idiota per dar la colpa ad apple

Perchè non l'hanno ancora fatto uscire per osx ad esempio? Avevan detto che non sarebbe passato per l'app store


agli altri "picchiatori" si davano armi migliori, per i paladini c'è carsomyr, se vai di katana la celestial fury, c'è l'equalizer (situazionale ma figa), una spada 2h che dispellava ogni attacco (mi pare), il martellozzo che da forza 25 e via dicendo.
Viconia con mazzafrusto + spell che le dava il thac0 di un guerriero + altri buff spaccava i culi
Nah. Il problema di cicoria coma picchiatore era la bassa forza. Col martello più cinta risolvere questo problema in maniera egregia

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Interessante, peccato che il martellozzo da craftare che ti da 25 forza di cui non ricordo il nome e il mazzafrusto siano le armi più forti del gioco

In tob poi diventa ancora più forte, come se ce ne fosse bisogno

(Se si esclude carsomyr ma vabbè il pala è scarsetto di per se come classe)


Beh da buona chierica ha un milione di spell che la buffano, l'unico suo VERO problema erano gli HP bassi

p.s. Il pala versione "inquisitore" (mi pare, quello che ha il dispell imba ad area che toglie anche mia nonna lanciato a livello >9000 anche se perde la capacità di usare gli incantesimi) l'ho usato per il mio unico PT completo e spaccava il culo
Il trittico martello dei giganti, guanti e cintura, facevano diventare Viconia un carroarmato.
Contando che era praticamente l'unico chierico decente in bg2 e la sua romance più che discreta, era un pg quasi obbligatorio


Come "piu' che discreta", era la migliore delle tre

E in Tob

Spoiler

moriva assassinata dalle matrone dell'underdark Spunto perfetto per un Bg3, con il cazzutissimo ex-semidio incazzoso che, figlio al seguito, lancia una crociata contro il sottosuolo per vendicare la morte dell'amata



Intendiamoci, Viconia è un bel tocco di femmina ed in quasi tute le mie partite la mia Rocco's Staff (+3 in penetrare armatura) ha puntato dritto su di lei, ma come puro svolgimento della quest ho preferito Jaheira, più movimentata.
Aerie era un tocco lesso e dopo averlo capito l'ho sempre silurata all'istante


Aerie era pure scarsa
Jaheira l'ho sempre odiata per il suo modo di fare troppo da "sonounarpistasotuttoiotufaicagareblabla" e soprattutto per la sua tendenza a farsi rapire/avvelenare/sodomizzare nel momento meno opportuno quando portavi avanti la romance


è uscita.

https://itunes.apple.com/it/app/baldurs-gate-enhanced-edition/id515114051?mt=8