Autunno 2014



quasi peggio di Martin


Bambinetti

Fate/Zero ha toni più cupi, quello sicuramente, ma di merda ne succede pure su Fate/Stay Night

Più che cupi direi seri e razionali vista la situazione

Bambinetti non e' ovviamente il termine esatto visto che son adolescenti
E' per sottolineare pesantemente la differenza con quelli di fate/zero

Cmq cambiando argomento anche le varie classi sono piu belle su fate/zero ad eccezione di berserker (quello di zero non mi ha mai detto nulla)
Riguardo a Fate/Stay Night devi tenere conto che è la prima volta nella storia della guerra del graal che passano solo 10 anni tra una e l'altra, di solito passano almeno cinquant'anni, questo perché (spoiler per il finale di Fate/zero)

Spoiler

di solito il graal ci impiega quel tempo per "ricaricarsi" di mana dopo essere stato usato, ma dato che alla fine di Zero non l'ha usato nessuno il tempo si è ridotto notevolmente


. Riguardo alle tre casate (spoiler per chi non ha letto la VN, ovvio)

Spoiler

dei Tohsaka Rin è l'unica rimasta, gli Einzbern non hanno avuto tempo per prepararsi e i Matou ormai sono quasi senza poteri, l'unica che ne ha è Sakura (che Matou non è ma dettagli )




Senti vegeth, senza offesa perchè mi fa fatica.
Tutti abbiamo visto fate//Zero a tutti è piaciuto.

Non è che puoi menarcela ogni puntata dicendo che zero è meglio come se fosse la rivelazione di fatima.

Se stay non ti piace perchè ci sono i bambinetti non guardarlo


Oh beh, aspetta che rincarino la dose con i Wild Hunt


Tempo sprecato visto il soggetto, suvvia

Il problema non e' che non mi piace,anzi globalmente parlando e' un anime superlativo.
Il punto e' che la storia originale insieme alla maggiore serietà' di zero creano un ombra su fate/stay che meriterebbe il top in ogni ambito.
Spero che castet-rider-assasin abbiano dei master logici (lancer sara' sicuramente il rompiballe dei primi episodi ...che in caso avvalorerebbe il discorso che sto facendo)
Akame ga Kill


Spoiler

Questa era la parte che mi ero spoilerato per sbaglio cercando immagini e ci sono rimasto comunque male
Ormai ad ogni scontro bisogna aver paura che qualcuno venga seccato.




ma infatti fate è il top, gli adolescenti che combattono in uno scontro mortale è un classico dell'animazione giapponese, perchè adesso te ne stai stupendo?


Esatto, soprattutto perchè ribadirlo a ogni puntata



Spoiler

Su 4chan ai tempi era perma linkata quell'immagine, comunque era una death flag continua ogni frase che diceva Chelsea, dispiaciuto più per Bols tra poco.
Alla fine Bols era un cool guy





Spoiler

Esatto, dall'atteggiamento di Chelsea si capiva praticamente da subito.
Gli Jeagers pur essendo marci ispirano quasi tutti un po di simpatia, l'unico non guasto sembra Wave ma visto come vanno le cose in questo anime mi aspetto sorprese



Perche con fate/zero viene data un altra impostazione a quel mondo

Anche in fate/zero c era un adolescente mago ma alla fin fine non era il personaggio più importante (e rider di zero compensava ampiamente la scarsita' del proprio master)

E' come se facessero un full metal alchemist2 con tutti gli alchimisti di stato e homunculus adolescenti...non sarebbe logico se si e' guardato il primo o meglio sambrerebbe perdere di razionalità'

Perche' mi da fastidio questo problema visto che fate/stay dovrebbe puntare al top in ogni forma

Cmq e' un problema insormontabile visto le tempistiche diverse e di riscossione di successo dei 2 fate


perdonami ma full metal non è uguale?
C'è i 2 che so bambini e i grandi che sukano
Ban di -Vegeth- fino alla fine di Fate/Stay Night?
Io sono ad un passo dal droppare Terra Formers. Lento. Troppo. Peccato perchè la storia era interessante.

Aldnoah mhah... L'ultimo episodio mi ha lasciato un pò meh... E cmq non mi ha fatto impazzire, anche se devo dire guardabile.

Psycho Pass 2

Appunto per quello che l'ho droppato anche io...

sostanzialmente mi trovo d'accordo con Vegeth, diciamo che sono punti di vista differenti, tutto qua


Il problema è che ha rotto i coglioni che ad ogni episodio ridice sempre quella

Tutti possono aver opinioni, ma ciò non vuol dire che siano sempre giuste, guardi uno shounen non ti puoi lamentare che ci sono ragazzini come protagonisti, Fate/Zero è stato scritto 2 anni dopo Fate/Stay night, quindi considera pure che il target era la stessa gente che aveva letto la VN nel 2004 e che era cresciuta. Che poi serviva solo per far conoscere Kiritsugu, alla fine sapevano tutti come finiva

Lui continua a lamentarsi come se Fate/Stay Night fosse stato creato come un sequel per Zero e che ci sia stata una devoluzione.