Però quando il dio delle corse si decide, regala perle assolute.
Stamani ho fatto Spa, Zolder e Monza (non ranked, tutte sui 20') un paio di gare a pista, e son state tutte garone combattutissime. Visto vari incidenti 'mortali' evitati prevedendo un pò chi era la 'testa calda' e che intenzioni aveva, e specialmente su una gara a monza ho fatto partenza 25esimo e arrivo 3o. Non ci son stati incidenti alla prima curva, ma durante tutta la gara tanti tanti duelli e qualcuno è andato male, altri sorpassati etc. Soddisfazioni
Partito 14 arrivato 4 e stavo recuperando il secondo e il terzo. Pit stop obbligatorio e stava diminuendo la pioggia. Se fosse durata un quarto d'ora o venti minuti di più avrebbe smesso di piovere e si sarebbe asciugata la pista con probabile ulteriore pit per cambiare i pneumatici. Linea ideale che si asciugava e tutto il resto. Che figata.
[QUOTE=BlaS;20123207]cmq nelle ultime 3 settimane il numero dei player é almeno raddoppiato… non riesco a capire se é merito delle live di leclerc o delle mie… [/QUOTE]
Pensa che mi guardo io le repliche/sintesi su YT, quando in genere aborro i giochi di guida e mi tengo lontano mille miglia dai SimRacing
[QUOTE=BlaS;20123207]cmq nelle ultime 3 settimane il numero dei player é almeno raddoppiato… non riesco a capire se é merito delle live di leclerc o delle mie… [/QUOTE]
In realtà quasi triplicato.
Pensa che mi guardo io le repliche/sintesi su YT, quando in genere aborro i giochi di guida e mi tengo lontano mille miglia dai SimRacing [/QUOTE]
Perché?
Vieni a noi. Passa al lato oscuro. Compra un volante.
Certe volte pare di giocare ad un simulatore di corse di bighe alla Ben Hur (nel bene e nel male) oggi pome io e Rorscach a Brands Hatch, qualifiche con temporale, gara asciutta. La gara porcomondo tiratissima, 20 minuti attaccati in 5 a tre decimi uno dall'altro, tutto un giro esattamente alla stessa distanza per poi sperare/approfittare di un errore, una incertezza, un piede schiacciato sull'acceleratore un poco piú tardi o sul freno un poco piú presto. Sportellate corrette e non assassine, di quelle che stanno a dire "oh, qui ci sarei io, te stai nel tuo che io non mi tolgo". Un paio di derapate da motorshow riprese all'avemaria perché da Lassú qualcuno ci guarda, e alla fine non so neanche in che posizione ero ma è stato bellissimo.
Grazie a blas e alla sua attività di streamer, abbiamo riunito una decina di persone di cui uno aveva un server proprio, e ci siamo fatti un paio di gare 15'prove, 15' qualifica, 20' gara su Monza e Misano.
Veramente veramente belle, questo è il modo migliore per apprezzare il gioco secondo me. Magari riusciamo in futuro a organizzare specie di mini-campionatini di qualche gara (magari anche tutti nella stessa sera con punteggi 'ad hoc')
Se volete seguire senza unirvi subito, seguite il Blas su twitch o Rorschach, potete vedere anche in contemporanea se uno dei due è dietro e l'altro davanti Così vedete il clima da baci e abbracci e coltellate a ingresso curva