Astinenza da Anime

Visto che è da parecchio che non vedo un anime decente, e quando ho provato a vederne qualcuno in base a classifiche varie sono rimasto deluso, chiedo a voi: in base agli anime che ho visto e che mi piacciono, sapreste consigliarmene qualcuno simile?

L'importante è che abbia un taglio abbastanza drammatico, no roba troppo leggera.

Gli ultimi che ho provato a vedere sono steins gate (ma mi ha fatto abbastanza cagare e l'ho mollato) e tokyo ghoul che era partito bene ma poi svacca clamorosamente e ho mollato pure quello.

Quelli che mi piacciono sono:

kenshin
death note
code geass
claymore
l'attacco dei giganti (pure questo fino a una certa, poi ha rotto il cazzo)
full metal alchemist: brotherood
elfen lied (ma questo parecchi anni fa e non è che lo ricordi molto bene)


Ah, no robottoni.
Secondo me andresti sul sicuro con Baccano!, Kiseijuu e Monster dai titoli che hai elencato.
Aggiungi anche Cowboy Bebop che è un po' un cult e non può non piacerti


Poi guarda se possono interessarti anime quali Ghost in the Shell, Kaiji e Paranoia Agent (in particolare se ti piace questo tira fuori tutti i titoli di Satoshi Kon)
Ah sì pure kaiji l'avevo visto. Proverò con Kiseijuu, grazie
Se ti è piaciuto Claymore (spero tu abbia letto il manga?)... Guarda Berserk (o la vecchia serie od i 3 film più recenti... od entrambi ).

Sword of the Stranger... un film d'azione molto bello.


Se riesci a fartelo piacere... Gintama for the lulz.



Dici "no robottoni", ma hai visto Code Geass...

Ti consiglierei quindi di dare un'occhiata a Gundam 00.

E' ambientato in una story line per i fatti suoi ed è di fatto autonomo rispetto a tutti gli altri Gundam.

E' stato molto apprezzato ed ha un carattere più "realistico" rispetto agli altri Gundam.

Veramente bello.


Se dovessi convincerti a guardarlo...

Vedi le 2 stagioni, ma non il film.


Il film non esiste.




Ah! Un altro anime recente e bellino che mi piacque parecchio è Psycho-pass (sicuramente la prima stagione)... e non posso che raccomandare anch'io Ghost in the Shell.



Cos'altro...

Ah! Mi viene in mente al momento Last Exile.


A me piacque abbastanza e la storia ed i personaggi sono carini... Valuta tu.

Sia la prima che la seconda stagione non sono male.
Ah... "simile" a Full Metal Alchemist... D.Gray-Man.


L'anime però credo sia troncato ed il manga è ancora in corso.
Ah! Dai un'occhiata anche ad Ergo Proxy.
Si, di claymore e berserk ho letto i fumetti (ma berserk ha svaccato dopo silke, claymore invece mi è piaciuto dall'inizio alla fine).

Ergo proxy l'ho iniziato ma non mi ha preso, ma penso in futuro gli darò una seconda possibilità.

D gray man mi ispira molto, ed anche psycho pass.

Thanks
Claymore evita l'anime.

Dopo metà serie ( poco dopo la sconfitta del primo risvegliato maschio ), va in declino ( d'altro canto leggendo che ti è piaciuto dall'inizio alla fine pure il manga, non me la sento di sconsigliartelo completamente. Al più droppi o lo finisci perché ormai già iniziato ).

Psycho Pass ha lo stesso problema ( la seconda parte è inferiore alla prima, ma a differenza di claymore l'ho apprezzata comunque ) ma è valida come serie. La seconda serie invece è un pò meh, ma imho si guarda comunque ( a me non è dispiaciuta, che gli altri ne dicano ).

Di code Geass è appena finita la miniserie di 4 episodi da 45 min l'uno ( Code Geass: Akito the Exiled). Non so come sia ma potresti darci un'occhiata.

edit: capisco l'essere prevenuti sui robottoni, ma se cerchi epicità e per certi versi dramma, fatti un favore e dai una chance a Tengen Toppa Gurren Lagann ( in realtà anche dovresti vederlo a prescindere ).

edit2: potresti fare un tentativo anche con Mirai Nikki che come idea non è malvagia ( la realizzazione non è stata delle migliori, ma si lascia guardare tranquillamente ).
anche io consiglio psycho pass.
e gurren lagann, nessun uomo può sopravvivere senza vedere gurren lagann
È che purtroppo non è periodo di robottoni per me, non è esser prevenuti quando tornerà la scimmia sicuramente vedrò quelli che mi avete consigliato.

Invece sembra molto interessante Mirai Nikki.
È che purtroppo non è periodo di robottoni per me, non è esser prevenuti quando tornerà la scimmia sicuramente vedrò quelli che mi avete consigliato.

Invece sembra molto interessante Mirai Nikki.
Ti dico che i robottoni fanno cagare anche me, però gurren lagann è tutto un altro discorso.
anche madoka dovresti guardare
se poi vuoi roba drammatica io ti consiglio le bugie di aprile (ora qualche persona seria mi dirà il nome giappo) così arrivano le lacrime.

E pure clannad (ma salta l'ultimo episodio per essere felice)


shigatsu wa kimi no uso



Basta chiedere

Grazie
Ok mi segno anche gurrenn lagann visto che lo state consigliando in tanti.

le bugie di april non mi ispira molto, dall'incipt mi sembra troppo melenso, magari mi sbaglio ma non credo sia il mio genere.
hellsing (ci sono 2 serie, la vecchia è tutta una strada a se, diversa dal manga) la nuova è fatto benino ma non so se segua o no le vicende. (manga stupendo)


ti piacciono altri generi o solo questi "mostri e combattimenti?"

giappone feudale (tra i miei preferiti ci son):
Samurai Champloo
Seirei no Moribito


Spazio: Planetes

last exile è mooooolto bello


Intendi shigatau wa kimi no uso?
Se sì merita.
Parla di un tipo che ha un problema con l'ansia ed il parlare in pubblico.
Il giappone feudale lo adoro, grazie per i suggerimenti.