Autunno 2014



serio?
shi e che cazzo dai su...

cmq onestamente non capisco come abbia fatto a rimanerti nel cuore visto che la parte finale e' veramente tirata troppo male
poteva essere veramente un opera molto bella ma hanno failato duro.. a sto punto preferivo quasi quasi la versione che non segue il manga...


Jojo e parasyte ti smentiscono
cioè veramente che qualcuno che preferisce quel finale del cazzo del primo FMA e non quella originale del manga?


si, però io non me lo ricordo nemmeno tanto bene, ma comunque so abbastanza simili alla fine, secondo me gli lo avevano spoilerato il finale poi magari l'autrice l'ha cambiato


si full metal alchemist, il finale è quello del manga......
quello che mi è piaciuto tanto è tutta la storia che ti ci ha portato a quel finale.... la storia dei fratelli ed altro sono davvero belle, senza dimenticare che alcuni dei personaggi "secondari" sono fantastici.......


il prossimo che voglio vedermi è jojo , che ricordo con affetto visto che è stato uno dei primi manga che letto

Nota che son entrambi finiti da moooooolto tempo...e il discorso quindi non vale con loro

Brotherhood ha un cattivo finale interessante in se ,ma lo scontro finale e' una porcheria immonda...
Il cambio di mondo e lo scambio del primo fma sono tutto sommato un finale come logica migliore

Ma pure a me e' piaciuto parecchio ma se non completi l opera in maniera degna ti rimane molto amaro in bocca e ne risente l intera opera.

Che poi sia inutilmente prolisso in certe parti ritengo che sia condiviso come pensiero
purtroppo tutte le opere di successo diventano prolisse, quando cominciano a pagarti milioni di $$ tra manga e co (anime, pupazzetti etcetc) allunghi il brodo al massimo..... guarda OP e compagnia bella.

Il finale non mi è dispiaciuto, quello della prima serie probabilmente era semi-aperto x un continuo eventuale..........


intendiamoci
lo schema e il sistema del finale di brotherhood e' ottimo il problema e' che fa cagare la realizzazione


Spoiler

l homuncolus padre perde a pugni... e non si capisce perche' da un certo punto in poi non si rigeneri piu'

come boss finale e' una merda per come finisce eh



È sublime, sia per trasposizione sia tecnicamente
E' una tamarrata senza precedenti, ma quanto a sboronaggine e disegni e personaggi han fatto un lavoro sublime ( non ti aspettare sta gran trama comunque ).

Io sono fermo alla s2, e ho paura che la s3 possa non piacermi ( il passaggio da protagonista "troll jack of the trades" a "ken il guerriero serioso" in un certo senso mi spaventa non poco in termini di "godibilità" della serie. Inoltre da quanto ho capito la vera serie inizia con l'arrivo in egitto... e ci han messo una intera s3 per arrivare in egitto? hanno allungato il brodo o che altro? Chiedo non avendo letto il manga, visto che ci terrei a continuare la serie ).
No, ribadisco. La trasposizione è perfetta.
Ma non mi importa, dal momento che non ho letto il manga.

A me la s1 è piaciuta abb ( disegni e tamarraggine over the top ) e la s2 col protagonista troll è stata infinite volte meglio della prima.

Ora temo che passi ad essere il classico shonen con combattimenti aoe con gli stand e protagonista privo di spessore.

Il mio dubbio è che avendo apprezzato la s2, la s3 possa non piacermi.


Da me la S3 non è che mi sta facendo impazzire, si fa seguire, ma è anche vero che probabilmente la parte meglio sarà questa che esce ora in Egitto, la cosa che ti può scocciare di più sono gli Stand, e che l'Hamon, Ripple o come vuoi chiamarla non se la inculano quasi più per niente.

Per ora S2>S3>S1
Sì quello me lo avevano già accennato ( ed era tra le cose che un pò mi dispiacevano ).

Vabbeh, alla fine uno shonen ogni tanto ( non a tema sportivo ) me lo devo guardare.
Aggiunta s3 alla lista.


Era per rispondere al fatto che NON CI SONO FILLER.

E chi ti ha detto che prima dell'egitto non serve, non capisce molto di JoJo