Attentato terroristico ad Oslo.

Io perdono void per l'espressione "armi caccapupu" perché penso volesse sintetizzare, ma dubito qualcuno qui sia davvero per il proibire le armi tout court (anche con il porto ecc...) ma solo limitarne l'uso come d'altronde si fa già in un paese civilizzato come l'Europa (che non ha la pena di morte per esempio).


Non parlo di armi, quindi evito di rispondere. Anche se prima o poi ti posterò dei dati in merito che testimoniano il successo delle iniziative.




So anche io che la polizia non può invadere un domicilio, tuttavia se anche in norvegia è come qua è possibile eccome nel caso di prevenzione di un delitto. E l' AG firma successivamente che è stato tutto legittimo. Comunque di fatto la polizia se ne fotte eccome del domicilio grazie all'art 38 del TULPS che gli da legittimamente (e imho incostituzionalmente, anche se la corte costituzionale non ha impedito queste condotte) il diritto di entrare a fare controlli, e l'articolo 41 che di fatt viene usato abusivamente per introdursi nelle abitazioni altrui, però ultimamente ci vanno con i piedi di piombo perchè i tribunali iniziano a incazzarsi con la polizia


Ciò non toglie che ancora insisti sul carattere privato dell'evento. Per me un evento dove doveva parlare il premier, evento politico e tutto è parimerito di un evento pubblico e se non lo è almeno il premier dovrà avere una sorta di protezione.


ma magari torniamo it comunque


Nah stai parlando della questione delle armi dai


Grazie per il tuo perdono, oh padre
Ma non ce n'era bisogno

non volevo sintetizzare, semplicemente non mi interessa questo discorso; volevo estremizzare e banalizzare quello che e' il tipico esito garantito di queste discussioni, e ne abbiamo viste a centinaia su queste pagine tanto che so a memoria le varie posizioni e chi le portera'

Non banno nessuno per ora, anche perche' sono fuori casa da amici e sul telefono. Chiedo gentilmente di rimanere il piu' IT possibile sul tema della strage, per rispetto a chi vuole entrare qui dentro ed essere obbligato a skippare pagine di discussioni che non gli interessano/ha gia' visto


Wattafack


Beh se la metti così non ti perdono più. Che non ti interessi il discorso in generale è un "boh", ci può anche stare, ma io lo trovo importante. E' come dire "sticazzi dell'aborto ma finisce sempre in pro aborto vs antiabortisti caccapupu".
Poi se non ti interessa a maggior ragione non banalizzi.

Io resto sul pensare che volessi sintetizzare e ora ti stai suicidando in maniera fortuita


Ovviamente, in caso di "prevenzione di un delitto".
Piccolo particolare, devono avere qualcosa in mano per poter anche solo iniziare ad agire.
Penso proprio che in questo caso, non avessero la più pallida idea di cosa stesse per accadere in quell'isoletta. Minority Report era solo un bel racconto, la realtà è ancora lontana da livelli tali di prevenzione e vista la scarsa sicurezza, mi viene da pensare che questo tipo di convegni (che organizzano da decenni) fossero sempre stati tranquillissimi e privi di problemi.



Ma su questo sono d'accordo, ma bisognerebbe capire come fosse organizzato quell'evento, insisto sul carattere privato perché appunto non c'era polizia. Se fosse stato pubblico ci sarebbe sicuramente stata, è presente alle feste di paese qui da noi, figurati se non lo fanno anche in Norvegia.
Sul fatto che la sicurezza dell'evento fosse ridicola concordo con te, l'ho anche già scritto.
Ok siamo d'accordo allora. Però anche tu adesso vedi che attribuisci delle responsabilità alla polizia e comunque in generale allo stato? Volevo arrivare solamente a questo...


Non hai capito nulla di quello che ho detto, e, se serve che te lo metta per isplicito rispetto al post ironico di prima, mi interessa meno di zero se pensi che mi stia suicidando o no o se ho il tuo perdono o no

Ho detto che QUESTO, e se apri gli occhi e leggi il titolo, e' un topic sulla strage di oslo. E ci sar ancora molto da dire e approfondire a riguardo non appena i giornali porteranno piu' informazioni, al di la dell'esclusivo tema che domani queste pagine "eh se non avesse avuto le armi",p.e. e' molto piu' attinente e IT il tema della matrice nazionalista del delitto. Non che non si possa parlare delle armi, ma va bene finche' ha attinenza col topic ed e' UNO solo dei vari aspetti del tema che si approfondiscono, non l'unico.

Argomentazioni che finiscono a parlare GENERICAMENTE delle armi di per se (portando esempi su eventi di matrice e radice, modalita' e obiettivo COMPLETAMENTE differenti da questo) le abbiamo gia' viste in mille topic dedicati e sono OT.
Qui si parla della strage di Oslo. Le altre discussioni generiche non e' che non mi interessano, e' che non mi interessano QUI dentro.
Fine della discussione
Void o banni il troll e chi lo ha feedato o il thread va a puttane.
Void, quello che hai appena detto è ciò che stavi sintetizzando. Stavo solo puntualizzando sull'"armi caccapupu" che, come tu stesso sai, nessuno propone a spada tratta. Sei tu che non hai capito e ti sei piccato, secondo te se dico "perdono void" parlo seriamente? E' solo difficile non cascarci quando si parla di armare studenti nelle scuole

Ascoltami, o parli anche tu della strage o ti prego di levare le tende, per il tuo post esistono i pm lo sai?


Dimmi cosa ne pensi dell'operato della polizia in questo caso.


Per il fatto che era coinvolta una figura importante come quella del premier norvegese, aspettarsi un apparato di controllo adeguato è il minimo.
Ovviamente la colpa è decisamente di chi si doveva occupare della cosa, quindi polizia o servizi segreti o chi cazzo si occupa della sicurezza del premier in Norvegia
Su questo ero da sempre d'accordo eh


Allora abbiamo discusso per nulla.


l'armata di monaci shaolin



Il discorso che fai non sta in piedi, la polizia non può prevedere le azioni di un folle. E' come se domani ti rode il culo prendi 3-4 granate vai a Roma termini e secchi 100 persone con tutte le guardie armate che ci metteranno 5 minuti a capire cosa è successo.


Tipo Gandhi 2


tornando it.

Mi spiegate come cazzo è possibile che siano morte 80+ persone? Sto tizio aveva una mg? Non ricarica? Le ha messe in fila ed ha usato una railgun?

E' come tutte le altre stragi, quando vedi che muoiono come mosche, perso per perso non hai l'istinto (come gli animali) di attaccare e vaffanculo?

wait... non è detto che non ci abbiano provato e siano stati uccisi lo stesso, ok nevermind.
Ma.... massoneria =/= fondamentalismo cristiano?