Autunno 2014



si ma ascolta alla fin fine in questa puntata che succede di importante nella progressione della storia?


Così su due piedi:


Spoiler

1. Rin e Saber (e lo spettatore) scoprono che Shirou può guarirsi da solo
2. Lo spettatore capisce quale è lo Spettro Nobile di Berserker (rigenerarsi completamente una volta ogni tre giorni) e che Ilya ce l'ha con Kiritsugu (e, per proprietà transitiva, con Shirou)
3. Sakura incontra Saber e capisce che è una Servant e, di conseguenza, Shirou è un Master
4. Viene introdotto il personaggio del professore
5. Viene introdotto il modus operandi di Caster (uccidere quanta gente possibile senza attirare attenzione per raccogliere mana)



Spoiler


ci sta' ma emiya si sa gia' che ha dei poteri che si son visti nelle passate puntate quindi e' molto relativo

capisce il tempo, che si potesse rigenerare lo si era capito gia' nella scorsa puntata ed era palese che quello fosse il suo spettro nobile
in teoria questo sarebbe spoiler futuro no?
wow come se in 3 puntate precedenti non si fossero gia' stati presentati ennemila personaggi


che e' l unica cosa che avevo detto di interessante sulla puntata

poi nella puntata c e il dialogo di come e' la struttura dei vari master-servant con relativa spiegazione di alcuni dettagli,rin che fa fuori un po' di fossili e emiya nella sua vita privata con la nuova presenza di saber e tutti i problemi che ne comporta(e guarda quanti minuti occupano tutta sta roba)

e' una puntata di transizione o meglio calma prima della tempesta



anzi, edit, tanto è tempo sprecato

Spoiler

Riguardo il punto 3: perché dovrebbe essere spoiler? Dagli episodi precedenti si sanno già due cose:
1-Chiunque abbia un qualche potere magico riesce a distinguere senza sforzo un Servant da un umano;
2-Sakura è in qualche modo coinvolta in tutta la faccenda della Guerra, e probabilmente è un Master.
Da lì il passo è breve a "Sakura capisce che Saber è un Servant", anche considerando l'espressione che ha quando la vede.

Riguardo il punto 2, rigenerarsi COMPLETAMENTE, il perché di questa seconda parola si capirà più avanti oppure se non si vuole aspettare si può leggere lo spoiler:


Spoiler

Berserker è come un gatto e ha tot vite (non mi ricordo quante su due piedi), quando muore perde una vita e si rigenera (nello scontro dell'episodio prima ne ha perse due: una quando è stato trafitto da Saber e una quando è stato nuclearizzato da Archer). Ogni tre giorni gli "ricrescono" le vite che ha perso.





Tra parentesi, per me Spettro Nobile è la miglior traduzione possibile in italiano di Noble Phantasm, anche se non è il termine migliore per descrivere di cosa si tratta (sarebbe come dice ziophemt "arma eccelsa").
Iso non dar retta a Von e dai una chance a Twintail .

Quanto a me, dopo aver droppato nell'ordine Yowamushi, SaO e Akame, ricomincio Log Horizon per la quarta volta .

edit: devo iniziare anche yuru yuri che da quanto ho capito è demenziale tipo lucky star, azumanga e kiniro... .


Puoi fidarti di lui
Per quelli droppati tengo il broncio per un pò, e nel mentre lascio che si accumulino gli episodi.



Log horizong me ne han parlato tutti bene ma sto avendo lo stesso problema che ebbi ai tempi con ttgl ( ovvero i primi episodi, il primo nello specifico di LH, che non mi prendevano per niente ).

