Attentato terroristico ad Oslo.

link alle 1500 pagine?
http://media2.corriere.it/corriere/content/2011/pdf/2083-Declaration-Independence.pdf
merda, fa paura solo a scrollarlo
spero soltanto che la risposta della società sia altrettanto meticolosa.


E' un pazzo...


Questo è solo un piccolo estratto del suo pensiero, il primo che ho trovato, ma è pieno.
Il suo attacco lui lo inscrive nella difesa dell'europa, dal poco che ho capito, riuscendo a giustificarlo ai suoi occhi.
Provo a vedere se c'è qualche paragrafo specifico che giustifica gli attacchi dal punto di vista religioso (anche se già in questo estratto, come ho detto, si può notare).

è una definizione riduttiva e un pò fuorviante.
Per pazzo, nel linguaggio comune, intendiamo spesso qualcuno non in possesso delle proprio facoltà.
Questa persona sapeva esattamente cosa stava facendo, con molta più lucidità di quanta noi ce ne mettiamo in molte delle cose che facciamo
Cazzo Kalidor, come ipotizzavo ieri in pm, ha tirato fuori anche il Deuteronomio.
Troppo lungo da incollare, ma sono i paragrafi:


  • More information about Christianity and self-defence
  • God will anoint you with his power to go into battle
  • God will give you his strength, boldness and courage to walk with his anointing
  • God will go before you to fight your battles
ma come hanno fatto ad arrestarlo?


Si è fatto arrestare.
Ne parla in questo paragrafo: "Avoiding apprehension/arrest and death"



Ma soprattutto, si è fatto arrestare perché voleva farsi arrestare:



Altro paragrafo delirante sull'arresto:



C'è tutta la parte dedicata al processo, ai giudici, a come affrontarlo dal punto di vista ideologico e tantissima altra roba.

Un estratto da uno dei paragrafi che ho citato prima:

sta andando tutto come previsto, da solo ha fatto la strage pianificata e il suo pdf meticolosamente scritto si sta diffondendo
"Your arrest will mark the initiation of the propaganda phase."

Spero solo che nessun altro folle abbia la voglia di leggersi 1500 pagine
ma come si è fatto arrestare? ha ucciso tutti e poi ha aspettato l'arrivo della polizia?

ma con questo materiale come possono fargli un processo?

per me hanno sbagliato a pubblicare tutta questa roba, è proprio quello che lui voleva
Infatti, col suo arresto comincia la fase della propaganda. Per questo, secondo me, la punizione perfetta per questo pezzo di merda sarebbe l'oblio più tetro e nero possibile immaginabile. Gli annienterei ogni traccia di vita sociale, ripristinerei tutto come era prima e poi perchè no lo lascerei libero (controllato) in modo che possa realizzare che nulla è cambiato dopo la sua "missione". Che chiunque lo veda o ci parli debutti col "scusi ma ci conosciamo?"
Poi vediamo se diventa pazzo davvero nel rendersi conto che tutto ciò che è e che vuol essere è semplicemente l'indifferenza.
con un tipo del genere dovresti semplicemente buttare nel cesso tutte le garanzie costituzionali e farlo semplicemente "sparire"


Illuso, ci sarà sicuramente qualcuno che lo leggerà.
Ma spero di non averne la conferma tra qualche anno.
Tra l'altro è incredibilmente meticoloso tutto quanto, scandendo addirittura le fasi delle operazioni con determinate tempistiche.




Penso proprio che abbia aspettato l'arrivo della polizia, facendosi arrestare.
Dal suo punto di vista tutto è andato come voleva.
Sinceramente, è agghiacciante. Neanche nei film cazzo.


Ha previsto anche la morte o lo sparire, diventerebbe un martire della causa.
Addirittura un paragrafo si intitola:



concordo
Fa troppo ridere come questi giornalisti cerchino di alleviare la paura dell'ignoto delle cause con la ricerca spasmodica ed ossessiva dei "mi piace" della persona, ci manca anche la lista di cosa mangiasse e siamo a posto
cazzo fermate tutto, non dobbiamo diffondere il libro di questo pazzo

damnatio memoriae, ecco cosa ci vuole


non è così facile. se ti butti in avanti devi avere prima due certezze:
1. di non essere il solo a farlo (ostacolo più grosso)
2. di avere una qualche possibilità di vittoria, altrimenti l'istinto di autoconservazione prevale

lui aveva 3 armi, per cui sicuramente la possibilità di fare fuori una prima ondata per intero, conscio di questo fattore nessuno si sarebbe mai fatto avanti per primo a dare il buon esempio.



feltri è l'esempio di come la buona dialettica può essere accompagnata da un ignoranza abissale dei meccanismi più basilari. mi stupisco di come sia ancora vivo anzichè morto alla maniera darwin award.