Autunno 2014

Non che non serve.
Ma che il grosso dei combattimenti comincia da lì.

Pensavo solo a metà serie con un protagonista musone e pochi combattimenti .
Ma anche no
Comunque, delle serie attualmente in corso mi è rimasto

-Yowamushi Pedal ( dopo il serpentone credo non ci siano più limiti al trolling ).
-Log Horizon s2

Che altro potrei rimediare?
in lista ho unicamente:

-Shigatsu wa kimi no uso
-Non non biyori

O ne approfitto per vedermi qualche vecchia serie ( Ghost in the shell, Mazinger, etc ) oppure tra le serie recenti che cosa ritenete un must?
edit: o in alternativa i film dello studio gibli che ancora mi mancano ( praticamente un buon 75% ).

direi ghibli e ghost in the shell sicuro, poi a me è piaciuto anche
Shingeki No Bahamut Genesis .... magari non è il tuo genere ma ha una caratterizzazione occidentale ,o quasi, e la storia è breve.
Garo non l'ha guardato nessuno?
Shigatsu a me sta piacendo tantissimo, messo in top five nel thread dei migliori anime del 2014.
Prova a guardare la prima puntata (che tra l'altro ha una citazione fortissima a Laputa di Miyazaki): se ti piace tutta la serie fin'ora è a quel livello


Anche a me ha preso da subito e lo metterò in top 5
Stagione conclusa per me, queste le impressioni:

Serie concluse

- Mushishi Zoku Shou 2nd Season
E' la serie migliore della stagione, per il semplice fatto che Mushishi è uno dei migliori anime di sempre. Combina un ottimo materiale originale in mano a uno staff eccezionale, a partire da uno dei migliori registi in circolazione fino all'autore della colonna sonora.

- Psycho-Pass 2
Non a livello della prima serie, mi è sembrato inferiore come tematiche, come storia, come relazione tra i personaggi e gratuito nel gore.
Comunque godibile.

- Amagi Brilliant Park
Divertente, con moderato fanservice e alcuni episodi migliori di altri.
Non la migliore serie Kyoani ma non ci si può lamentare.

- Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru
Quello che avevo definito come "Madoka light" non si è rivelato light per niente, anzi persino più pesante. Nonostante sia tremendamente derivativo risulta comunque essere una serie molto diversa, soprattutto per via del finale.
A me è sembrata ok.

- Shingeki no Bahamut: Genesis
La sorpresa della stagione, non avrei pensato che una serie basata su un gioco di carte per mobile potesse venire su così bene. Forse le restrizioni hanno finito per fornire alla produzione l'occasione di realizzare qualcosa di meno convenzionale rispetto ai canoni dell'animazione in voga.
La qualità è alta, soprattuto nei primi due episodi e nell'ultimo.

Serie che continuano

- Sanzoku no Musume Ronja
Un'ottima serie per i più giovani, in un certo senso nello spirito del "World Masterpiece Theater" e delle serie antecedenti alla fondazione dello studio Ghibli.
Goro Miyazaki sta facendo un ottimo lavoro questa volta, e la Plygon Pictures sta facendo grandi progressi rispetto ai lavori precedenti come Sidonia.
La grafica 3D a volte stacca un po' rispetto ai fondali, ma non sembra così innaturale e forse hanno usufruito di un budget più elevato.

- Nanatsu no Taizai
Come shonen d'azione è una serie incredibilmente convenzionale nelle dinamiche, nel tratto, nei cliché e persino nelle sigle.
Questo però non vuol dire che sia fatta male, anzi è decisamente godibile. In un certo senso raccoglie lo spirito delle prime parti di Dragonball.

- Parasyte -the maxim-
L'adattamento di un manga che è terminato una decina di anni fa è stato uno degli anime più interessanti di questa stagione e probabilmente anche della prossima.
Mi piace molto il rapporto tra il protagonista e il parassita, così come la sua evoluzione e i temi che porta con sé.


Ora dovrei recuperare Your Lie in April, che ne parlano tutti molto bene.


visto sia prima che seconda serie, in stato di trance, quanto cazzo è fatto bene jojo....complimenti alla warner japan/david production per quello che vogliono fare con jojo...

cmq joseph è il mio protagonista preferito.......un grande




Never forget


Spoiler


Tirando le somme di questo fine 2014:


Terra Formars

Non malaccio, alcune idee carine e una trama tutto sommato originale. Peccato che la prima serie sia un'enorme introduzione ad una seconda stagione. Un finale, che appunto è un non finale, che lascia aperti tanti interrogativi.

Shingeki no Bahamut

Una delle mie preferite, breve e intensa. Il finale mi ha lasciato un senso di nostalgia che poche serie mi hanno dato.

Parasyte

Ancora in corso, la migliore serie di questo 2014 IMHO.

Fate: Stay Night UBW

Dopo un inizio un po' meh, le ultime due puntate mi hanno incuriosito. Peccato bisogni aspettare ad aprile per sapere come va a finire!

Ho quittato Trinity Seven alla terza puntata, qualcuno sa se vale la pena finirlo?

E avrei anche la s2 di Psycopass , ma la prima puntata non mi ha entusiasmato.


No, è una merda
Oltretutto il protagonista è doppiato dallo stesso VA Kirito e fa la stessa voce del cazzo, e oltre ad essere Gary Stu uguale
Shingeki no Bahamut ha un ottimo inizio, si perde un po' a metà strada dove diventa un banalissimo fantasy ( mentre l'inizio aveva il buon gusto di staccarsi da alcuni clichè) , ma recupera ampiamente con un buon finale.

Niente potere dell'amicizia che risolve ogni cosa e mi è piaciuto come viene sconfitto "Marilyn manson". Nessuna puttana alla Shonen con personaggi dotati di stamina infinita ,anzi... viene dato pure un senso ai "bounty hunters".

Graficamente splendido e Favaro rulla.
LH S2 13

Vince il titolo di attuale miglior episodio della s3 ( il che la dice lunga ).

edit: E non essendoci personaggi femminili degni di nota, tetra vince comunque a mani basse ( ci voleva un troll in gilda ).

edit2: letto fino al cap 52 akame ( di volata, guardando le immagini ). Tottemo Ureshii

.


Così come i FS vincono il premio come slowest FS ever.


No, è che quando mi capitano episodi LAMMERDAH da tradurre tipo gli ultimi 2 di log mi cascano letteralmente i coglioni

Ma... visto che sono ancora in ferie fino al 7 sto preparando tutto quello che resta in una botta sola


Spoiler


Questo vuol dire che il monologo del gm nerd è stato piacevole o ti riferivi alla 11 e alla 12?

Resto in attesa comunque .
LH ormai lo considero come una soap opera, il beautiful degli anime
oh oh oh, è passato babbo natale per shirilas