Baldur's Gate Enhanceddd123 Edition



A me pare di si dato che sulla mappa ho la durlag's tower


ma non eri te l'espertone che sapeva tutto di baldur's gate e sosteneva che il bardo blade (praticamente un cheat) facesse cagare?
siamo in 3 amici che stiamo provando a giocare in multy, non va un cazzo in 2 tutto perfetto, in 3 crasha ogni 2 secondi e se non utilizziamo hamachi non vede la partita, oggi ci fa scaricare un'update ma non funziona uguale.

bello.


Continuo a ribadirlo se vuoi, la blade a parità di equip è assolutamente inutile dato che esiste il biclasse Berserker(o Kensai)/Mago, è la brutta copia in ogni lato in cui tu lo guardi.

Ergo il bardo nella saga Baldur's Gate, è quanto di più inutile possa esistere se parliamo di powerlevel.
La vera cheat in bg2 era il paladino.
Picchia come un war, Carsomyr, ha accesso ad un sacco di utilities, Carsomyr, in TOB evochi i deva, Carsomyr.

Ho gia' citato il Carsomyr?
la primissima volta feci un mago ladro guerriero mezzelfo.

Mai più.
Boh io in bg2 mi diverti come uno scemo col ladro a farmi tutto l'equip aggratis a spese dei negozianti

Poi maxando le trappole era molto divernte


Enhanced Edition = Redesigned UI
Anche te a pretendere ste robe tipo il multiplayer.



Si ma te ti vuoi male però


è già un passo avanti notevole rispetto all'originale

Mi ricordo un merchant buggato a cui potevi rubare e rivendere cose all'infinito


eh si, una classe che ti spamma zilioni di time trap + spike trap, che ti può spammare improved bard song x6 ( +20 AC, +20 THAC0, +20 danni, +25 magic res e immunità a stun, fear, confusione e alle armi normali per TUTTO IL PARTY), che ha accesso a tutti gli oggetti magici e magie, che raggiunge l'ac più bassa del gioco, ha la skill d'attacco più forte del gioco (offensive spin)

ti potrei dare ragione che è una rumenta a livelli bassi il blade, ma visto che parli di powerleveling dimostri di non avere capito proprio na sega del gioco

la brutta copia rotfl, come se il biclasse war mage potesse usare tutti gli item del gioco, potesse settare trap, usare la improved bard song, ...

toh, fatti una cultura, se non ti basta quello che dico io, lui ne sa decisamente qualcosa


si carsomyr, ciao carsomyr

il bardo può, il pala no

EDIT: poi picchia come un war non si può sentire...
Ma solo io trovo un po' bruttino cercare il "best" per avere il gruppo che asfalta qualunque cosa in BG?
Boh, a me piaceva rigiocarmelo per provare combinazioni diverse ma in base a un gusto personale e basta
Del tipo "faccio il gruppo pure evil" o "l'allegra banda di ladri e tagliagole" o "quello legale buono" (che durava 5 minuti di solito poi mi rompevo i coglioni ).


non era buggato, era working as intended che comprasse roba ricettata

tra l'altro ce n'era pure un secondo in bg2, mi pare


ma assolutamente d'accordo

fermo restando che il blade fino all'uscita dalle prigioni di irenicus è forse la classe più scarsa del gioco è divertente crearsi un pg del genere per farsi tutto in solo

puntualizzavo solo sul fatto che non riconoscere che sia un cheat (le intenzioni erano di fare una classe che facesse un po' di tutto senza eccellere... il problema è che il fatto di raggiungere livelli esagerati tra soa e tob unito agli item sgravati che si trovano e alla progressione del bardo, che è la classe che a parità di exp raggiunge i livelli più alti, lo rendono di gran lunga la classe più forte in ogni campo) denota solo di non aver capito nulla del gioco

cioè rendiamoci conto, parliamo di una classe talmente OP che ti permette di finire il gioco senza sferrare un solo attacco stando fisso in bard song unicamente facendo attaccare aerie (la rumenta delle rumente) di autoattack con la staff
A dire il vero tutte le classi, in Tob, erano prive di senso e logica.

Ma quello era un problema del set di regole: ad&d non ha mai brillato nei primi livelli cosi' come negli ultimi.
personalmente questa enhanced edition la sconsiglio. è il vecchio bg con

- 3 personaggi in più e pare qualche missione aggiuntiva legata ad essi (ancora non le ho viste queste missioni aggiuntive comunque)
- dei filmati ed intermezzi nuovi
- un'interfaccia nuova, ma le classi e la grafica che otterreste anche installando trilogy

con la differenza che trilogy e mod vari aggiungevano vagonate di roba ed erano gratuiti, quì ti ritrovi a fare le stesse cose di prima (spero arrivino queste missioni nuove) e più o meno i nemici e gli item sono gli stessi. Infatti avendolo finito quindici volte mi sto un po' annoiando, si salvano giusto i dialoghi nuovi con i 3 personaggi nuovi.

se volete comprarlo per fare del bene a chi ha voluto provare a riprendere in mano un bel gioco come bg allora comprate e supportate, altrimenti boh.


ah, l'avventura del Pit qualcosa pare sia una cosa stand alone, quindi per me sux.

Non so quanto sia working as intended un npc che ti fa fare soldi infiniti semplicemente premendo un tasto a ripetizione


Beh per farli infiniti dovevi usare una specie di exploit, bevendo non ricordo quante potion of thieving per avere un'altissima % di furto (mentre se non sbaglio gli effetti non avrebbero dovuto stackare, no?) e anche così non c'era la certezza che non ti sgamassero...

@motorheadlover e sti NPC nuovi come sono?


si ma hanno "creato" una base più al passo coi tempi per creare nuovi contenuti aggiuntivi

son sicuro che in poco tempo vedremo fiorire una marea di mod di qualità

anche perchè è vero che non c'è nulla di nuovo, ma con bg vanilla onestamente tra patch widescreen, contenuti aggiuntivi (che se avevi il gioco in ita avevi metà stringhe in italiano e metà in inglese) ecc. non era raro imbattersi in una marea di glitch o problemi di compatibilità con le macchine più moderne

@donnola: la wild mage e il monaco fan piangere, la black guard è fortina (19 str).. ha "pochi" hp ma è giusto così, sennò sarebbe troppo forte... poi vabbè fosse forte anche la metà di quel che è rimarrebbe comunque anni luce avanti a rumente fotoniche come khalid, tiax, il war nano che trovi nelle mines prima di bg e di cui non ricordo il nome, quayle, ecc.