Avrebbe senso ristabilire una leva militare? E se ben pagato lavoreresti in un esercito professionale ben strutturato?

Non ho capito, vuoi mandarli alle parate per farli andare via subito?

2 Likes

In effetti.

io comunque saro’ molto curioso del mondo che creeranno sti coglioni che alcuni gentle parents stanno tirando su :asd:

1 Like

hai ragione, dopo tutto i boomer a pane e paniell’ sono cresciuti come esseri umani di gran qualità, pure i loro figli yum yum persone squisite

1 Like

Diciamo che ci vuole una via di mezzo tra i genitori “spazzaneve” e i genitori alla sergente Hartman :asd:

che sono i genitori spazzaneve? ho paura sia qualche buzzword 4channiana

Boh, l’ho sentita usare spesso come parola negli ultimi tempi, sono quei genitori ultrapermissivi che fan vivere i figli in una bolla e cercano attivamente di togliere qualsiasi possibile problema od ostacolo dalla loro vita.

Questi, per intenderci (articolo del Corriere di qualche anno fa):

Gli inglesi li chiamano «genitori spazzaneve». Perché «ripuliscono ogni cosa davanti ai loro figli in modo che nulla possa andare loro storto e possa minacciare la loro autostima». Succede a Londra, al collegio femminile di Saint Paul dove la direttrice Clarissa Farr, racconta al Times, ogni giorno si imbatte in madri e padri vittime di «ansia frenetica che fa loro rifiutare l’idea che i propri pargoli possano arrivare secondi». Il che si traduce in «bambini iperprotetti e incapaci di affrontare un fallimento».
Succede anche in Italia. Dove schiere di genitori arrivano da insegnanti e presidi e «giustificano, minacciano, mentono perfino pur di proteggere gli amati figlioletti da una punizione»

Quelli che cercano di togliere tutti gli ostacoli e difficoltà ai figli per “non minare l’autostima”, ma invece di evitare di minare l’autostima arrivano al punto di diventare iperprotettivi, con figli incapaci di rendersi autonomi, di affrontare il fallimento, di affrontare le avversità.

Hai presente quei genitori che minacciano di morte gli insegnanti per una nota comportamentale, o che vanno a minacciare il datore di lavoro del loro bimbo 30enne?
Ecco, questo tipo.

questo è giusto

1 Like

la via di mezzo?

sei folle?

1 o 0 non c’e’ soluzione

it’s digital, baby!!!

Si beh, se il datore di lavoro è un coglione che si comporta male, si. E’ giusto.
Ma se il datore per esempio non ti da il giorno X di ferie perché non hai ferie, o ti dice che devi lavorare 8 ore 5 giorni la settimana per lo stipendio da full-time, non 7 ore e 14 minuti un giorno, 7 ore e 40 il giorno dopo, 7 ore e 30 il successivo,etc. ed i genitori lo minacciano, beh…il discorso cambia.

Anche se sarei favorevole a fare 6 ore a giorno 5 giorni a settimana (e lo faccio solo perché ho la 104, ho scoperto quanto meno stressati si è dopo!) per il pari-stipendio, perché 8 ore (o meglio, 9 ore perché l’ora di pranzo non te la pagano, e spesso lavori pure quell’ora non pagato!) toglie molto, torni a casa esausto soprattutto se lavori facendo il pendolare, o lavori da operaio.
Torni a casa e non hai la forza mentale di fare niente.

al 99,9% saranno migliori della tua generazions

1 Like

Rilancio con

4 Likes

Pare che poi alcune galline superstiti, testimoni dell’accaduto, siano state chiamate a deporre.

14 Likes

ah si, sto forum e’ sicuramente meglio di quello del 2000…a mani BASSE!

2 Likes

3 Likes

Saranno i genitori di quelli che non accettano di lavorare per i balneari.

3 Likes

Eh guarda un passaggio educativo che levati :asd:

Non lo hai fatto eh ? :asd:

Ma l’utenza é sempre la stessa, borghesi gen x e qualche millennial. Cazzo dici