Attentato terroristico ad Oslo.

Non ci credo.
Ha fatto anche un diario aggiornato per fasi: "Personal reflections and experiences during several preparation phases".
Ripercorre tutte le tappe di quello che ha fatto (c'è anche un Q&A su di lui poco sopra, dove risponde a una caterva di domande) come se fosse un normalissimo diario.
L'ultimo aggiornamento del 22 Luglio.


Questo del 21:





Norvegia,responsabile massacro vuole parlare in tribunale

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE76O00O20110725

Non dovrebbero farlo parlare.
Per un cazzo.
allora PRIMO non devono farlo parlare. questo vuole notorietà. NEGHIAMOGLIELA

SECONDO non dovrebbe avere un avvocato. Io se fossi un avvocato mi RIFIUTEREI di difenderlo.

Processo con rito abbreviato a porte chiuse senza avvocato. Ergastolo e isolamento a vita.

damnatio memoriae

fine
porca puttana. è un pazzo fuori dal comune, di quelli con una pazienza e una determinazione inumana.
Avra gia pianificato tutto
Dove lo posso scaricare il testamento di 1500 pagine?
http://media2.corriere.it/corriere/content/2011/pdf/2083-Declaration-Independence.pdf


*
E basta linkare sta roba
inb4 Indagata NGI per aver contribuito alla diffusione di materiale eversivo... etc...

ho studiato Unabomber, il Ted è un anarchico anticapitalista.. se avete visto le trasmissioni i politici italiani hanno sparlato a cazzo come al solito avvicinandoli a sproposito.
entrambi però sono accomunati dal rifiuto della tecnologia e dalla paura della singolarità uomo macchina.
ho dato una letta, assurdo


Non ho detto questo, e nemmno feltri ha detto questo, se rileggi.


Mi sembra davvero un'ottima idea farne un secondo Schlageter.

http://www.mymilitaria.it/liste_04/schlageter_group.htm
qualcuno lo definisce un matto geniale.

no.
ha fatto copia-incolla nella stragrande maggioranza del suo testo senza degnarsi neppure di un commento personale, spiluccando qua e là ed estrapolando frasi che in un contesto più ampio volevano dimostrare cose opposte..





in queste 1500 pag. ha trollato come fanno molti qua su agorà ( es: Mulo ).

No.
Sembri il Corriere o la Stampa (e chissà quanti altri, solo quei 2 ho sentito) che stamattina dentonavano sul fatto che "al massimo sarà condannato a 21 anni ".
Voi volete vendetta, volete punire. Negli stati civili, come appunto la Norvegia, non funziona così. E i fatti danno loro ragione.


Guarda che tu basi il tuo pensiero su quell'articolo che hai quotato, che a detta dell'autore stesso si basa unicamente sulla visione di un video, neanche dalla lettura delle intere 1500 pagine.
Presenta già un errore quando afferma questo:



Perché i riferimenti teologici ci sono, alcuni li ho anche riportati in miei post precedenti.
Per il resto non ho assolutamente voglia di leggermi tutte quelle 1500 pagine per vedere se è solo farina del suo sacco o se è un intero lavoro di plagio di altri autori (anche il Mein Kampf era ispirato da lavori di autori precedenti, basandosi anche su falsi, quindi?), ma anche fosse che lui abbia attinto ad altri pensatori e ragionamenti di terzi, facendoli propri, non capisco quale sia il punto dove si voglia andare a parare.
Lo facciamo dimettere da terrorista perché ha plagiato parte del suo lavoro? Come il ministro tedesco?


Che poi 21 anni fatti senza sconti sono peggio dell'ergastolo, a mio avviso, entri a 32 ed esci a 53 con una vita da rifarti da capo e lo spettro della vecchiaia davanti, da vivere da vwecchio, da mostro e in solitudine.

io personalmente preferirei l'ergastolo, a quel punto.
Ma poi il sistema punitivo norvegiese mi pare funzioni abbastanza bene.
Per un caso che senso ha metterlo in discussione?


certo.

trattarlo da delinquente comune
spegnere i riflettori mediatici
fargli scontare i 21 anni di prigione

dargli corda è quello che vuole..

come hanno detto nel blog è un uomo banale.
Unabomber era un genio, questo invece, per me, è un cazzone.
Inoltre non vorrei dire stupidaggini, ma mi pare che in questi casi ci sia la possibilità di obbligarlo a un controllo psicologico alla fine dei 21 anni ed eventualmente reiterabile ogni 5, per cui se non viene ritenuto rilasciabile deve ripresentarsi dopo quel lasso di tempo.