Baldur's Gate Enhanceddd123 Edition



Rifatto i disegni. uguali?
No perché quel video me lo sono visto tutto e ogni secondo era lì che aspettavo il classico effetto di transizione nella "new enhanced graphic zomgwtf".

E invece è identico. Identico cazzo. Giusto l'UI hanno cambiato e non ce n'era assolutamente bisogno onestamente.


Mi rispondo da solo và: http://www.baldursgate.com/enhancements.en.html

Ce ne fosse una utile.

interface. esistono già gratuite.
multiplayer. vabbé boh. Baldur's gate ha avuto il successo che ha avuto per il suo multiplayer? Ecco.
Core Game. Unofficial patch. Gratuita.
BG2 Features. Ma si importiamo classi, kit, salcazzi, dentro a BG1. Che poi si sputtani tutto il bilanciamento degli encounter checcefrega.
New Cinematics. Le abbiamo rifatte! A disegni! Are u serious?
Ongoing Support. E' che cinque riquadri era brutto da vedere.


Per la cronaca e per quelli che "oh ma non ti incazzare così non lo compri e bona lì, quando era giovane io c'era dragon age 2 che non era malaccio", mi fa così incazzare perché sfruttano il lavoro di altri, lavoro storico non solo per i videogiochi ma per la storia personale di chi c'è cresciuto con questi titoli che ora sono un po' "pezzi di storia" personale.
Alla fin fine si è capito subito (l'hanno detto anche gli sviluppatori) che l'obiettivo era il porting su iOS; della versione PC non gliene frega nulla, la buttano fuori solo per tirar su soldi con chi ancora non ha giocato BG2.



Questa, da quel che so, è una feature presente nelle due patch principali per ammodernare BG (BG1Tutu\EasyTutu e BG Trilogy); non è così distruttiva come sembra.
insomma mi tengo il mio moddato che è meglio

vabè ci sono 3-4 npc nuovi qua
bella raccolta con tutti mod must have del primo bg

alla faccia dei 20 euro per tre cagate in più

http://www.theindieshelter.com/modder-fodder-9-baldursgate/
@Crius: Meh... ti sono vicino :\

Btw, LFM BG/BG2.
Party da 6 e go



SPETTACOLO!!!

Thx!
Si avvisa la gentile clientela che alle 21:00 si potrà giocare.
Attendo prime impressioni verso le 23!
Verso le 23 staranno ancora rerollando tutti i dadi per avere il pg megaubbahimbaz0r con tutti 18 e 18/00 in forza
Ho visto il video, il caso vuole che sto pure rigiocando BG2 in questi giorni a tempo perso...
che buffonata
Solo io spero che questo sia il primo passo per avere Baldur's Gate 3 se i feedback di acquisti di BG EE saranno positivi?

Cazzo lo farebbero a fare sennò?


link?
Lo so che non mi faccio benvolere, ma posso dire che con Baldur's Gate 3 mi ci sciacquerei le palle?
Intendo proprio con il marchio Baldur's Gate: i forgotten realms FANNO CAGARE ragazzi, è ora di crescere anche nel modo in cui ci si rapporta al fantasy, basta con ste puttanate di Drizzt, di arpisti e di creature indecenti prese al discount del mostro...
Nì, nel senso che anche i Forgotten Realms volendo possono essere letti in maniera interessante.
Ad esempio con Mask of the Betrayer hanno fatto un bel lavoro.
Al "basta con ste puttanate di drizzt" mi associo, però.


Ma è un qualcosa di puramente soggettivo

nb: dubito ci sia qualcuno che abbia apprezzato realmente Drizzt come personaggio btw


In realtà no
Sì ma piuttosto che prendere un'ambientazione DI MERDA e sforzarsi di farne una lettura interessante (cosa che con in due baldur's gate non sono riusciti nemmeno vagamente a fare), che prendano (o inventino) un'ambientazione migliore... i forgotten realms non hanno assolutamente niente di bello, sono solo un'ambientazione comoda perchè essendo un pastone infinito ci puoi fare quello che preferisci, ma inevitabilmente poi diventa un coacervo di minchiate... vedi BG2 che pur avendo una storia carina in assoluto, a livello di gioco poi è un costante passare da cazzata a cazzata fino a farti venire la nausea

edit: questo ovviamente senza contare che sono anche l'ambientazione con più mercato, eh, purtroppo lo so
Si potrebbe commettere l’errore di considerarlo ancora un classico high fantasy, ma questa definizione comporterebbe un retaggio col passato che ormai non trova più ragione d’esistere




Scherzi a parte a me ai tempi BG2 piacque veramente tanto e, sebbene offuscato dalla nebbia della nostalgia, non lo definirei nemmeno lontanamente un concavo di minchiate.

Il forgetten è quello che è, e non mi fa impazzire manco un po', ma non è certo da buttare al 100% anzi.


oh tanto per dire: secondo me dragon age (come ambientazione), che di certo non è l'apice dell'immaginazione e della rivoluzione artistica nel fantasy, caga in faccia al setting dei due baldur's gate come un elefante nutrito a big mac per due settimane
E' il solito discorso Rehn: "maturo" va usato in senso descrittivo e non qualitativo.
I Forgotten Realms sono una buona ambientazione, molto vasta, varia, ricca di dettagli, di luoghi e in cui si possono costruire (volendo) buone storie.

Ha una serie di caratteristiche che possono benissimo non piacere (vedi l'overload di magia in praticamente tutto), ma non fanno CAGARE