Autunno 2014



sukano?

il resto degli alchimisti di stato non sono bambini ma adulti belli allenati,ed e' un prodigio e per questo ha quel titolo ma non e' di certo il piu' forte

per gli homuncolus il discorso rimane quello, niente gruppetto di adolescenti che spaccano tutto


Quello che non si capisce è perché il 99% degli anime che hanno personaggi adolescenti vanno bene e stay night no
Se poi si vuole anche parlare di coerenza in termini di ordine cronologico allora non poteva essere più giusto di così.


beh per 2 anni di differenza non puoi usare la scusa che la gente e' cresciuta nel frattempo

il problema e' che la devoluzione si sente rispetto a zero se non si conosce l evoluzione temporale dei 2 titoli partendo dalle rispettive VN

e' un peccato che un difetto intrinseco rovini il lavoro che e' superlativo se si lascia da parte quell aspetto

questo e' il problema

e' irrisolvibile? probabilmente si ma si poteva cercare di metterci qualche pezza (o spero lo facciano piu' avanti)


perche' ti mettono subito in un mondo in cui il protagonista (o i protagonisti) sono bimbi adolescente e hai gia' in mente tutte le possibili varianti che ne derivano

con fate rivisitato anime prima ti fan vedere tutto serio e logico e poi tocca ai bambini

pensa se holly e benji fossero stati fatti al contrario

prima loro da adulti vincono il mondiale ( ) e poi fanno vedere i figli che giocano nei campetti dietro la parrocchia su una collina ( )

non sarebbe tanto ottimale come cosa
Secondo me stai dicendo cagate senza capo ne coda.
Lungi da me, continuare questo discorso (il succo è quello se non ti piacciono i bambini non guardarlo, se ti piacciono guardalo ma non stare a lamentarti tutte le volte).

L'anime è dedicato ad adolescenti, che si immedesimano negli adolescenti.
Il fatto che nello zero hai personaggi più grandi non vuol dire che sia più maturo (in realtà nel caso specifico si).

Anche io ho visto lo zero prima e mi è piaciuto di più, ma aspetta di guardarti tutto l'anime, scevro da pregiudizi, e guarda se c'è una ragione se sono tutti bambini
Succedono cose gravissime su Akame ga Kill, e voi ancora parlate del nulla.

Sono basito .
Psycho pass 2 mi continua a sembrare inferiore a psycho pass 1.



This.

Queste sono opere rivolte ad adolescenti, quindi è normale che ci siano protagonisti della stesa età. L'errore di Vegeth è pensare centricamente solo attorno a se stesso e non rendersi conto che si sta guardando cose in cui lui, tecnicamente, non sarebbe il target di riferimento. se li vuoi guardare e goderteli, devi per forza metterti nell'ottima di accettare che saranno gli adolescenti a salvare il mondo, mentre gli adulti avranno la tendenza a distruggerlo.


Che poi, anche in Zero ci stava Velvet che guarda caso è un mago adolescente. In Zero avrà più o meno 18 o 19 anni, ma si comporta esattamente come il più classico degli eroi shonen che non capisce niente di quello che gli accade attorno ( e serve anche come strumento narrativo per lo spettatore).

Rin in Night è di poco più giovane, ma di molto più matura.


ma infatti non ho scritto per niente che aspetto(spero ) che i master rimanenti siano da logica di fate/zero

e ve lo ripeto non e' che non mi piace affatto (la 03 ha avuto dei combattimenti da sburro totale) e' che purtoppo poteva essere portato tutto a un gradino ancora superiore

cmq si spera nel futuro ovviamente


e' perche' ho visto akame solo ora

cmq


Spoiler

si capiva da quando ha inseguito la tipa da sola, era piu' logico che andassero in 2 e non si dividessero, questo a mente fredda potevano evitarlo come evoluzione della storia

sta di fatto che il suo scopo era quello e mi dispiace che non si sia visto il "colpo finale" della sua imperial arm

ah pure bols... e' in mezzo all esplosione e non si e' fatto nulla? e il volto?





Spoiler

Spoilerato a bestia da più di un anno comunque so rimasto male per Bols, alla fine aveva avuto più spazio di Chelsea nella storia.
Tra i Jeagers sembrava l'unico che si pentiva di quello che faceva, sembrava costretto più che altro per proteggere la sua famiglia.

Ora Akame ha delle vere motivazioni per ucciderla, più che altro mi aspetto un mind break di Tatsumi e Akame nel prossimo episodio




guarda che l'impostazione dell'anime la da Fate Stay Night, visto che in ordine cronologico è il primo ad essere uscito

Fate Zero viene dopo e nasce come prequel, quindi non setta alcuno standard, semplicemente da spiegazione logica agli eventi che accadranno in FSN, compresa la presenza quasi totale di bambini maghi che si scannano fra di loro.


l'errore di vegeth è continuare a vedere Fate Stay Night come un sequel di Fate Zero, quando è l'esatto opposto.

Fate Stay Night nasce come una graphic novel con protagonisti gli adolescenti che dietro però hanno delle casate che si fanno guerra da secoli, Fate Zero viene dopo e spiega perchè a combattere in Fate Stay Night siano tutti ragazzini, mettendoci dietro una spiegazione largamente plausibile.
Ma quindi questo Akame merita o solo solo combattimenti?


Imho merita


I combattimenti sono un pò uno schifo imho .

A me piace per come gestiscono i vari personaggi e gli eventi che ruotano attorno ad essi ( e per Tamura Yukari, ovviamente ).

edit: E game of thrones versione anime, ma senza le rotture di cazzo di khaleesi e gente simile.
Anche a me piace, però mi rode il cazzo che inizino ste serie a manga in corso.
Non sapremo mai come finisce


ma leggere le pagine pasate e non le ultime cose scritte no?

mi sembra di averlo specificato piu' volte che sono a conoscenza della cronologia dei vafi fate nelle sue diverse forme

ma se consideri gli anime di questi ultimi anni (quelli rifatti da gente seria) il mio discorso ha senso e il ragionare perforza sul passato delle VN diventa per i non esperti forzoso (ma anche chi vuole solo godersi l anime in se')


* this

anche se sui combattimenti ci sarebbe da ridire

il problema e' che le imperial arms sono un po troppo spesso illogiche, molto molto belle alcune ma altre totalmente illogiche


Spoiler

cioe' bols ha lo sputa fiamme infinito ma che ha come mega combo fonale un autodistruzione del menga visti i risultati

kurome ha un arma assurda in confronto,akame un arma onehit-onekill che in anime come questi e' dura da gestire
o la tipa con il cane... cambia le braccia in armi mettendole in bocca al cane? ma percheee? finche il cane diventava un mostro era sensato

mi e' piacuto il sengue della capa di jaegers e susanoo





Spoiler

Le varrie armi le ha create il dottore che gli ha modificato il corpo e le nasconde dentro il cane, che evidentemente è un pozzo senza fondo, non c'è un cazzo da capi, il cane non lo può usare per parecchio tempo dopo che l'ha fatto andare in Berserk






Va bhe il manga esce regolarmente, non è sto gran problema, non è una novel dove il seguito magari ti esce dopo anni.