Astinenza da Anime

Puoi provare con Claymore ( anche se a metà serie l'anime parte per la tangente ).
In alternativa, Record of Lodoss War.

Se invece cerchi una serie mezza cazzona come Nanatsu, prova con Mahou Senshi Louie.

Oppure una delle tante serie dove gli sfortunati protagonisti rimangono bloccati in un mondo virtuale ( o robe così ). Tipo Sword Art Online, Log Horizon, Overlord, etc etc...
I cavalieri ci devono essere per forza ? se no ti direi Magi
Grazie ragazzi intanto mi segno questi (a parte sword art online che ho abbandonato alla seconda serie nonostante la prima non mi sia dispiaciuta )
come mai nessuno dice berserk....
probabilmente perche' l'anime non esiste


Non è medievale, ma Fate: zero potrebbe piacerti. Sette masters evocano sette spiriti del passato per entrare in possesso del sacro Graal. E' uno dei miei anime preferiti, ha un'ottima caratterizzazione dei personaggi e il protagonista spacca
Ho visto che è il prequel di Fate/stay night, hai visto pure quella? Cmq me lo son segnato thx
di fate guardati lo zero e UBW ,la serie che trovi su vvvvid e non il film che è orrendo, per me ti piacerà sicuramente........

Il night di tanti anni fa me l'hanno sconsigliato e non l'ho visto...........
quindi non serve guardarsi il night per capire le altre, sono tutte serie scollegate no?


Io ho visto prima zero, poi i due stay night.

Ti spiega meglio le dinamiche della guerra per il graal, quindi per certi versi è anche meglio vederlo prima.

Poi IMHO Zero è un anime da vedere assolutamente, i due stay night sono carini ma non eccezionali.


ohhh e io che l ho detto piu' volte ma tutti mi davano contro
Ho quasi finito di guardare Fate/zero e vi ringrazio per avermelo consigliato. Alcune cose però mi hanno lasciato l'amaro in bocca


Spoiler

prima la morte di Lancer e poi quella di Rider




ma si puo?


e considera che qui rider e' un personaggio un interessante


In Zero quasi tutti i master sono caratterizzati bene ed hanno il loro spazio, mentre Stay Night si limita a Shirou e Rin, più un servant in base all'arco narrativo (Saber in quello classico, Archer in UBW).


Va bhe manca ancora una route di Fate/Stay Night, di cui uscira il film per più completezza, incentrata sui Matou e Rider, e tutto sommato Lancer e Caster vengono caratterizzati bene, il problema maggiore secondo me è che la seconda parte di UBW è stata adattata da schifo.

Zero comunque rimane più lineare e migliore per farci una serie, aveva anche uno staff migliore.
non vedo l'ora di vedere ultima route con Matou e Rider e Sakura.....dagli spezzoni visti vedere Matou così maturo e "consumato" non fa presagire nulla di buono!


Peccato che è un film unico da quanto è trapelato...
lo sapevo anche io, ma non capisco una cosa....ubw all'inizio era un film poi hanno fatto la serie....qui potrebbe essere uguale oppure non ci azzecca nulla?
Riesumo il thread per chiedere consiglio.

Ho finito da poco di vedere avatar - la leggenda di aang e l'ho trovato di una poesia infinita, mi ha a dir poco stregato. Ho continuato con korra ma, al contrario, mi ha fatto discretamente cagare.

Sapete consigliarmi un anime (o non, visto che aang è americano) vagamente simile?
Naruto