https://www.twitch.tv/videos/635867081

[QUOTE=Ɍorschach;20128052]What?[/QUOTE]
ho fatto una partita veloce e la partenza della gara nn è la classica a griglia ma una partenza lanciata in cui devi tenere il veicolo in una fascia verde
ma poi la gara (almeno quella veloce) è a tempo e nn a giri?
[QUOTE=Jarrot;20128054]ho fatto una partita veloce e la partenza della gara nn è la classica a griglia ma una partenza lanciata in cui devi tenere il veicolo in una fascia verde
ma poi la gara (almeno quella veloce) è a tempo e nn a giri?[/QUOTE]
Si, le procedure sono pari pari quelle del campionato ufficiale, partenze lanciate, gare a tempo, pit di Spa lunghi metà pista…
Le partenze lanciate però in generale sono proprio ‘più sicure’ di quelle da fermo anche nella realtà, e fatte così come nel videogioco secondo me il momento della partenza scorre molto liscio…poi la prima curva è quasi sempre un momento thriller, ma la partenza in sè, è buona fatta così più ininfluente possibile, che partire da fermo con tutti che si cercano di intraversare per sorpassarne una di più. La gara si vince dopo.
ma Geps, capisco con la tua esperienza hai i tuoi gusti molto stabili, ma davvero la sensazione di velocità ce l’hai anche qua abituandoti, inizialmente sembrano tutte pachidermi che non girano in curva ma poi la senszione cambia… anche io tra f1, qualcosa di kart, stradali, vintage e prototipi nei sim ho provato un pò di tutto. Ho la fortuna che le gt3 non mi fan così schifo…per esempio gioco anche le nascar in altri giochi e avevo pure un gioco di drag racing Però se vuoi divertirti con noi prova, capisco che se cerchi macchine-polmone tipo la Lexus che usa Rorscharch
ti fai un pò schifo da solo, ma già con una Aston o una McLaren hai piena dignità dai .
Intanto si smuovono le acque per l’organizzazione di un campionatino
[QUOTE=Jopi;20128144]scaricata la versione aggratise fino a domani.
Lancio il gioco:
C’è un fix o disinstallo? Non ho voglia di perderci tempo, mi ha già fatto girare abbastanza i coglioni.
Meno male che stasera ho trasformato in vodka i soldi che avrei speso in questo cesso :|[/QUOTE]
Fermo al caricamento della mappa cosa vuol dire? Della pista?? Cosa hai cliccato? Il quickjoin? Listaserver? Competitive? Single player? Hai riprovato?
Al massimo in basso a dx c’è nei menu di scelta modalità di gioco Il pallino verde di “connesso” o giallo/rosso “disconnesso” fai server di gioco, ma non ti fa arrivare a caricare la pista.
Se era un problema come dici tu, mentre caricava la pista,a me non è mai successo, ti direi di riprovare sinceramente.
Se poi neanche hai speso un euro e ti ha fatto una volta un errore strano, aspetta un attimo a infervorarti e riprova
[QUOTE=illupi;20128153]Fermo al caricamento della mappa cosa vuol dire? Della pista?? Cosa hai cliccato? Il quickjoin? Listaserver? Competitive? Single player? Hai riprovato?
Al massimo in basso a dx c’è nei menu di scelta modalità di gioco Il pallino verde di “connesso” o giallo/rosso “disconnesso” fai server di gioco, ma non ti fa arrivare a caricare la pista.
Se era un problema come dici tu, mentre caricava la pista,a me non è mai successo, ti direi di riprovare sinceramente.
Se poi neanche hai speso un euro e ti ha fatto una volta un errore strano, aspetta un attimo a infervorarti e riprova[/QUOTE]
Nah single race, seleziono pista e auto, rimane la schermata con scritto Assetto corsa. competizione, versione salcazzo su sfondo nero.
Provato 3 volte. Si inchioda che devo riavviare il pc
Ma sto fallito? :v
[yt]dK8IE18tvKE[/yt]
[QUOTE=Jopi;20128154]Nah single race, seleziono pista e auto, rimane la schermata con scritto Assetto corsa. competizione, versione salcazzo su sfondo nero.
