Attentato terroristico ad Oslo.

è già stato commentato questo articolo?


che commento si vuole fare?
mettiamo feltri davanti a uno con un mitra la prossima volta se lui ci tiene tanto come sembra, e otteniamo due benefici in uno.
A lui, quello di dimostrare che ancora c'è quell'istinto di collaborazione tra essere umani
A noi, quello di smetterla di dover leggere i suoi articoli
ditemi che è un fake
Mi sorprende la facilità con cui Feltri ha accesso al mondo.


è sempre sconcertate come certa gente abbia accesso alle penne da scrivere. (semi-cit)
comunque fa degli esempi del cazzo.
perchè l'istinto di sopraffare anche un nemico più "pericoloso" (e l'ho visto applicare dal vivo) ti viene contro uno anche più grosso di te. o con uno armato di mazza o coltello.
Non contro uno con una mitraglietta -.-


Meglio se non commento.
PERCHE' NON CI E' ANDATO LUI A MORIRE CORRENDO INCONTRO A UNO ARMATO CHE TI SPARA

poi dice la selezione naturale.... dio ma a sta gente non viene mai un male che ne so le emorroidi?

fanculo....
Chi posta l'orso mabaffanculo epr il signor Feltri? Grazie anticipatamente.


Onestamente è stata la prima cosa che ho pensato anch'io, e la risposta che mi sono dato è che è stata l'illusione della possibilità di fuga a far scattare la fuga stessa.

Mi sembra un interrogativo onesto da porsi e non mi sembra che feltri abbia scritto scemenze.

Fosse stato in un palazzetto dello sport (o come nel volo sticazzi l'11 settembre che ufficialmente ha visto una ribellione dei passeggeri) o fossero stati con le spalle al muro (vedi ad esempio la storia della fuga del "blocco 20" a mathausen durante la quale i primi su buttarono letteralmente sul filo spinato per far passare gli altri) avrebbero reagito, illusi di poter sopravvivere scappando sono stati ammazzati uno a uno.

Effettivamente colpisce come 500 possano essere in balia di uno solo, per quanto armato.
Comunque il materiale che ha diffuso per internet è pieno di roba allucinante.
Un 200 pagine sono dedicate interamente a "Planning the operation", dove spiega come fare a compiere azioni di terrorismo. Passando da come fare ad evitare i sospetti, come stare "motivati" per lunghi periodi "perform a daily mental check", la diversificazione del rischio dividendo l'operazione in quattro fasi, l'equipaggiamento, le armi, l'addestramento fisico, dove immagazzinare il materiale per l'operazione, addirittura un "Services offered by European criminal syndicates/network", elenco di obiettivi prioritari in europa, classificazione dei traditori, addirittura un paragrafo si intitola "Killing women on the field of battle - directly or indirectly", come fare bombe con fertilizzanti, operazioni di sabotaggio e tutto un paragrafo dedicato alla logistica.
Questo era lucidamente pazzo, e a mio avviso questo .pdf unito alla dimostrazione brutale che le sue strategie "funzionano", può essere in grado di fomentare realmente qualche altro malato sparso per l'europa (e non solo).


è la prima cosa che mi sono chiesto anche io, xime.
Tuttavia è quello che mi sono chiesto prima di sapere che lui avesse due armi da fuoco automatico e mi pare un fucile.
Quando l'ho saputo ho smesso di chiedermelo perchè mi è stato chiaro cosa avrebbe fatto il mio istinto in quella circostanza, dato che una corsa in massa verso uno con un'automatica comporta la morta garantita della prima linea (lo stesso non vale con un coltello o una mazza o qualsiasi altra cosa, vedi l'esempio di sopra).

E, avendo avuto successivamente tempo per rifletterci, tendenzialmente sulle prime cose che uno si chiede non scrive un editoriale
piccolo estratto:

Se bastassero le rivolte dei passeggeri di un volo/degli studenti di una scuola/dei giovani minacciati etc... etc... allora le Teste di Cuoio andrebbero in pensione.

C'è un motivo per cui si addestrano certe persone a fare certe cose, perchè una persona normale in situazioni di pericolo e panico non può, non ha i mezzi (fisici e mentali) per reagire come loro.
INTERROGATIVO ONESTO?!?!?!?

ma stai scherzando xime??!?!!?

Cioè TU saresti andato avanti correndo contro un tipo armato di AK? Perchè per dire una cosa così bisogna essere matti come l'attentatore, nessuno sano di mente andrebbe incontro a morte CERTA così for teh lulz
Bene, praticamente non giocava neanche a WoW e lo stesso probabilmente vale anche per CoD, usati unicamente come "copertura" per giustificare i suoi comportamenti atipici di chiusura ed isolamento.
la stupidità di feltri non sta in ciò che ha scritto (ossia il fatto che l'uomo quanto più è civile e imborghesito tanto più è individualista, e per me va benissimo così) ma nella circostanza in cui ha scritto quell'articolo (ossia dopo una carneficina del genere): un cretino.


*

poi il commovente paragone con gli animali il cui istinto è dettato dall'evoluzione, quale onorevole dote per non estinguersi, eh?


quell'estratto è veramente pauroso per la pianificazione malata che c'era dietro quest'attentato


Tu non hai idea della precisione con cui ha scritto tutto, fa venire i brividi leggere questo .pdf.
Si parla di 1500 pagine ed è di una lucidità incredibile, agghiacciante.
Qui un altro estratto sulle coperture da adottare:



Liquidarlo come "semplice pazzo" è decisamente riduttivo.
Questo uomo era molto, molto più pericoloso e lo è anche ora con tutta questa roba che ha diffuso.