Assetto Corsa Competizione

Mi pare sia il momento di creare questo topic vista l'uscita del (o entrata in) Early Access

Recap per chi non conosce:

Simulatore di guida 'simulativa seriamente' che prende la parte più giocata nel multiplayer di Assetto Corsa, ovvero le gare GT3, su licenza ufficiale del campionato GT3 Blancpain Series.

Ci sarà la modalità carriera, quella campionato singolo, tutte le varie cose tipo "gara singola" "hotlap" "pratica", eventi speciali (per adesso ce ne sono 4) e il multiplayer ancora non si sa bene come organizzato, si parla di matchmaking tramite patenti ma nella versione EA non c'è per adesso, verrà aggiunta a breve

ROADMAP dell'early Access


Spoiler

https://www.assettocorsa.net/competizione/roadmap/





Ora la Versione Early Access sta a 25 euro, se aspettate, il 14 novembre aggiungono altra roba e il prezzo sale a 35, il 16 gennaio sale ancora a 45

RELEASE Annunciata : Primo quarto del 2019


Essendo su licenza ufficiale, ci saranno tutti e soli i piloti, auto e circuiti della Blancpain GT3 series

Demo dell'E3

Buco.

Per ora mi sembra un gran gioco e le prospettive ricalcano quelle del primo Assetto Corsa. In questa fase early access mancano parecchi contenuti ma arriveranno e avendo seguito tutto lo sviluppo di ac, approvo l'approccio di kunos che integra contenuti passo per passo cercando prima di affinare le features del gioco e lavorando prima per correggere i bug.


Edit. Aggiungo una preview di una features (abbastanza inutile ma scenica ) che nel primo assetto corsa non c'era e che è resa benissimo...


Magari un admin che taglia i reply sul post di pc2 e che li incolli qui...


L'ho visto in game ed è bellissimo spero che serva effettivamente in game (ovvero capire che l'altro ha la macchina troppa bassa o troppo alta per intuire dove tocca e perde aderenza)
Visto anche io in game. Abbastanza figo, anche se le scintille come effetto grafico l'ho visto anche in altri giochi (f1 della codemasters per dirne uno).

Io spero esca un bel gioco e anche con una bella carriera single player, anche se ho paura farà cagare.
Le scintille in realtà non sono solo sceniche. Provate ad abbassare al minimo l'altezza del macchina e le vedrete anche in altri punti del circuito dove non capita invece con fondo vettura piu alto.
Per sceniche intendo che non vadano ad intaccare nulla poi a livello pratico.

Che vengano fuori perché hai la macchina bassa e in certi punti della pista tocchi con il fondo ci credo benissimo.
Ah ok. Comunque ricordo che casillo in un dev diary di assetto corsa le aveva già implentate in ac (dovrebbero esserci anche dei video sul tubo) ma alla fine non le mise mai perché erano proprio solo sceniche quindi puo essere che se in acc le ha messe, siano implementate a dovere. Comunque magari per prova questa settimana se ho tempo faccio uno stint lungo per vedere che succede e se il fondo si consuma influendo sul comportamento della vettura.
Non credo che il consumo influisca granchè almeno da piloti amatoriali, più che altro appunto indica dove batti o no, e battere col fondo in certe curve e in certe piste è testacoda sicuro, perchè non appoggi più bene le ruote.
Poi se han implementato anche l'effetto fisico di depressione dell'aria sotto la vettura, che se batti si annulla, son dei grandi
Riguardo le gomme invece, queste sono le temperature di esercizio ottimali su circuito bagnato:

Figata le scintille, ma i freni diventano rosso incandescente in frenata?






Nice
Beh quella è una chicca per car porner niente male.
Capisci che il gioco non è poi tanto simulativo quando ti accorgi che i migliori tempi di gente random segnati in gioco stanno 5-6 secondi sotto i tempi dei reali piloti.

Io cosi senza smanettare sui setup per ora dopo qualche giro sotto 2 minuti e 0 e spiccioli non vado, che tutto sommato sono 4 secondi sopra i tempi reali, quindi sono abbastanza fiero di me stesso anche se so di far cagare.
Poi vedi i tempi di gente random e sta ad 1:51 e spiccioli.
Cazzo fanno tagliano le curve? Stanno sui binari? Volano?

Refund.
Io sono passato dal 1 e 57 al 1:56:4 abbassando l'ala posteriore e aumentando il rollio sull'anteriore. Probabilmente con il giro della vita potrei anche arrivare ad 1e55 alto ma davvero altri 3 secondi non saprei dove prenderli. Arrivare al 53 ci riescono i pro o qualche fenomeno dell'hotlap.
All Milestones UE4 games have been a blurry mess so far, with Gravel being the least blurry, but still blurry to an extent.
This happens because of TAA anti aliasing which is a great anti aliasing to get rid of jaggies, but blurs the image quality, which is why most devs add a Sharpening filter in the graphics options of their UE4 games, something Milestone dont do ofcourse lol.

Anyway follow these instructions, and thank me later lol -

Go to:

C:\Users\YourUserName\AppData\Local\AC2\Saved\Config\WindowsNoEditor

and edit:
Engine.ini

Put this in file below everything else-

[ConsoleVariables]
r.TemporalAACatmullRom=1
r.TemporalAAPauseCorrect=1
r.TemporalAASamples=4
r.Tonemapper.Sharpen=2

You need TAA set to 'High' ingame for this to work properly.
Assetto Corsa mica e` della Milestone.


Alzo le mani.
Refund.



Comunque han ragione. Il TAA (e tutti gli AA post processing) è una merda per sta cosa. Devono mettere lo sharpening nelle opzioni (ma non solo quelli della kunos, chiunque non lo metta).


Ma infatti l'hotlap dice poco, sono molto piu belli gli altri eventi secondo me.