Vedo di guardarne 2/3 in una volta sola quando ho un'oretta libera, sperando accenda in qualche modo il mio interesse.

edit: チェルシー
Perche` hai droppato akame ga kill?

l espressione non vuol dire niente anche perche' puo' essere interpretata in molti modi ma a sto punto mi chiedo perche' saber non riesca a distinguere i maghi da i non quando sembra che lo sappia fare..
cmq questi punti si tengono in piedi perche' conosci la storia futura





allla fin fine solo il punto 6 e' rilevante per lo scorrere della storia se non si conosce il futuro svolgimento

cmq vedo che hai evitato di dire qualcosa sul resto dei tempi "morti "


solo perchè sono bambini.
in Zero invece ci sono gli adulti fanno discorsi seri


Sono ancora in lutto .


Ti do un pro-tip: il fatto che TU non sappia che una cosa è rilevante per la storia non lo rende meno importante.

Facciamo un esempio. In Star Wars episodio IV, quando Obi-Wan parla a Luke di Darth Vader, gli dice (circa, sbatti a cercare le parole esatte) "Era un amico mio e di tuo padre, poi ci ha traditi e ha ucciso il tuo babbo."

Dal punto di vista della storia di Episodio IV questi dettagli sono assolutamente INUTILI. Avrebbe potuto tranquillamente dire, semplicemente, "Era uno Jedi che ha tradito la Repubblica alleandosi con l'Imperatore", e per un film e tre quarti (tutto episodio IV e la maggior parte di episodio V) non avrebbe fatto nessuna differenza. Si capisce l'importanza della frase di Obi-Wan quando Luke dice "Hai ucciso mio padre" e Vader gli risponde "IO sono tuo padre"; fino a quel punto nessuno sapeva che fosse importante (neanche Lucas) ma questo non cambia il fatto che SIA importante.


E visto che sono masochista, domanda d'obbligo: di che tempi morti parli? Nome e cognome plz, ossia tutte le scene secondo te "inutili" dell'episodio.
akame 18

Spoiler

i fili finalmente

cmq dovrebbero imparare dalle alita 11-12 cosa e' un filo usato per attaccare





Spoiler

inizio con la tipa del berseker ci sta (mostra la sua dimorta e spocchiaggine)
parte rin-emiya totalmente di spiegazione
emiya-saber a scuola non so come definirla e l unica utilita' e' il professore anche se dice chiaramente che non e' un mago...
emiya-amichette+saber altra parte di vuoto
rin che cerca info su caster

questa e' stata la struttura della puntata

ora nel "proseguimento della storia" che c e stato di utile?

alla fin fine solo l avanzata nella storia di caster e presentazione di 1 personaggio (ma quanti ne han presentati in quelle prima eh ? )

che poi vieni a dirmi che sakura e' una maga ma ora devo capire perche' saber dice percerto che il professore non e' un mago e non sa capire che sakura e' pure lei una maga nonostante gli sia stata cosi' tanto vicino (mah )

quel che non afferri e' che c e stata una predominanza pesante di slice of life con l aggiunta di saber


Mi sono messo in pari con Fate Stay: inizio non velocissimo ma decisamente positivo, vediamo se i prossimi masters/servant saranno altrettanto interessanti, sono curioso anche di vedere come giustificheranno la presenza di alcuni personaggi (non ho letto le novel, ho visto solop Fate Zero, che nel finale mi aveva anche fatto storcere un po' il naso per alcune cose, ma che in generale reputo un anime più che buono )

Ora inizio la prima puntata di Kiseijuu, ma perché al protagonista hanno dovuto mettere sta faccia da cazzo?



Spoiler

Lubbock è un figo




il 50% della novel è SOL, e non è che sta li perchè non avevano un cazzo a che fare, ma per caratterizzare personaggi bisogna pure mostrali come si comportano nella vita di tutti i giorni.
Quindi abituati
Sono alla 03 di LH ( la 02 ha spostato di brutto ).


ma infatti immaginavo fosse cosi', e' la differenza con lo zero che lo rende peggiore o cmq ti da un idea diversa delle 2 opere mettendo sotto una luce migliore il prequel

eppoi ho detto che era una puntata vuota il che non mi sembra chissa' che dramma se guardiamo la quantita' di roba nelle precedenti...