Astinenza da Anime

Giusto per amore di discussione (sto in malattia e quindi ho tempo da perdere): ho iniziato Mirai Nikki, buone premesse ma troppo sempliciotto e sviluppato in un modo che non mi è piaciuto, droppato.

E subito dopo ho visto il primo episodio di Seirei no moribito. Non ricordo chi me l'ha consigliato ma lo ringrazio vivamente.

Meraviglioso.


p.s. Katanagatari è in lista eh


Seirei no Moribito è molto bello, anche se non ti aspettare l'azione dei primi episodi più avanti con la storia...

Mirai Nikki è una porcheria
Mirai nikki è stato sviluppato con i piedi e ha troppe incoerenzs dal lato emotivo dei protagonisti.

Oltremodo l'anime è inconcludente ( serve leggerere il manga per capirci qualcosa circa il finale, oppure guardarsi l.aov. non ricordo ).

Gli shorts alla fine di ogni episodio con murmur mi han fatto ridere . Sigle valide.

L'idea non era male, peccato per la pessima realizzazione.


In realtà più vado avanti e più mi piace.

Mi piacciono gli splendidi disegni.
Mi piace come è ricreato il giappone feudale con un pizzico di mistero.
Mi piacciono le animazioni e l'audio, e di come insieme riescano a restituire una sensazione di fisicità che, almeno io, non avevo mai visto in un anime.
Mi piace la storia.
Mi piace il ritmo lento.
Mi piacciono i pochi combattimenti.
Mi piace Balsa.

Mi piace tutto.
Finito seirei no moribito.

Capolavoro.

E ora vediamo se samurai champloo riesce a tenere botta.
Direi di si



Visto il primo episodio, al momento il paragone è decisamente impietoso. Ne proverò un altro paio ma prevedo un fast drop.
Così, giusto per la cronaca, ho visto la prima di Katanagatari e mi è piaciuta abbastanza, c'è del potenziale.
Ricorda quel che ti ho scritto a riguardo asd.


Ma ma ma... il quarto episodio
Finito Katanagatari. Carino, ma potenziale sprecatissimo. Molto bello fino alla sesta puntata, poi si perde per strada. Se l'eccessiva verbosità all'inizio mi ha tenuto incollato allo schermo, piano piano perde mordente, con i due protagonisti che spesso ripetono sempre gli stessi concetti, ed inizia ad annoiare. Anche i co-protagonisti si fanno meno interessanti con l'avanzare dell'anime.

Peccato.
Ha un calo circa verso la metà della serie, ma poi si riprende splendidamente con gli ultimi 2 episodi ( o meglio, metà del penultimo e ultimo ).

Tieni anche conto che ti sei sparato una serie da episodi grossi non pensata per le tempistiche con cui l'hai vista ( all'epoca usciva un episodio al mese se ben ricordo ), quindi il fatto che ti abbia annoiato in parte, visto il rush, è motivato.


Spoiler


Cmq, ora puoi partire con la prima, seconda e terza serie di JoJo
edit:


lascio la prima op eslicativa di cosa ti attende
Ti ringrazio ma prima voglio vedere gli altri consigli che ho raccattato su questo topic:

sword of the stranger
shigatu wa kimi no uso
shinsekai yori
nanatsu no taizai
se vieni qui e dici che jojo fa cagare fai una brutta fine


Headon ho capito che gusti hai: vai di Hunter X Hunter (il remastered del 2011 se non sbaglio).

Fidati


Visto che una tamarratq in crescendo come ttgl non l'ha apprezzata, direi che è sulla buona strada.
Oltremodo non mi aspettavo neanche un semplice carino su katanagatari, ma come per sopra i gusti son gusti.



Thanks, metto in lista.