Attentato terroristico ad Oslo.



Ovvio che lo sono, avevi dubbi a riguardo?

Dai, vieni qui, sai che ti voglio bene dopo tutto.


eh beh, tranqua. non fa niente.
liquidsnake vs dalmo

stappo il chianti quello buono

dance my pretties


toglile anche alla polizia allora no?
E' un thread sulla strage di oslo. Evitate di trasformarlo nel solito letto e riletto thread armi si armi no o giuro che lo lokko istant

Eccheppalle
volentieri
spritta


Ok. Però posso continuare a chiedere come mai la polizia NELLA STRAGE IN NORVEGIA non ha salvato la gente vero? Mi interessa solo questa come risposta.

*
Ma che splitto. La smettono e basta. Ce ne saranno gia' a decine lokkati, non c'e' bisogno di uno split

Void non mi hai risposto. Posso?


Finche' parlate della strage va bene. Evitate solo derive su "armi a tutti" vs "armi caccapupu" perche' davvero non se ne puo' piu'
per una volta che liquid e dalmo si scontrano lasciali fare, prease
Tornando IT, l'unico lato positivo di tutta questa vicenda (anche se è un pensiero piuttosto cinico) credo sia il momentaneo discredito che molti gruppi di estrema destra otterranno da adesso in poi.
Mah io se devo dire la verità, prima di sapere le fattezze dello stragista pensavo a qualcosa di mussulmano viste le minacce di bombe dei mesi precedenti....


Però trovo che sia ridicolo attaccare la propria gente, che cosa sperava di ottenere? Di buttare la colpa sugli islamici? Non ho capito.


L'isolotto di Utoya, stando a quanto leggo in giro (wikipedia), è di proprietà dell'Arbeidernes ungdomsfylking, associazione giovanile affiliata al Partito Laburista Norvegese, che nell'isola organizza campi estivi di formazione. Le dimensioni sono poi ridotte, più piccola anche della città del vaticano.
La polizia non ha salvato nessuno, perché non c'era la polizia sul posto, essendo quell'isola una proprietà privata, durante un convegno privato.


Sappi che in Italia per gli agglomerati di gente ci deve essere l'ambulanza e spesso c'è anche la polizia. Una festa fatta in un forte qualche settimana fa da queste parti aveva anche diversi agenti di polizia locale a pattugliare che tutto andasse bene. E credo che sia ben più piccolo di città del vaticano.


La polizia non ha fatto il suo mestiere semplicemente. Anche perchè nelle case è ovvio che vige la proprietà privata ad esempio, ma se si sa che c'è una strage in corso si entra senza problemi. Inoltre, credo che i miei diritti personalissimi siano vigenti anche su proprietà privata fino a prova contraria. E se sono in pericolo ho diritto dell' aiuto tempestivo della polizia.

Pertanto, pur capendo che sono umani, ritengo che la polizia non abbia saputo proteggere i propri cittadini.

Sei davvero sicuro che l'unico colpevole del fatto sia quel pazzo? Per come la vedo io anche la polizia per la sua negligenza è colpevole.
non si sa ancora che arma avesse che cazzo flammate
Dalm0 con ste cose hai rotto si sta parlando dell' attentato non della normaiva sulla detenzione delle armi


Non mi hai convinto, proprio per un cazzo.
Mettiamo che delle persone decidano di fare una grandissima festa (privata) su una nave (privata), restando comunque in acque nazionali ovviamente, ma a largo della costa.
Per qualche motivo a bordo salgono dei pazzi che fanno una strage.
Tu daresti la colpa alla polizia che è stata incapace, in questo caso, di proteggere i cittadini? Dicendo che è colpevole per la sua negligenza?
Lo trovo semplicemente assurdo.



Stiamo parlando di Italia? Avevo capito che si trattasse della Norvegia.
Inoltre c'è una certa differenza tra eventi pubblici e privati, fatti su suolo pubblico o privato.

Infatti io dopo il richiamo sono tornato IT e ho tutta l'intenzione di continuare IT.

Se qualcuno ha qualcosa da dire me lo dica in pm.