Astinenza da Anime



c'è speranza, c'è speranza, almeno arriva all'8 episodio
Se sei già al sesto episodio ( non badare al cambio di grafica nel 4 e in qualche altro episodio ) e ancora non ti ha preso, imho è dura.

Il consiglio che ti daranno tutti e di continuare, ma 6 episodi e nessun accenno di gradimento... woah ...


Gurren lagann strappa la vittoria dalle fauci della sconfitta.
Nel momento in cui pensi che non ti piacerà, ti conqusiterà
Se droppi, fai un try con Katanagatari



Anime di 12 episodi in formato da 50 min a episodio ( unico anime in cui realmente è essenziale guardare il preview dell'episodio a seguire ).
Più che altro

Spoiler su gurren lagann. non legga chi non lo ha finito... uomo avvisato...


Spoiler

tempo che arriva alla fine della 8, l'anime ha calo nonostante l'introduzione di Nia, per poi riprendersi.

Cioè ttgl è un crescendo notevole con qualche momento di calo, ma tutti gli anime ne hanno, ma se le scene con Kamina lo han lasciato indifferente, lasciarlo da solo con Simon e Nia non oso pensare cosa potrebbe significare ...


Vista fino alla 8, niente, droppato, per me zero appeal. Provo Katanagatari.
Ma come zero appeal

Io dropperei direttamente gli anime

Cioè gurren Lagan è veramente un must to see, come fa a non piacerti
No vabbeh ci può stare.
O meglio, dalla 1 alla 8 non ha sortito alcun effetto, può starci che droppi la serie.
Se ricordate l'ottavo episodio.

Katanagatari è splendido.
Ricordati di guardare semprecle preview dell'episodio sucessivo. Poi capisci perché da solo.
In molti vecchi anime Gainax c'era lo scoglio dei primi episodi, almeno per me: Gurren Lagann, Gunbuster, Abenobashi Maho Shotengai. Però sono diventati tutti tra i miei preferiti.
Magari è una cosa personale: di Legend of Galactic Heroes ho sentito dire che prende dopo circa 30 episodi, ma a me è piaciuto molto fin dal primo.

Io tra gli anime recenti che mi sento di consigliare senza riserve mi viene in mente Yamato 2199, per il semplice fatto che non immagino un solo motivo per cui non possa piacere.
Poi ce ne sarebbero altri: Shinsekai Yori, Space Dandy, Mushishi, Aku no Hana, Ping Pong... ma capisco che per apprezzare questi bisogna aver acquisito una certa sensibilità.
Lo so che è considerato un must see, ma di gurrenn lagann praticamente non ho apprezzato nulla. Quello che mi ha dato più fastidio, in particolare, è la rapidità con cui avviene il tutto non permettendo di sviluppare alcuna empatia coi personaggi e rendendo forzata qualsiasi interazione tra loro e rispetto al mondo.
Poi va bé ho odiato lo stile eccentrico e poco serioso e il cliché di quello figo e dello sfigato (non passa mai di moda, m'ha ricordato video girl ai).

Diciamo che non era l'anime che faceva per me, una parodia dei "robottoni" non era proprio quello che cercavo.
Io sto vedendo Arslan Senki, è un pò "neh" non trovate?


devi continuare


Per me è spettacolare.


nulla di eccezionale, ma si lascia guardare


Il peggior difetto è il protagonista che è inutile e fastidioso.
Nel complesso lo trovo guardabile e come ha detto Von niente di eccezionale.
Spero che almeno Katanagatari gli piaccia


ho i miei dubbi



Ok se la metti così proverò ma dubito che cambierà qualcosa.