Provato 3 volte. Si inchioda che devo riavviare il pc[/QUOTE]
Sul forum ufficiale (non entri senza registrazione) ho trovato questo che pare uguale a come dici tu. Ma non l’avevo mai sentito, sei uno dei fortunati possessori di un bug raro a quanto pare. Ma se ho capito, lo fixi facilmente nel file control-json
[SPOILER]Hey everyone,
My game is getting stuck with this screen every time I try to load a session. I can’t even cntrl+alt+del out of it, I have to do a reboot. It started a few weeks ago and completely wiped my computer and reinstalled the game and still have it. Everything is up to date as far as I know. Any ideas? Below is the picture of the screen and link to the zipped crash log. Let me know what information could be useful.
Thanks!
https://drive.google.com/file/d/1GZUEB5I7S3Uqs53k0710Pi0IoumGdXph/view?usp=sharing
Update: Alright so I had a suspicion it was my wheel since I switched that out, and nothing happened. Reset my monitor back to it’s native refresh and updated the nVidea driver that came out two days ago. Started the game and could load up a session… Great. Exited out and assigned the controls… then have the same issue again. Except I can cntrl-alt-del out of it this time. Going back to keyboard works. Looks like it is either my wheel (sidewinder) or pedals (PT-2s).
Update 2: loaded the session with the keyboard preset, worked. Put in pedals - worked fine. Put in wheel, turned right, it registered, then it crashed. The game is having issues with the wheel. I know you’re thinking that this wheel came out in 1999, but it works in every other sim.
—Make sure you put FFB frequency to 111Hz in the controller options, save and try again.
[B]----Thanks for the reply! Still not working… is there a way to drop the frequency even lower? Maybe 111 is too high?
Update: had to go into the controls.json file and change ffbinterval to 0. For some reason the game would not save the frequency when I changed it. Maybe it is a bug? Either way looks to be solved. Appreciate your help.[/B]
[/SPOILER]
[QUOTE=Jopi;20128396]https://steamcommunity.com/app/805550/discussions/0/1741138639070677464/?l=italian
trovato il fix.
cambiare il valore di forcefeedbacksalcazzo da 2 a 0 nel file config.json
comunque strano: bloccato sulla schermata di caricamento, stacco il volante, tutto partiva senza problemi.
Grazie[/QUOTE]
Ah quello che ti avevo trovato anche io, bene! Ora non resta che sportellarci
[QUOTE=Jopi;20128475]devo alzare un po’ le statistiche. Devo fare solo gare giusto e guidare pulito?[/QUOTE]
Tutte le prime statistiche si possono alzare anche in single player settandosi a piacere l’ia, in modo da avere meno sorprese possibili. L’ia sbaglia frenate in certe curve, ma una volta capito dove, senza fare sorpassi pazzi, è molto prevedibile.
Le fondamentali per il multiplayer sono :
TR ,le medaglie delle piste (vai caaalmo e fai 4-5 giri consecutivi pulitissimi e tranquilli in sessione di pratica e prendi le 3 stellette per ogni pista, non le perdi piú)
SA. ha 99 livelli, sali di livello guadagnando dei punti chiamati Trust, te ne dà qualcuno ogni volta che finisci una gara, ma li guadagni davvero stando entro 0.5 sec da un avversario (dietro, o a fianco, davanti non conta) puoi essere anche ultimo contro il penultimo, basta che non lo tocchi.
Se lo tocchi prendi punti penalità quanti e wuali lo vedi nella sezione pilota-rating-safety rating.
Servono tanti punti trust per salire di livello (quindi no problem quando magari fai una gara tutta in bagarre ma non sali di SA, è ok, hai guadagnato trust ma ancora non abbastanza per livellare) bastano molto pochi punti penalità per scendere di livello (quindi magari in una gara fai un contatto con testacoda e scendi di uno o due livelli)
I punti penalità li prendi sia che la colpa sia tua sia che tu sia incolpevole, il fatto è che devi essere corretto ma anche prevedere e evitare le situazioni di pericolo che puoi evitare.
Tutte le altre statistiche sono non necessarie per il multi, ma utili per capire come guidi o la tua abilità complessiva